Cosa sta succedendo alla mia e60??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa sta succedendo alla mia e60???

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da AmosBoscov, 28 Ottobre 2011.

1. AmosBoscov

AmosBoscov Aspirante Pilota

20
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d (e60)
    Non mi dite subito che devo andare al conce perché fin qui sono arrivato da solo cmq il problema e questo che per prima partita la chiave a rombo e non apre più con telecomando le porte, ho preso quella di scorta e ha funzionato per circa 3 mesi poi e morta anke essa, secondo problema e la tv che va quando vuole lei, modulo tv e già con digitale terrestre e dovrebbe funzionare anke se hanno tolto segnale analogico ma come ho detto prima ci sono momenti che funziona e la maggior parte dei momenti che non funziona, cioe vado sul intrattenimento seleziono tv e invece di uscire la lista con canali disponibili mi esce solo autostore come se non ci fosse segnale o non ci fosse antenna attaccata. Altro problema e il navigatore pro che anke lui va quando vuole lui ma gli ho mappe su dvd sony masterizzato sul pc e ogni volta devo litigare con nav perche mi dice di inserire dvd anke se dvd e gia dentro magari dopo 20 volte l'ho metto e tolgo magari me lo legge.
    Mio domanda e non e che tutte queste tre cose hanno una cosa in comune??
    Ho visto un alone sul tappezzeria del tetto dietro nel angolo destro della mia bmw e60 con tettuccio elettrico,
    Ho tolto coperchio del terza luce stop che si trova gli e facendo un po di forza sul tappezzeria ho dato una occhiata cosa c'era sotto e ho visto che oltre terza luce stop ce anke una scatola nera di fianco, none che dentro quella scotola nera ce ricevitore della chiusura centralizzata e magari antenna della tv e quel allone e un po di acqua che si infiltrata dentro facendo partire insieme quella scatola :evil: ???

2. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    Per quanto riguarda i problemi di ricezione del telecomando è molto probabile sia come dici tu... le infiltrazioni di acqua fanno ossidare i contatti della centralina ricevente che si trova proprio dietro luce stop.

Peró non dovrebbe influire con il lettore DVD per il quale probabilmente c'é solo da pulire/sostituire lente

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    avaria modulo ricevitore telecomando (e non solo alche ricevotore per fm e modulazione di ampiezza ) per infiltrazione di acqua nel box nero per difetto di tenuta dello stesso il rimedio consiste nella sostituzione della centralina (140 euro ) e nella sigillatura del box

4. AmosBoscov

20
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d (e60)
    Come pensavo, magari sapete anche nomi/codici di queste centraline?? Prima che vado dalla conce provo cercare via internet ma senza nome/codice posso fare ben poco e non ho voglia di smontare mezza macchina solo per vedere come cavolo si chiamano quelle centraline.

Diciamo che per cambiare questa centralina posso arrangiarmi da solo, ho lavorato quasi 10 anni in una officina e un po di esperienza da meccanico mi sono fatto ma quando lavoravo in officina cerano ancora fiat tipo, la uno e 2 cavalli, sicuramente se non ci sono lavori da certosino riesco ancora scollegare una centralina e attaccare un altra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. ans_envy

ans_envy Collaudatore

397
    16
    23 Giugno 2011
    Reputazione:
    5.381
    F11 520d ex E61 525d LCI
    La centralina si chiama antenna diversity ma devi trovare quella adatta alla tua macchina

La cosa più semplice é smontare quella che hai e trovarne una con lo stesso codice.

Altrimenti puoi trovare il codice su realoem.com selezionando la tua macchina e cercando tra i ricambi

6. AmosBoscov

20
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d (e60)
    Finalmente tutta questa storia comincia avere un corpo con le bracia e le gambe, in conce un tipo molto irritante e sgarbato mi ha dato un appuntamento fra 3 settimane e ha detto che devono tenere la macchina 2 giorni e oltre quella notizia bomba non mi ha detto nulla.

Cmq ho cercato un po in giro su internet e ho trovato una discussione interessante con qualche foto come cambiare questo modulo e qualche info interessante sulle frequenze e su come si smonta e rimonta questa antenna.

Qualcuno ha scritto che prima di cambiare antenna controllare attacchi che magari sono ossidati, domani smonto quella famosa antenna e pulisco attacchi cosi mi prendo codice ricambio.

Se qualcuno interessa visto che si parla tanto di serie 5 famigliare e non ce quasi nulla come cambiare questo modulo sulla berlina metto link di un forum dove si può vedere qualche foto come si smonta questa cosa. Questo forum e in inglese ma si può usare traduttore di google per tradurre tutto. Link: http://forums.5series.net/topic/89011-diversity-amplifier-replacement/

Condividi questa Pagina