Buongiorno a tutti !!!!!! Ad oggi dopo ormai quasi un anno in questo fantastico forum BMW, ho sentito parlare sopratutto per il 318i, che sia un polmone ho provato a cercare sul forum ed anche altrove ma non ho trovato nessuna risposta alla mia domanda che è appunto questa !!!! Cosa intendete per " polmone " grazie a tutti
Per polmone si intende un'auto che è considerata lenta..questo aggettivo è stato dato ai 4L benza bmw di ultima generazione (alcune volte ingiustamente) e pure ad alcuni 6L..... Diciamo che è più una credenza popolare che alcune bmw siano ferme.....ed è dato dall'apparenza che dà un aspirato con non moltissimi cavalli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un altro sinonimo di polmone è cancello mi sembra di ricordare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie Tia per la risposta !!!!!!! sto capendo pian pianino... e mi pare proprio di aver sentito pure cancello !! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per il cancello c'era un thread su un 318i E46 intitolato: "il mio cancello" o cose simili mi pare di ricordare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si si era proprio quello... mi pare che il tipo lo voleva "svegliare" un po con impianto frenante maggiorato ecc.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cosa vuoi tu???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> abbastanza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in effetti non farebbe male qualche cv in + ... questo era un 118cv o 143cv ?
si, l'accelerazione del 118cv come nel video è un po imbarazzante; non tanto per il tempo ma per come sale lentamente di giri...su una bmw il motore anche con pochi cavalli deve salire di iri senza farsi pregare; nella e36 1.6 100 cv il motore nonostante sia poco potente sale di giri bene e non da la sensazione di soffrire quando lo si tira. in effetti scherzo anche io su questa cosa e guarda sotto la mia firma cosa scrivo....!
Quello del video è anche automatico comunque....ma è la lentezza nel salire di giri che è abbastanza sconcertante....dovrebbe salire cosi in 4° e 5° non in 1° e 2° /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Basta guardare il 318i dell'E36 per vedere differenze tangibili.....
si ho visto.. infatti mi ricordavo la tua presentazione ed inizialmente ho pensato di chiederlo a te direttamente... ma poi ho scritto la discussione ecc.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho visto alcuni video di e36 e devo dire che salgono piu infretta !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il termine cancellone lo si usa anche per i vecchi moto guzzi, in quel caso dovuto al peso enorme e alla tendenza ad andare dritti in curva....! devo dire che nonostante quello che si dica il valvetronic non lo trovo lento, anzi, sale di giri bene, è corposo in basso e non si fa pregare per andare; lo vorrei però più pieno agli alti e più cattivo in basso, insomma un 330!