Cosa serve per assemblare il GPS su X3 ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa serve per assemblare il GPS su X3 ?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da M1m3z_X3, 22 Ottobre 2007.

  1. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e già vi assillo..

    Volevo sapere quali "pezzi" servivano per assemblare il GPS su di una X3 del 2005, ho guardato un po' in giro nel forum ma ci capisco poco.. MK3 MK4 BM54..

    Sopra il cruscotto al centro c'è un vano e relativo sportello che si apre verso l'alto.. niente monitor motorizzato a scomparsa e quindi un componente l'ho trovato da solo..

    Sul tetto in fondo c'è una pinna di circa 10-15 cm, non so se è cablata.. ditemi voi

    L'autoradio è la Business cd, legge anche gli mp3 (mi serve la professional?)

    Mi è sembrato di capire che devo procurarmi sti famigerati MK3 (low res 4:3) o MK4 (High res 3D 16:9) e dove lo metto? A cosa serve e dove va messo il BM54?

    Eventualmente ci sarebbe il modulo tv ma magari lo metto piu avanti se è possibile..

    Riassumendo:
    -Monitor motorizzato a scomparsa 16:9 per X3
    -MK4 DVD 16:9
    -BM54
    -(modulo tv)
    -Antenna a pinna??? Se è presente significa che ci sono i cavi che arrivano nei pressi dell'autoradio o potrebbe essere anche non cablata e quindi puramente estetica?

    Cosa manca a parte il mutuo per pagare tutta sta roba?

    Scusate la lungaggine ma ho appena preso l'X3 e sono contento come un bimbo.. e fremo perchè voglio smanettarci sopra..

    Grazie per le eventuali e buon proseguimento a tutti
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao
    sulla tua non serve la BM54 xchè è integrata nell'autoradio che andrai a mettere nel cruscotto del tipo per navigaote, riassumento ti serve:
    - display tft 16:9 x X3 (no per Z4 in quanto è diverso)
    - Radio con lettore CD con doppia manopolina per pilotare il navi da mettere al posto della tua business
    - Mk4 (centralina di navigazione) sono tutti per 16:9...
    - Antenna gps
    - staffa per installare nel baule l'mk4
    - cablaggio aggiuntivo del costo di circa 80-100 euro da prendere in concessionaria.

    Poi se vuoi installare anche la funzione tv hai bisogo di:

    - modulo tv, da prendere usato a circa 250 euro esclusivamente per sistemi 16:9
    - Cablaggio di installazione a circa 50 euro da prendere in concessionaria.
    - Antenne TV, che se le prendi nuove costano circa 200 euro

    n.b.
    La pinna che hai sul tetto è solo per il telefono! :wink:
     
  3. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    ok, grazie per l'aiuto..

    Avresti qualche sito oltre ad ebay da consigliarmi?

    cosa cambia dal monitor dell x3 a quello per z4?

    i modelli della radio professional e del mk4 sono tutti uguali o quello per e36 e46 etc sono diversi modello per modello? Quali sono compatibili sulla mia X3?

    per esempio la radio professional per [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]E90 E91 E92 E87 [/FONT]è compatibile?


    Grazie per le info
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Il monitor della Z4 ha la cornice diversa quindi non corrispondono i buchi dove mettere le viti per fissarlo sulla plancia, lo dovresti adattare...
    La radio devi prendere per forza una professional o per x3 o per z4, lascia stare le altre... e va al posto di quella che attualmente hai in plancia. in più ti leggere gli mp3
     
  5. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    Ok grazie, speravo di poter tenere la business visto che gli mp3 li leggeva pure lei.. volevo contenere un po' la spesa, qua mi faccio prendere dall'entusiasmo e ciao ..

    appena finito questo mi verrà la fissa della tv, già lo so.. comincio a risparmiare và che è meglio..

    Il monitor motorizzato a scomparsa è standard di diagonale o ce ne sono varie misure? no perchè in internet ho trovato chi diceva 6,5" chi 7" e chi 8,8".. che dite?
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11

    Questo è il modulo radio che hai tu:

    [​IMG]

    questo è il professional che si monta con lo schermo tft:

    [​IMG]

    come vedi ci sono un paio di pulsanti che sulla professional ci sono e sulla tua no
    quindi se lasci la tua protrebbe funzionare (i lcondizionale è dobbligo in quanto in bmw non è previsto questo accoppiamento) ma in ogni caso il sistema sarà limitato in alcune funzioni per la mancanza del tasto INFO e della gestione della visuale
     
  7. M1m3z_X3

    M1m3z_X3 Kartista

    107
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.158
    BMW E61 530d, Mercedes A200 benza
    No, la mia autoradio non è la business con il navigator, ma quella senza con il monitor stretto e lungo e sdoppiato sulla destra dove indica rds e tp, non ho la foto per farti vedere ma spero tu abbia capito

    comunque credo che la mia sia ancora meno indicata per il gps, inoltre ha una manopola sola sulla sx..
     
  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.491
    801
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Si, allora la devi sostituire per forza....
     

Condividi questa Pagina