Cosa prendere dopo l'E91? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Cosa prendere dopo l'E91?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 2 Luglio 2010.

  1. MAX70

    MAX70 Kartista

    61
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot 307cc
    Che problemi hai vauto per avere questi dubbi? Io sono salit sia su golf che Bmw sinceramente non c'è paragone la bmw è un altra auto più sporiva più grintosa, un assetto migliore e un impostazione di guida non paragonabile a golf. Poi ripeto non so che problemi hai avuto tu con la tua bmw.
     
  2. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    per l'impostazione di guida la golf V non è seconda a nessuno, in fatto di ripresa il tdi 140cv della vw và di più della bmw...il fatto che mi dà fastidio sono i troppi rumori all'interno dell'abitacolo, scricchiolii vari, guarnizioni rumorose....è vergognoso che devo dare l'olio alle guarnizioni ogni 3 settimane...non nè posso più
     
  3. MAX70

    MAX70 Kartista

    61
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot 307cc
    Strano sinceramente io ho avuto bmw 10 anni fà e le guarnizioni non mi davano problemi. Mah non sò che dirti spero sia un caso sporadico il tuo. Guarda io son salito sul golf ottima macchina niente da dire ma non la trovo così eccezzionale come molti dicono la trovo un gradino superiore a altre utilitarie ma niente di più. Per dirti mio cognato ha passat sw ottima auto ma di scricchiolii ce ne sono anche lì e ben evidenti.
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    :eek:
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ho avuto il Golf V fino a febbraio di quest' anno, e impostazione di guida ripresa non erano assolutamente superiori a BMW, per quanti riguarda gli scricchiolii c' erano anche sul Golf.....meno ma c'erano anche lì :wink:
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quanti km hai? io 22000 e nell'abitacolo regna il selenzio,speriamo duri 8-[
     
  7. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    la si sta osannando un po troppa questa golf e come sempre si è pronti a sparare su bmw.bene accomadatevi su vw...poi ne riparliamo.

    tornando in tema io nn capisco come mai sia obbligatorio un dsg con 80000km all'anno credo la maggioranza autostradali.perchè ogni tanto vai in pista?
     
  8. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    non ho detto che l'impostazione di guida è meglio di bmw ma secondo me è uguale, per la ripresa per me và meglio il golf tdi 140cv, iniettore pompa per intenderci.... io ci ho fatto 75000km con il golf mai avuti scricchiolii...
     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    se mi dici che l'impostazione è uguale allora non ci siamo proprio. per il motore iniettore pompa posso essere d'accordo che era un motore molto piu brusco ma non credo rendesse di piu.a sensazioni si in realtà...
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    123d 123d 123d 123d:mrgreen:
     
  11. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    a livello di impostazione di guida il golf e la bmw sono due cose diverse...
     
  12. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    esatto,quello che ho scritto io
     
  13. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    golf??? :-s:-s](*,)](*,) [-X[-X[-X[-X

    ahahahahahahahahahahahahah non scherziamo dai....vai di 123d! :wink:
     
  14. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    509
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Potrei dirti la Skoda Superb come altri hanno consigliato.

    Con DSG e motore 2.0 da 170cv.

    Spendi meno ad altre del gruppo e con i soldi di differenza metti più accessori.

    Oppure andrei su subaru legacy (ma non ricordo che cambiko ha).
     
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Lo step 6 marce attuale è secondo me meraviglioso.

    In "D" puoi girare con un filo d'acceleratore, passa al rapporto superiore a 1.500 giri, tiene senza problemi, andando piano, fino alla quarta i 1.200, i cambi sono dolcissimi.

    In "S" i passaggi sono rapidi e tira le marce molto di +.

    In "M" sono ugualmente soddisfatto, ma lo utilizzo + ke altro in montagna x scalare ed avere freno motore, però in accelerazione sarebbe meglio fosse + reattivo, cioè x passare al rapporto superiore bisogna anticipare il colpetto sulla leva di un 100/200 giri x ottenere la cambiata al regime voluto.

    Nel complesso direi ke è fantastico, x partire basta skiacciare il gas quanto velocemente si desidera andare, passeggiando è dolcissimo, ma se si necessita di fare un sorpasso, appena s'affonda il gas, scala e sfrecci via in un attimo.

    Ovvio ke un un doppia frizione è molto + sportivo e reattivo, comunque anke lo step con convertitore di coppia della serie 3 è molto buono, sulla serie 1, dicono, ke la gestione del software non lo renda così performante.

    Un altro vantaggio dello step è ke non strappa.:wink:

    X ora no, l'automatico dovrebbe uscire + avanti, ma non ricordo nè quando nè se sarà un doppia frizione.

    39.000, e neanke quest'inverno con -10° c'erano rumori molesti.

    Sgrat, sgrat, sgrat.:mrgreen:
     
  16. paolotop

    paolotop Direttore Corse

    1.511
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    hai ragione questo automatico non va affatto male, l'unica cosa è l'aumento dei consumi.. col doppia frizione o l'otto marce si dovrebbero un po limare; per il resto gran cambio (e io non amo gli automatici)
     
  17. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Se fai tanta strada e cerchi un auto economica, ti direi di andare di F430 usata :mrgreen:

    ora se ne travano a prezzi stracciati :lol:
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ha bisogno di bagagliaio, sennò era un ottimo consiglio.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    un hummer?
     
  20. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    se serve il bagagliaio, si potrebbe mettere un gancio di traino con il carrello dietro, dietro l'F430 farebbe la sua porca figura...:mrgreen:
     

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