Cosa scegliere tra i, 2.5 e il 3.0?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cosa scegliere tra i, 2.5 e il 3.0??

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Luciferalex, 13 Luglio 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Duke fleed non ti capisco.
    senti i motori benzina si devono saper portare,io con il mio e36 riuscivo a stare alla pari di 530d e60,bastava che lo tenessi alto di giri e fare l'elastico nei sorpassi.
    il 530d e39 con cambio automatico me lo mangiavo.
    Sullo z4 ho provato anche il 2.2 da soli 170cv e devo dire che è abbastanza gratificante,poi son passato a provare il 2.5 con 192cv e devo dire che la musica cambia,va abbastanza bene,basta saperlo sfruttare.
    Ho provato anche il 3.0si,e va forte non lo metto in dubbio,ha pur sempre parecchi cavalli.
    Ma se pensiamo che il 2.5 da 192cv ha 15 anni o qualcosa in più allora tanto di cappello a quel motorone.

2. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Appunto...vedi...devi saperlo portare, i 6 cilindri BMW da sempre, dai vecchi 320 ai più potenti hanno sempre sofferto di mancanza di coppia ai bassi, per poi esplodere agli alti regimi.
    Questo chiamiamolo difetto, ma è nella natura del 6L, è andato sempre più assottigiandosi con le nuove tecnologie, soprattuto agendo sulla distribuzione, cammes, valvole, vanos, doppio vanos e così via...per cui si è abbassata quella soglia di giri in cui i valori di coppia iniziano ad inalzarsi e l'erogazione diventa più brutale.
    il 2.5 192 infatti è un motore che deriva ancora da quello degli e30, in cui questa mancanza ai bassi era veramente tipica, ma anche il 3.0 normale presenta questa caratteristica.
    il 215si è migliorato, ma non pensate che sia stato stravolto...l'unico motore in cui sono riusciti veramente in pieno ad eliminare il problema di erogazione ai bassi è il 3.0si, per questo gli consigliavo di scegliere quest'ultimo.

lele7 anche tu da proprietario di 2.5si mi confermi che devi tenerlo sopra i 4.000 per farlo girare come si deve, come vedete nessuno lo vuole ammettere, però l'evidenza è oggettiva.
    Ti dico che non l'ho provato direttamente, mi manca solo quello, ho provato il 192, il 3.0 231cv, il 3.0si e confronto spesso il mio 192cv con il 2.5si di un amico con il 5 touring...si vede una leggera differenza dopo i 3000...il suo inizia a prendere giri come si deve intorno ai 3000, il mio dopo i 4000.

Personalmente è un motore che non sceglierei mai, perchè esiste il 3.0si, ma per questo non vengo a dire che chi lo compra è un pirla.

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quoto, se avessero messo l'SMG sulla M molto probabilmente ora avrei quella.

Tornando OT, sono basito dalla polemica inutile che è scaturita da semplici pareri personali.

La mattina, al posto del caffè, CAMOMILLA!

4. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Non sono stato io a chiedere pareri, guarda bene.

Quindi io sarei uno sfigato perchè a 23 anni ho una z4 2.5i? Vabbè....#-o#-o#-o

Ma dai...il telaio della tua auto è quanto di peggio sia stato prodotto dalla BMW. Avrai pure 300cv che sul dritto ti danno tanta soddisfazione a fare a gara con i TDI (quanto sei figo=D>=D>=D>), ma in curva voglio vedere come la tieni. Sul misto basta una Z4 2.0 a darti la paga.
    Qui lo sfigato sei tu, un frustrato che preferisce avere un'auto di 10-15 anni con 300cv perchè altrimenti rischia che il primo TDI di turno lo sorpassa. E allora? Mica vieni bollato come reietto lo sai?
    Ma goditi la macchina senza stare a pensare chi è più veloce di chi. Soprattutto evita di venire qui a dire stupidaggini solo perchè hai 300cv e quindi tutte quelle auto che ne hanno meno sono ferme. Facci questo piacere.

5. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27

Non c'è alcuna mancanza ai bassi regimi. E' un motore molto rotondo che spinge bene anche a regimi bassi, poi ovviamente essendo un benzina il meglio di se lo da dopo i 5000. L'erogazione è fluida e mi stupisco come riprenda senza incertezze anche da 2000giri, a volte sembra un motore elettrico.

6. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Ma sei proprio deficiente...tutti ti dicono che devi tenerlo sopra un certo range di giri e te ti ostini a dire che spinge addirittura come un motore elettrico...probabilmente guidi un'aspirapolvere...ignurant!

Sei proprio un quaqquaraqqua da bar, parli per sentito dire senza sapere cosa dici, metti qualche volta le ruote in pista, magari vedi la luce...

Io non gli rispondo più a stò qua, è stupido, almeno non inquiniamo il topic a chi fà discorsi intelligenti!

7. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Come volevasi dimostrare. Hai una personalità dello spessore di un foglio di carta che, messo alle strette non sai far altro che insultare. Bravo! =D>=D>=D>

8. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Cmq ti faccio notare che sei l'unico a dire che non spinge, rileggiti tutto. #-o

Hai ragione parlo per sentito dire e non perchè l'auto in questione ce l'ho in garage.
    Quindi vai in pista...ohhh quanto sei figo! Ovviamente questo è l'unico modo per godersi un'auto. Pensa a tutti quei dementi che si sono comprati l'auto per godersi ad esempio delle belle passeggiate ad andature sportive (e qui c'è qualcuno che te lo può confermare). Pensa, tutti cretini, perchè se non fai le corse sei questo no?
    Ammiro le persone come te, dei poveri frustrati che si sentono forti solo su un forum e nemmeno in questo caso riescono a reggere una discussione. Ho detto ammiro, scusa volevo dire altro...

9. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    MOD, dove sei?

:D :D

10. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma che pirla ahahahah

Senti bambino...smettila stai facendo solo una figura di cacca, oltretutto non sai nemmeno leggere...vai in giro con il tuo cesso da 192 cv con i neon dentro e non rompere i coglioni qua, vai su altri forum, magari dove si parla di cerchi cromati, antenne corte o cose del tuo livello...oppure vai postare di la dove si parla delle modanature in legno.

Ho capito benissimo che hai in garage una Z4 2.5 con 192 cv...ma dato che anch'io ho in garage un'auto con lo stesso motore, oltre al cesso (come lo descrivi tu) da 321cv , ti dico che fà veramente schifo...giusto per le passeggiate come dici...quindi puoi anche smettere di vantarti che sti facendo una gran figura di M...non quella di Monaco!

11. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Forse hai iniziato a te ad insultare?=D> =D> =D> come vedi lo spessore da foglio di carta è il tuo...ma di carta igienica!

12. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Mi dispiace tantissimo se sei ridotto così, credimi. Devi avere gravi problemi se l'unico modo che hai di sfogarti è sfidare i TDI e insultare in modo gratuito su un forum.

Ora non se dipende da un lavoro che non ami o da una compagna che non ti considera o altro però spero che risolverai presto e che tu riesca a gratificarti con cose più importanti.

Qui la figura non la sto facendo io, se leggi bene nessuno afferma ciò che tu dici. Comunque non fa niente se queste convinzioni ti aiutano a trascorrere serenamente le giornate ben vengano, ovviamente nessuno le terrà in considerazione però almeno tu sarai contento. :wink:

13. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Guarda io non ho bisogno di sfidare nessuno tanto meno i TDI, che sono un esempio per farti capire quanto è spompo il tuo/mio motore punto.
    Ma a te piace travisare le parole, tipico di uno che si arrampica sugli specchi quando non si sa di cosa si stà parlando.
    Ad insultare hai iniziato tu, perchè da bravo italiano sfigato quando si sente criticare in negativo la propria auto si sente toccato nell'orgoglio.
    Forse non sai proprio leggere se tutti dicono che tira sopra i 4000 e te che spinge addirittura dai 2000 come un motore elettrico...(oh mamma mia...adesso mi parla pure dei motori elettrici)

Guarda che il topic delle modanature è di la...torna di la dai, su da bravo!

14. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Tutti chi? #-o

Io mi arrampico sugli specchi?

:haha:haha:haha:haha:haha:haha

15. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    forse makron si è spiegato male,dai 2000,ma anche dai 1000 si ha un buon comfort di marcia,quando si spinge sull'acceleratore riprende abbastanza lineare ma non tira,il tiro come dite tutti arriva si,ma sopra ai 4600-4700 giri.
    Spero makron che intendevi questo,invece se intendevi che spinge già forte dai 2000 allora forse non sai cosa vuol dire spingere e non hai mai sfruttato quei cavallucci che hai sotto al sedere.

16. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Pienamente d'accordo con Master...ophs...ho sentito un tonfo, si sono bagnati gli specchi di Makron!:mrgreen:

17. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Esattamente ciò che hai detto tu. Infatti se leggi bene il mio post, affermo che il meglio lo da dopo i 5000 però a 2000 giri riprende senza incertezze. Per "senza incertezze" intendo in modo molto regolare, caratteristia dei 6L.

Fidati che con il club Z4 i cavallucci li abbiamo spremuti tutti tutti per bene. :wink:

18. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Perchè mai? Forse non sai leggere? Ha ripetuto esattamente ciò che avevo scritto in precedenza.

19. DUKE FLEED

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    No ma tu sei proprio scemo...adesso cosa fai, ritratti quello che hai scritto, magari sei pure andato a modificare il post?
    Davanti all'evidenza che ti fanno notare gli altri neghi pure? adesso basta dai, fai ridere i polli.

Vuoi fare pace? mi fai pena...dai ti offro un gelato!

20. makron83

makron83 Secondo Pilota

586
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Io ritrattare? Modificare i post? Sei patetico.

Aspetta che mi quoto da solo (e come potrai verificare non c'è stata alcuna modifica).

Trovami qualcosa che non sia vero in ciò che ho detto.

Condividi questa Pagina