BMW Serie 3 G20 - Cosa non mi piace della mia auto | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Cosa non mi piace della mia auto

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da KillerKhan, 5 Giugno 2021.

  1. jklo

    jklo Kartista

    95
    46
    10 Settembre 2022
    Bologna
    Reputazione:
    19.784.537
    320d Touring G21
    Credo che la discussione corra su due binari separati, quello di chi ha una visione più passionale dell'auto, quasi ludica, dove si vorrebbe esattamente ciò che si desidera senza far troppo caso quanto potrebbe costare o a quanto potrebbe interessare anche ad altri, e quello di chi, in maniera più pragmatica, sceglie tra le soluzioni che le case propongono valutando l'offerta in base alle sue esigenze consapevole del fatto che l'oggetto perfetto non esiste.
    Nessuna delle due visioni è giusta o sbagliata, sono spesso binari paralleli, l'azienda che vince (e fa utili) è quella che riesce a trovare il miglior compromesso.
     
    A 070, frankalex, bmwer71 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    Concordo. Inoltre aggiungo che i partecipanti al nostro forum sono lontani dal rappresentare un modello dei clienti tipo a cui le case si rivolgono per fare utili.
    La maggior parte non sa niente di 4 o sei cilindri, comprano Mercedes perché hanno uno status da Mercedes oppure bmw perché sono benestanti ma anche sportivi…
     
    A frankalex piace questo elemento.
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Correggerei in "apprezzano l'apparenza sportiva" ...
    Da lì ad essere sportivi, ne passa in po'.
    Quelli che guardano in mutande sul divano le immagini della guerra in Ukraine, mentre aspettano la pastasciutta, mica li chiami legionari... :mrgreen:
     
    A 070, frankalex e rich20 piace questo elemento.
  4. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.512
    413
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    43.985.253
    330i msport
    In effetti mi sono spiegato male “si ritengono sportivi”
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non ho fatto un paragone, l'ho presa come esempio del quello che conta è il risultato.
    Quanti, anche qui dentro (@tretrecinque mi pare sia uno di loro), ritengono il motore della GR inadeguato, sbagliato, "inferiore" a causa del suo frazionamento?
    Io invece reputo che faccia il suo lavoro piuttosto bene, anche prima della mappa se è per quello.


    Quella che avrebbe consumato meno e sarebbe stata più economica da gestire.
    Se voglio buttare soldi nella 100 ottani obbligatoria per le due baracche, devo pur risparmiare da qualche parte, no?
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ma quello della Casalini o quello da attaccare al cavallo? Perchè nel secondo caso dovrei prima trovare un cavallo, o un asino, così saremmo in due.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  7. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Personalmente mai detto che il motore sulla GR sia inadeguato, anzi...
    Del resto è un motore derivato dal motorsport, con soluzioni tecniche davvero raffinate e come confermano i 166 CV/Litro.
    Ma visto che eravamo finiti nello specifico a parlare di "motori diesel" (4 vs 6 cilindri) su vetture di segmento D come appunto la 3er G2x (non propriamente piccola, visto che con gli aumenti generazionali siamo quasi arrivati alle dimensioni di una 5er E39) e visto che fortunatamente Bmw da ancora la possibilità di scelta fra 4 cilindri e 6L a livello personale non avrei il benchè minimo dubbio (se avessi preso un diesel) ad andare di 330d e non di 320d, quindi non vedo proprio quale sia il problema se io preferisco in toto il 6L...
    Se però, per ipotesi, avessi spazio per 1 sola vettura in box (e non 3) oggigiorno che vettura acquisteresti/guideresti?
    Buona serata
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Una GR86, sulla carta.
    Un Alpine, fra le provate.
     
    A Vime piace questo elemento.
  9. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Sai quanto piace l'Alpine anche a me, ma essendo una "biposto" e anche la GR86 una 2+2, entrambe le reputo "affiancabili ad altro", ma francamente per nulla utilizzabili come "unica auto in box" da utilizzare anche con famiglia e bagagli al seguito...
     
  10. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.014
    489
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Provato sulle mie spalle anche se la differenza è un tantino più netta (25d xdrive su G01 vs 30d xdrive su G21)
     
  11. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Cosa non mi piace della mia auto?
    Il peso. L'inerzia la sento anche se ben nascosta da un assetto relativamente piatto da un impianto frenante abbastanza efficiente, da uno sterzo preciso e diretto ( tutto in relazione al tipo di vettura). 100kg in meno, migliorerebbero la situazione.
    Un'altro aspetto che non mi convince è la tendenza al sottosterzo. Vorrei un comportamento più sovrasterzante, probabilmente le dimensioni differenziate degli pneumatici e il maggior peso del motore diesel all'avantreno generano questa sensazione.
    C'è una soluzione... Si chiama :
    M240 mineral white metallizzato,
    Pelle 'Vernasca' cognac con cuciture a contrasto, Cerchi in lega da 19" style 797M bicolore... sei cilindri in linea turbo benzina 3.0 litri da 374 Cv.
    Credo che potrebbe conciliare un pó tutte le esigenze ;)
     
    A 070 e beppe1974 piace questo messaggio.
  12. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Beh, anch'io sono tra quelli. La mia prima G21 è stata un 320D xdrive. Non ne faccio certo una questione di classe... dico solo che assolvono ad esigenze diverse.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  13. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Dalle tue parti abbondano ottimi maneggi ed allevamenti...:haha
     
  14. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Che poi quello del peso non è un "problema" specifico delle nostre 3er G2x, ma dell'intero segmento dato dall'aumento dimensionale di generazione in generazione...
    Analizzando ad esempio i "pesi reali/verificati" da Quattroruote per la G20 si evince che, a parità di motori e trazione, come peso è esattamente in linea con Giulia:
    - 330i G20 ZF8 rwd: 1722 Kg
    - Giulia 2.0 Zf8 rwd: 1709 Kg
    Reali e misurati da 4R sono appena 13Kg di differenza su 1700 Kg di macchina, a parità per entrambe di motori "2 litri/4 cilindri benzina", a parità di ZF8 e a parità di trazione posteriore.
     
    A rich20 e bmwer71 piace questo messaggio.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ma tu intendevi un'auto sola per il nucleo famigliare?
    Allora ritratto: se fossi nelle condizioni di potermi permettere una sola auto per tutti, probabilmente l'auto diventerebbe più necessità che sfizio.
    Penso opterei per una segmento C coreana sw.

    Trovo che siano animali meravigliosi, ma mi fanno paura.
    Deve essere correlato alla mia idiosincrasia verso la seduta alta.
     
    A frankalex e Gab330 piace questo messaggio.
  16. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.411
    4.817
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    In realtà caro Fra intendevo un'unica auto in box da famiglia, ma senza alcun limite di budget...
    Buona Domenica ;)
     
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Semplice: se non avessi budget, comprerei diverse auto. :biggrin:
     
  18. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Una, ne devi comprare una!!!! ](*,)
    E dai scopri la tua carta ;)
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    upload_2023-2-5_18-21-25.png
     
  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Non fossi sulle auto saresti un ottimo specialista :mrgreen:
    upload_2023-2-5_18-24-31.png
     

Condividi questa Pagina