X3 3.0 d futura 2005 Per me: tasti alzavetro posteriori e accensione luci interne non illuminati (roba da fiat punto!!!!!!); qualche rumore di troppo....(posteriore); luci di cortesia sottoporte (utilissime al buio); spia porte aperte......e qui' peggio della fiat punto.........; meccanismo alzavetri che fa veramente schifo (ne ho rotti gia' tre!!!!!!!). Per quanto costano queste auto sono mancanze gravi.
preferivo di più la plancia dell'e46,mi manca il termometro dell'acqua,e mi aspettavo uno stereo leggermente migliore,odio non avere la gomma di scorta e le run flat sono troppo rigide sullo sconnesso,specie quandi spinge in curva sulle giunture saltella... ma per il resto la adoro
Vado per modelli: e3/e9, avantreno troppo delicato, sei sempre a rifare la convergenza, clima poco efficace. e21: assetto di serie con gommatura d'origine inaccettabili, sedili poco confortevoli e23: sedili di serie troppo poltronosi. e24: sedili di serie inaccettabili, clima poco efficace. e28: linea posteriore, sedili di serie inaccettabili. e32: peso, costo ripristini. e31: troppo delicata, e anodina da guidare. e34: (solo M5): nulla da recriminare, se 5 marce, 6 marce: freni, cambio, diff con rapporto al ponte troppo lungo, touring sempre e comunque flette troppo. e36: (m3): coppia ai bassi scarsina, appoggiatesta sedili ant, clima inefficace. e38: troppo sottosterzante, indisponibilità autobloccante, peso eccessivo. e39: M5 troppo pesante, freni inaccettabili, dinamica sottosterzante, pelle di serie troppo economica, heritage fuori luogo per design su una M, consumi ed autonomia non proponibili. e46: M3 assetto e freni inaccettabili, autonomia scarsa, impossibilità di avere una pelle totale, nemmeno in individual.
Senza entrare nello specifico della dinamica e altre cagate se devo segnalare dei difetti stile "Al volante" direi E46 330ci -Sistema audio -Cinture di sicurezza troppo scomode da prendere e avvolgitore che và da caxxo (per ora è tutto) Mini Cooper -Sedili regolazione ottimale faticosa sedili sportivi non contenitivi scomodità generale (vedi distruzione culo e schiena dopo 80km di fila) fragili e molto predisposti a bloccarsi con sostituzione del blocco intero a prezzi esagerati -Volante non realmente regolabile -Ventola dell'areazione rumorosa (molto!) -Cambio impreciso,lento,gratta e inaffidabile (spessissimo si rompe ma BMW non muove 1 dito) -Mancanza di un cassetto porta oggetti con chiusura (sono riusciti a inventarselo come optional) -Guarnizioni parabrezza causano fischi e turbolenze che a 150 km/h sembra di essere sù un jet -Consumi esagerati -Scricchiola più di un Y10 o una Panda 30 -Motorino dell'alza cristalli che si blocca e poi riparte quando gli pare e ce ne sarebbero altri ma sono buono e non continuo
e39: - difficoltà (nel senso molto più complesso rispetto al caro vecchio singolo DIN) nel sostituire l'autoradio di serie - mancanza del supporto lombare
chiedo solo vergogna a chi ha il coraggio di vendere un'auto a prezzi così elevati e fornire qualità di materiali così bassi!poi i difetti credo che non occorre elencarli ripetutamente!
Il supporto lombare?Anche sulla serie1? L'avevo ordinata con il supporto lombare ma dopo 2 mesi di attesa mi è arrivata senza!
e30: -Volante non regolabile -Scarsa efficacia del lunotto termico -Sterzo troppo demoltiplicato e troppo leggero in velocità -Volante di diametro esagerato z4 3,0 roadster (me ne vergogno ma non mi ricordo il codice): -Scricchiola in maniera indecente -Pedale acceleratore troppo poco contrastato -Carenza di portaoggetti -Niente autobloccante neanche come optional -Meccanismi capote a vista con capote aperta -Plastiche interne indecenti Altro non mi viene. Chiaramente per quanto riguarda l'e30 non ho potuto parlare di componenti soggetti ad usura, e la z4 la guido così poco che non la conosco quasi per niente. Sia chiaro, a tutto questo si aggiungono i costi assurdi dell'assistenza e dei ricambi BMW.
E36- clima automatico poco efficace E90- assenza indicatore temperatura h2o, finiture delle plastiche ,sopratutto sportelli,certi punti ciechi una turbina un po' troppo fragile assenza ruotino e rft insopportabili