Cosa potrebbe essere??? | BMWpassion forum e blog

Cosa potrebbe essere???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Silverice, 30 Marzo 2006.

1. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ultimamente la mia z4 (14000 km) presenta un leggero problemino di frizione che si presenta solo dopo una decina di km a macchina calda diciamo.

Praticamente avete presente se provate a mettere in moviamento l'auto solo con lo stacco della frizione? Bene, solitamente mollando piano la frizione la macchina si muove andando via liscia.
    La mia invece presenta un rumore tipo "tatatatata" e non va via liscia, non saprei descrivere meglio il rumore, diciamo che potrebbe essere come una vibrazione di ingranaggio, non mi pare che vibri il pedale.
    Ovviamente il problema si presenta anche durante la marcia ( a radio spenta).
    In attesa di poterla portare in conce (sono in garanzia) volevo un parere.

Ovviamente ho assodato che non sono un cane a guidare facendo una facile prova, ho fatto provare la mia ad un utente del forum (gabry78) che anche lui ha una z4 e e io ho provato la sua, beh il rumore sulla sua non c'è e sulla mia si.
    Teniamo presente che ci differnziano pochi km quindi non credo sia una questione di usura maggiore.

2. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    Re: Cosa potrebbe essere???

potrebbe essere andato il differenziale posteriore...su alcune lo hanno cambiato in garanzia dato che e' uno dei problemi noti a mamma BMW...almeno leggendo quello che scrivono gli utenti su altri forum (USA e UK)

l'unica soluzione e' alzare una ruota posteriore e provare a farla girare a vuoto...se si sente ancora quel rumore e' il diff

:wink:

3. Silverice

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :eek: :-k azz! #-o

4. Sgherro

Sgherro Kartista

88
    2
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    23
    E se fossero i parastrappi del disco frizione??
    Non sarebbe il primo biemme che "TITUBA" facendo il rumore descritto in tiro causa ko del parastrappi..

5. Silverice

3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    ieri ho chiamato in bmw e mi hanno fissato l'appuntamento x il 26 Aprile, data nel quale scopriremo l'arcano :mrgreen:
    Io mi auguro solo che sia tutto coperto da garanzia e che non si inventino nulla di strano x farmi pagare [-X

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Che io sappia, è un difetto frizione abbastanza comune...
    Santa garanzia! :razz:

Condividi questa Pagina