Cosa scegliere!!!!!???? | BMWpassion forum e blog

Cosa scegliere!!!!!????

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da brunoooo, 12 Aprile 2010.

1. brunoooo

brunoooo Aspirante Pilota

10
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna per ora
    Buongiorno a tutti gli iscritti sono un nuovo utente smanioso di ottenere qualche info sul magico mondo BMW auto, premetto che sono affettivamente legato al marchio per via della moto in mio possesso (R1200GS)...

Detto ciò...dopo aver venduto la mia vecchia auto sono alla ricerca di un nuovo mezzo (anzi, magari un buon usato) in primis una X3 20d con motore da 177...sono purtroppo MOLTO indeciso sul da farsi perché temo che con l'uscita della nuova versione la linea si ""svaluti"" molto... mi rimane poi il dubbio sul fatto dei pochi optional che mamma BMW fornisce sull'attuale versione...

Al momento le mie alternative sarebbero Volvo XC60 e Freelander 2...

Ditemi perché scegliere X3:razz:

GRAZIE!

2. fracico

fracico Kartista

95
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw X3
    - Perchè al momento sei sicuro di prendere un'auto collaudata, affermata e con tutte le anomalie aggiornate.

- Perchè è una bella macchina, comoda confortevole, è spaziosa, versatile e non troppo ingombrante come mole

- Perchè rispetto alle altre è una BMW e come tale avrai più facilità un domani anche per rivenderla.

- Perchè ce la devi avere nel cuore!!!!

Possessore di X3 Futura da 2 anni....entusiasta!!!=D>

3. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Cominciando dalle due alternative, la Volvo è bella ma ormai è diventata cinese e la svalutazione sarà ancora più alta, non è più affidabile come una volta. Sinceramente non penso che la XC60 abbia la stessa guidabilità della X3.

La Freelander 2 è molto bella e va molto bene in fuoristrada. Se la usi per quello ok ma se non la sfrutti è come la XC60.

Se vuoi un paragone tra moto l' R1200gs sta all'X3 come la Volvo sta alla Hyosung e la Freelander all' Husqvarna......

A gennaio ho scelto l'X3 pur sapendo che usciva la nuova a fine anno in quanto avevo provato la 150cv, la 177 e il benzina 6 cilindri. Di queste quella che mi ha fatto decidere è la 177cv e l'ho fatto anche per avere una vettura affidabile oltre alle altri doti che avevo riscontrato. E' stata una scelta difficile in quanto arrivavo da una Porsche Cayman e volevo un'auto polivalente che non mi facesse rimpiangere le mie sportive. Ad oggi devo dire che delle mie 56 auto all'attivo l'X3 è quella che raggruppa tutti i segmenti che ho avuto, è comoda, sportiva quando vuoi, una guidabilità eccezionale, una versatilità che gli altri SUV se lo scordano X1 compresa. Esteticamente è ancora valida e meccanicamente al top. Certo usciranno sempre nuovi motori più potenti e nuovi cambi a 8, 10 marce ma il migliore compromesso ce l'hai adesso, con l'ultimo aggiornamento della X3. Naturalmente scegli una versione bene accessoriata tipo Futura e il mio consiglio è per il cambio automatico ZF 6 marce.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. brunoooo

10
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna per ora
    Molto esaustivo equalizer!!!!!! Ottimo il paragone motociclistico! :-) al momento stò cercando un buon usato magari del 2008, le finanze sono ""limitate"" al momento...la scelta al momento è assai difficile, il vantaggio del FL2 è l'elettronica e l'utilizzo sulla neve (vado spesso in montagna d'inverno), ma la X3 ha di suo un fascino che credo sia ineguagliabile (e i consumi che mi sembrano, a sentire qualche campana, da riferimento x il segmento)...

5. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    E' vero, nella foga di descriverti l'X3 mi sono dimenticato dei consumi che sono molto bassi per un SAV; questo lo sapevo avendo avuto la 120d con il 163cv ma non pensavo che il 177 sull'X3 fosse così parco nei consumi. E' per questo che ti dico che è una macchina completa.

Tu vai molto in montagna bastano 4 termiche e l'Xdrive svolgerà il suo dovere. Se invece vuoi spingerti in fuoristrada impegnativo l'X3 non è fatta per quello.

6. brunoooo

10
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna per ora
    Unica cosa, mi preoccupa un pochetto acquistare un usato da un conce multimarca, dite che può essere un problema? Nel caso, cosa dovrei controllare?

GRAZIE

7. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    vai sulla neve? La X3 sulla neve è una bomba anche con le gomme di serie !!

L'ho testata nelle condizioni più severe...:wink:

8. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    L'ideale sarebbe un km0 ma dipende dal tuo budget, se puoi fai uno sforzo e prova anche dalle concessionarie che ti posso dare una garanzia ufficiale.

