Credo che internamente la serie 3 coupe' rasenti la perfezione secondo voi, cosa potevano migliorare? io da buon audista (si sa che audi internamente hanno ottime finiture) chiudo gli occhi quando vedo la plafoniera superiore... è veramente troppo brutta se vogliamo anche lo specchietto retrovisore potevano addolcirlo e renderlo più carino, idem per il glove box anteriore sono piccolezze lo so... è tutto ripagato dal motore e dalla trazione, fortunatamente
Anch'io prima del coupè avevo un audi (A3)...Devo dire che gli interni erano sicuramente molto belli ma ho sempre preferito la bmw per via dell'essenzialità che rispecchia il carattere di queste macchine. Poi ti quoto nella mancanza di spazi portaoggetti (non ho ancora trovato un posto per la busta dei cd ) e nella cura delle forme di alcuni particolari come le bocchette, le plafoniere e le modanature. L'unica cosa che non ho mai sopportato è la così enorme differenza tra la serie 3 e le serie superiori, per quel che costa, soprattutto il coupè, dovrebbero impegnarsi di più...Ma la scusa plausibile è che è pur sempre una macchina sportiva...
boh..io arrivo da una 5 e la differenza secondo me è abissale....viaggiare in serie 5 è tutta un'altra cosa....con tutto il rispetto per la mia bambina...
in tutta onestà anche ionon vedo differenze di plastiche/pelle tra 3er coupe' e 5er berlina obiettivamente la 6 è un altor mondo
Secondo me il rivestimento moquette del bagagliaio non è all'altezza della qualità degli altri materiali......
Io mi riferivo esclusivamente al design...sulla qualità non posso esprimermi conoscendo solo la mia E90.
A livello di design nella 3 coupè c'è ben poco da migliorare...e sinceramente non mi dispiacciono neanche gli interni....anche se poco scenografici.... Cmq dico che la 5 è un'altro pianeta nel complesso di macchina...e la differenza la si nota soprattutto nei lunghi viaggi...ma ovviamente sono 2 tipologie di auto agli anitpodi...
Personalmente avrei evitato di posizionare lo schermo del navigatore dove è. Non mi ha mai particolarmente entusiasmato la doppia palpebra. Rimpiango la soluzione prima utilizzata sulle E46, dove il navigatore era un corpo unico con il reso della plancia. Per quanto funzionale possa essere, non amo che la plancia venga proposta come uno strumento; credo dovrebbe sempre ed in maniera inequivocabile mostrare il valore del prodotto. Abbandonerei il concetto portato avanti con l'I-Drive o quanto meno ridurrei fortemente le funzioni che è in grado di sostenere, in favore di un maggior numero di comandi in plancia. L'orientamento in tal senso mi pare abbastanza evidente con la nuova serie 7 che, se corredata dei dovuti optional, è in grado di sfoggiare un colpo d'occhio davvero notevole. Mi farebbe molto piacere se si rendesse disponibile la plancia in pelle, così come avviene per X5, X6 e serie 7 appunto. Sarebbero senz'altro soldi spesi bene. Io sono in cerca di un buon artigiano che sia in grado di rivestirla totalmente in alcantara, così come il cielo dell'abitacolo. Ho solo paura di cominciare a sentire scricchiolii un pò dovunque dopo il lavoro.
Anche io sono un fanatico delle "mille lucine" sulla plancia...io metterei un bel display grande e tanti pulsantini! Per il discorso plancia rivestita in pelle, secondo me gli scricchiolii non ci saranno proprio perche' è "imbottita"...più che altro rischi di compromettere il funzionamento degli airbag.
Quoto!!!! Altra merce per viaggiare!!! Poi non cambierei la mia per nulla al mondo...Lo so perchè mio padre compra serie 5 da una vita...
Ovvio che bisogna rivolgersi a personale altamente qualificato. Io ho visto il lavoro fatto e ti assicuro che l'effetto è strepitoso. Su questa auto non era visibile più nessuna parte in plastica. Tutto completamente rivestito in Alcantara. Certo un pò caldo ma si può sopportare. Con le modanature in carbonio poi è la morte sua!
Ma non riguarda la plancia nella parte alta. La pelle estesa va a coprire il tunnel centrale, la parte bassa della plancia ed i pannelli porta. Cruscotto rimane come è!
In effetti il mio primo ordine fu di una Individual Ruby Black, Interni Full Champagner e modanature in Amarone. Poi mi resi conto che sarebbe stato troppo volgare derapare con una macchina conciata così. E cambiai tutto in MSport nera. Decisamente più attinente al mio modo di guidare.