Durante i miei viaggi ne ho viste di tutti i tipi: autovelox insensati limiti da trattore rotto limiti su rettilinei senza manco una casa lunghi km multe per chi in bici usa: videocamera, cellulare e cose cosi' multe per chi in bici va contromano (vabbè...già + sensato) multe per chi va in bici con 2 persone siamo uno dei pchi paesi in cui si paga l'autostrada
senza offesa ma si direbbe perchè non sa cosa comporta andare in bici con una mano...o non rispettando il codice o con scarso equilibrio!:wink:
la mia foto più recente: http://www.postimage.org/image.php?vqAS1GJ dio che espressione ebete che ho stampata in faccia in sta foto
hai elencato alcune delle leggi della Repubblica Italiana. Belle o brutte, vanno rispettate. Quando compirai 18 anni e potrai esercitare il diritto al voto, sarai libero di decidere per chi votare e scegliere chi ti possa rappresentare al meglio. La tua critica su cose che IMHO sono fondamentali (potrei elencarti almeno 3 persone che conosco personalmente che hanno riportato fratture per impatto con ciclisti sbadati che si facevano con l'ipod alle orecchie l'isola pedonale INTERDETTA ALLE BICICLETTE di Rocca Di Mezzo) non esime nessuno dall'osservanza delle leggi.
interessante ... allora potremmo fare così: togliamo pure le multe a chi va in bici contromano, a chi pedala con telefonino-videocamera (o altri gadgets) in mano, a chi va in due o in tre, poi però se per caso qualcuno di questi aspiranti acrobati si stampa contro un palo (a titolo di esempio, ovviamente, metterei dentro tutti i possibili scenari) o peggio nello stamparsi coinvolge qualcuno che avrebbe fatto volentieri a meno di essere coinvolto, allora il "reo" in questione dovrà risarcire per intero le prestazioni del SSN delle quali probabilmente necessiterà (Pronto soccorso, cure etc.) sia per lui che per chi viene coinvolto, oltre a pagare tutti i danni :wink: ! Ovviamente se è un minore paga papy o mamy, no ?! Buona giornata !