Il 177cv è esente da tanti problemi che aveva il 150 perciò quando trovi un kilometraggio interessante e tagliandi effettuati chiedi al forum che ti sarà di aiuto. :wink:

9. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
  10. Criss

Criss Secondo Pilota

593
    53
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    267.547
    X6 3.0d Attiva
    Ho avuto X3 177 cv, versione futura, sono rimasta entusiasta di quella macchina,ti elenco solo pochi dei tanti pregi di BMW anche se tu possedendo già la moto (anche mio marito ha il GS)conosci le qualità di questi prodotti,

innanzi tutto X3 ha un ottimo rapporto fra consumo e costi di gestione ha una capacità di carico che è eccezionale rispetto alle dimensioni esterne, il motore è potente ed elastico, è comodissima nei lunghi viaggi, che dire .... io l'ho cambiata per l'X6 ma credimi a malincuore..... se non era che mi sono innamorata dell'X6 l'avrei sicuramente tenuta.Non voglio dire male delle altre macchine che hai elencato ne parliamo quando vai a rivenderle !!!!!!!!!!

[-X[-X:mrgreen:

11. brunoooo

10
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna per ora
    In primis grazie delle dritte a tutti, sono davvero molto indeciso sul da farsi, è la prima volta in 15 anni di patente che posso permettermi l'auto che voglio (non che dia troppo importanza alla cosa...), e chiaramente non vorrei proprio avere rimpianti!

Conosco bene gli annunci di autoscout :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> bella l'auto dell'annuncio, per altro abito molto vicino a san marino, ma c'è il problema "delle scartoffie" x passare la'uto da "estera" a "indigena", con relativi tempi d'attesa e costi aggiuntivi dei quali farei molto a meno...

Vedremo, preferirei acquistare usato da consessionari BMW per "inizare" un rapporto che possa proseguire quando sarà il momento di ricambiare l'auto (x la moto mi sono trovato MOLTO bene)...

Nel frattempo...GRAZIE!=D>

12. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, come no. Le BMW sono diventate dei ferri invendibili, sopratutto se nel frattempo esce il nuovo modello.

Tanto per la cronaca: i concessionari Audi hanno l'ordine di non rientrare come usato le X3, vetture che nel giro di qualche mese saranno pressoché invendibili.

Basta vedere quanti piazzali pieni di 5er E60 usate e invendute ci sono, grazie all'uscita della F10. Il conce Mercedes della mia zona le sta spedendo quasi tutte nell'europa dell'est per liberarsene

13. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Avvocato del diavolo: perchè non sceglierla?

1) Modello ormai vecchio

2) Pianale e componentistica interna della BMW 3er E46 (1998)

3) Qualità costruttiva inferiore agli standard BMW

P.S: per chi dice che la Volvo XC60 ormai è roba Cinese (N.B: La Geely ha acquistato la Volvo cars 2 settimane fa. Volvo rimane indipendente e Svedese.), gli ricordo che l'X3 viene fabbricata anche in Egitto :lol:

Fatti, non pugnette

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2010
  14. brunoooo

10
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna per ora
    Qua la faccenda si complica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    1) modello vecchio ma dalla linea ancora ancora attuale, si distingue dalle koreanerie che ci sono in giro X1 compresa. E poi è una questione di gusti.

2) e chi diche che quel pianale e quella componentistica non sia migliore degli apparati usa e getta che ormai vengono montate su quasi tutte le auto? Gli aggiornamenti dell'ultima versione l'hanno portata ad alto livello.

3) non è assolutamente vero che la qualità costruttiva sia inferiore agli altri modelli BMW se non di categoria superiore ma è ovvio. Hai analizzato la X1?

La Volvo è decaduta ormai da anni non solo da quando è diventata cinese ma da quando è passata alla Ford. Tutti quelli che avevano i vecchi modelli e sono passati a quelli attuali si lamentano. Affidafilità molto scarsa! Rimane indipendente come lo è la Saab, altra marca che si distingueva per la sicurezza, ora GM, e che deve sottostare alla politica di risparmio di queste grandi case.

L'X3 può essere fabbricata anche in Egitto ma quelle restano nei mercati orientali. Tutte le case hanno fabbriche sparse in tutto il mondo. Cosa vuol dire?

Comunque, per la mia esperienza, l'auto deve darti soddisfazioni sia un progetto vecchio o nuovo.

16. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La X1? Altra macchina qualitativamente mediocre; in ogni caso meglio rifinita dell'X3, a partire dal rivestimento soft-touch di plancia e pannelli porta.

Un'X3 a confronto di una Q5 (la concorrente migliore) sembra una Lada anni 80.

Ti sbagli: anche per il mercato europeo ed italiano.

17. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    SEI UN GENIO!

(rep +)

18. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    La Q5 è senz'altro la concorrente migliore dell'X3 ma dopo averla provata l'ho lasciata perdere. Tenuta di strada simile alla Kia Sportage di mio cognato e sinceramente gli interni non sono di mio gradimento. La motorizzazione ideale è il 3.0d mentre il 2.0d lo paragonerei al BMW 18d.

Comunque la mia è made in Germany.

Hai controllato per caso la tua 320i? :lol:

19. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Bentornato quasi coetaneo. Sei stato in missione?

20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La mia è made in Germany, perché risale a quando la BMW faceva ancora auto con la A maiuscola.

Ciononostante fa comunque pietà come qualità costruttiva

Condividi questa Pagina