Vorrei confrontarmi con voi che avete acquistato la nuova X1 (come me) e con chi sta per farlo, per sapere se c'è qualcosa che non vi piace o avreste voluto che fosse diverso... Inizio io. 1) frecce di direzione posteriori (non ci siamo proprio, quel rettangolo non mi piace affatto, avrei preferito di gran lunga che fosse tipo serie 3/4, quindi una striscia sottile che segue il fanale) 2) luci sulle maniglie esterne mancanti, tipiche delle BMW 3) iDrive mancante. Secondo me con queste 3 cose l'auto sarebbe stata perfetta, per fortuna sono piccole cose, ma nel complesso avrebbero dato un piccolo valore aggiunto alla già spettacolare nuova X1 voi che ne pensate?
Ciao, Per la 1 concordo che esteticamente la freccia poteva essere migliore però diciamo che non la trovo fondamentale tutto sommato per cui non mi sono preoccupato. Essendo la mia prima BMW non so bene i dettagli della luce a cui ti riferisci. Ma col premium pack c'è già la luce no? O sono 2 cose differenti? 3 non avendolo mai avuto sinceramente fatico a trovarlo più comodo di uno schermo touch. Mi sembra meno immediato. Le uniche pecche che vedo io che ancora devo riceverla sono le seguenti: - Traffico e autovelox del navigatore in abbonamento, mi sembra un esagerazione non fornirli inclusi - predisposizione al riscaldamento sedile e volante, che tradotto vuol dire devo pagare per una cosa che l'auto ha, ma è volutamente disabilitata via software - Bagagliaio migliorabile
A me non piace solo il confort acustico. Provata con asfalto bagnato, quindi decisamente più rumorosa, ma i comfort di bordo ha lasciato a desiderare. Speravo da una macchina nuova che fosse più silenziosa e meglio insonorizzata. Non vedo l’ora di riprovarla in condizioni meteo migliore, pronto ricredermi. per il resto nei dettagli estetici l’avrei fatta meno alta però non si può avere tutto
Questi i punti che non mi convincono: - Mancanza iDrive - Bracciolo non regolabile - Interni troppo "freddi" ma capisco che questa è la moda del momento - Pinze dei freni che non possono essere colorate (un peccato coi cerchi da 19 della versione M) - Concordo per i servizi a pagamento (che spero siano gratuiti almeno per i primi 3 anni come nella F48)
Autovelox anche su serie 3 fino a quest’anno non erano previsti nemmeno a pagamento. Può essere che li abbiano aggiunti
Si ricorda a tutti gli utenti che le discussioni di questa natura non sono fatte per chiedere consigli o soluzioni per problematiche specifiche che devono essere trattate in thread a parte, grazie
Oltre quanto riportato sopra, in primis mancanza di vetri fonoisolanti e di i drive, quello che non mi scompiffera e' l'unica bocchetta centrale dell'aria sotto il navigatore e l'illuminazione d'ambiente praticamente inesistente nei posti posteriori. Ad ogni modo per fortuna ieri sera mi ha chiamato la concessionaria per avvisarmi che finalmente e' tornata disponibile la 23d che dovevano darmi la settimana scorsa. Oggi vado a prenderla e la terro' per un long test drive.Se dovessero emergere altre criticità' non mancherò' di riportarle. P.S. Ieri ho visto la prima su strada, era x line, e mi ha fatto un effetto strano......nel senso promossa?Ni.
Purtroppo no perche' hanno gia' altra prenotazione per il test drive e devo riportarla domani pom, ma ad ogni modo sono riuscito a farmi un'idea dell'auto in oggetto.
le frecce posteriori che sembrano quelle con le lampadine anni 80 stonano anche per me ma d'altronde nel restyling che uscirà tra 3/4 anni dovranno pur migliorare qualcosa no? perciò da bravi paraculi si sono tenuti dei margini...