Cosa non vi convince della serie 1? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cosa non vi convince della serie 1?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alessandro b, 23 Gennaio 2006.

1. alessandro b

alessandro b Kartista

102
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    a me è proprio il dietro che fa impazzire!

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    non nascondo che se ci avessero messo il 3.0d sarebbe già nel mio cortile :mrgreen:

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: Cosa non vi convince della serie 1?

Le plastiche color radica che dici tu sul 525d è vera radica montata su supporti d'alluminio.
    La 5er è rifinita infinitamente meglio della 1er in proporzione al suo prezzo, anche se non è al top del segmento (l'A6 è meglio)

4. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Spezzo una lancia (x una volta) a favore di Bangle: la Z4 coupè mi piace. Molto più di un Serie1. E' talmente particolare e "di nicchia" che un'estetica non convenzionale acquista senso. E me piace...

5. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Anche a me il coupè piace moltissimo! :cool:

6. Blacky

Blacky Aspirante Pilota

29
    0
    27 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao!
    In sostanza mi piace tutta! Solamente in posteriore mi lascia un po l'amaro in bocca!! Riesce ad acquistare punti solo se spunta un bel cerchio in lega da 17 o da 18.
    La mia piccola, per ora ha i 16 :evil: , e noto proprio questo culo paffutello che mi sta proprio antipatico.
    Non so quanto resistero... :lol:

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    anche a me non piaceva dietro, poi vedendola tutti i giorni ho incominciato ad apprezzarla, cosa che invece non riesco a fare con la E90 o peggio ancora E91 che trovo oscene

per quanto riguarda il frontale lo trovo decisamente più bello e aggressivo (soprattutto per gli angel tutti e 4 della stessa misura) della E90, chè IMHO è una macchina troppo da vecchi (sperando che il coupè riesca a ribaltare la situazione)

resta cmq evidente che le ultime BMW creano molte discussioni sull'estetica

per quanto riguarda gli interno dopo un'anno continuo a trovare vergognosi i pannelli porta e il disegno della fascia centrale del sensatec, per il resto è una gran macchina e quando è in movimento tutti questi dettagli si dimenticano in fretta

8. edoberna

edoberna Aspirante Pilota

45
    1
    18 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21
    come si farà a dire che il davanti fa cacare non lo so davvero... pensa ai 4 occhi della mercedes, può non piacere, ma così è un pò troppo... cmq la bmw bangle o non ha aumentato molto le vendite con i suoi prodotti (serie 5 soprattutto), sono d'accordo che la 1 sia un pò povero negli interni, ma è il suo bello, la sua semplicità... vuoi mettere con quelle macchine che non ci capisci nulla, non sai quel'è l'aria condizionata, non trovi i fendinebbia e nei mercedes il freno a mano?? che te lo ritrovi accanto ai pedali???

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io rimpiango solo una cosa:
    un diiesel bello incazzato con autobloccante ed assetto specifico!!!!!!!!!

che so, un 3.0 biturbo da 272Cv con un bel manuale o al max un smg II/III.................. =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ (e per favore lasciate mi sognare!!!!!!!!) :wink:

10. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    a me non convince il rapporto tra l'anteriore e il posteriore, c'è poca armonia di passaggio fra il dietro e il davanti...

l'anteriore mi piace parecchio, sì è poco aggressivo, ma lo trovo molto retrò (forse sono l'unico a crederlo), visto di lato mi sa molto di bmw (non uccidetemi)

il posteriore non mi piace, dalle foto nella 3 porte sembra molto ma molto meglio... xò vista da dietro è uno spettacolo, molto cattiva...

non mi piace molto la povertà degli interni e la consolle centrale...

tutto ovviamente IMHO

11. Fede83

Fede83 Kartista

66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Secondo me la serie 1 è un insulto verso il marchio BMW.
    E' uscita proprio quando ero intento a cambiare macchina.....ero tutto gasato deciso a comprare quella....quando la sono andato a vedere in conce sono rimasto talmente deluso che ho ordinato una Mini Cooper.....
    Apparte il prezzo esagereato sono rimasto schifato dagli intenri poveri come quelli di un punto con plastiche che sembravano quelle della peg-perego che possedevo da bambino....per non parlare di quel cofano sproporzionato e di quel posteriore........
    L'unica configurazione che mi piace è la futura nera o cmq scura, con interni in pelle e cerchi da 17....ma il prezzo salirebbe alle stelle.
    Spero che nessuno si offenda ma io a quel punto comprerei una 147 o una Golf......sono più o meno della stessa qualità ma avanzano un bel po' di soldini in tasca...
    ERA MEGLIO LA SEIRE 3 COMPACT

12. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io non capisco se sta 1er non piace e basta o non piece perchè costa ????? :-k :-k :-k
    cmq come qualità siam a livelli superiori..... magari non come qualità percepita.....(anche se a golf tanto male non è fatta , anzi.....)

13. 120dexp

120dexp Aspirante Pilota

23
    0
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Sono passato da una bellissima auto (Alfa GT) ad una 1er che proprio tanto bella non è ma è particolare, o la ami o la odi. Per me le auto sono come le donne, ne vedi una bellissima ma poi si rivela vuota dentro mentre puoi trovare il contrario con una donna non molto bella ma con un certo non so che.......Più la frequenti più ti piace.
    Ti consiglio comunque la 120d se cerchi prestazioni e anche accessoriata altrimenti potresti trovarti deluso. Certo che con il navi cambia anche la zona portaoggetti del cambio e le funzioni con l'Idrive aumentano.
    Io cercavo la sostanza e l'ho trovata al contrario della GT.
    L'unico difetto che ho riscontrato sono i sedili non sportivi che non
    contengono sufficientemente sia lateralmente che per quanto riguarda
    l'appoggio gambe.

14. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    oggi ne ho vista una bianca coi cerchi della emmona..da 18..spettacolare!
    devo dire che così mi piace un mondo!

15. adnew

adnew Secondo Pilota

858
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    Mi sa che molti qui nel forum non resisterebbero ad una 130d :cool:

16. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma non è nemmeno prevista?

17. Manzanarre

Manzanarre Aspirante Pilota

49
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Tutto

18. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ottimo commento,costruttivo e molto completo....
    Ma perchè voi alfisti dovete sempre venire a rompere i coglioni??!!! Non è che per caso siete un po inviodisi?
    Tornatene al tuo 147WC e piantatela di venire qui solo per fare gli Stro**I!!!
    Se volete parlare,come twin,benvenuti,ma se dovete fare cosi potete anche tornare nel vostro brodino....

19. El_Nano

El_Nano Secondo Pilota

558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Lascia perdere, sprechi solo tempo.

Se non ha la testa per capire che rompere i maroni solo per provocare è stupido e puerile, cosa credi che capisca del tuo discorso?

Lascia che sfoghi la sua rabbia per aver comprato un'auto che non lo soddisfa e poi si calmerà e tornerà da dove è uscito.

Per farti un'idea del tipo, fai una ricerca dei suoi messaggi..........

Se uno provasse a fare una cosa del genere su un forum alfa verrebbe bannato dopo 2 minuti, ma qua siamo troppo buoni e aiutiamo i casi disperati.

Ciao

20. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si pero' non si puo' parlare in santa pace in una discussione senza questi personaggi(casualmente sempre alfisti,non so perchè ma di golfisti o a3isti,che avrebbero piu' diritto di parola,non se ne sentono mai a rompere i cogli**i!!)sbuchino come i funghi da tutte le parti!

Condividi questa Pagina