Cosa nn vi piace della vostra E39? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Cosa nn vi piace della vostra E39?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da DJSCORPION, 22 Febbraio 2008.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    bhe ma siamo un pò perfettini su BMW ....se dovessi elencare quello che ho speso sulla Tigra direi che ho fatto un'affare di mer.da :D

    nel giro di 10mila km ho speso più di 1500 in riparazioni meccaniche....vedi te:D
     
  2. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputation:
    689
    bmw x5 E70
    [-X e pensa te che la mia in ultimo si e sbiellata e mi e presa fuoco,dimmi un po tu chi e piu' sfigato[-X [-X [-X [-X
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    COSA???
    (scusa l'urlo):eek:
     
  4. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

    431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputation:
    6.632
    bmw e39 525tds
    Altra cosa che non mi piace sulla mia E39 TDS è che quando bisogna smontare la pompa di iniezione c'è da smontare mezzo motore, lo dico perchè gli interventi alla pompa per chi conosce il tds sono frequenti, per non parlare quando bisogna sostituire la catena di trasmissione](*,) potevano però fare in modo da montare la pompa un pò più a vista
     
  5. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputation:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Provengo anche io dalla mercedes, e credo di avere la tua stessa impressione.:wink:
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    mi sembra un pò lezioso questo...cioè la catena di distribuzione la "controlli" intorno ai 250mila km e la sua durata è praticamente infinita...mica il progettista si va a creare un problema di spazi per cambiare un componente ipoteticamente "infinito"?


    Idem per la pompa di iniezione...

    eppoi è un 6 in linea e c'è tanto spazio a lato...prova a mettere le mani in un vano di una 47/56 o se vuoi ti posto una foto del vano della mia Tigra dove per smontare la valvola a farfalla devi sventrare mezzo motore...
     
  7. bmwtp

    bmwtp Collaudatore

    431
    5
    9 Luglio 2007
    Reputation:
    6.632
    bmw e39 525tds
    Si ho capito quello che vuoi dire però la nostra car all'epoca costava il doppio delle 46/56 e poi forti dell'esperienza del 525 TDS E34 che montava praticamente lo stesso motore potevano ristilizzare il progetto M51. I danni frequenti alle pompe iniezione nei motori M51 sono dovuti al fatto che la pompa essendo trainata da una catena, quest'ultima trasmette una quantita assurda di calore e quindi la prima cosa ad usurarsi sono tutte le guarnizioni e i gommini con perdite di gasolio e con tutti i poblemi comuni delle pompe dei TDS. Invece una trasmissione a cinghia avrebbe risolto in parte il problema oltre ad alleggerire in maniera drastica il peso del motore. Ti parlo con dati certi e concreti e anni di esperienza nel campo.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    per quanto la mia conoscenza si ferma solo all'atto pratico di appasionato e studente di ingegneria meccanica, una cinghia dentata avrebbe garantito sempre il combaciamento perfetto tra le posizioni angolari ed una potenza massima trasmissibile di 120Kw (al max) ora non sò quanta potenza sviluppa la trasmissione di raccordo tra la pompa e l'albero motore...però se hanno messo la dentata un motivo ci sarà.
    Cioè ok è più rumorosa...però non scappa mai e non falsa le varie posizioni angolari che in base agli anticipi regolano anche i parametri di iniezione oltre alla DDE...
     
  9. Kirkwood

    Kirkwood Kartista

    104
    1
    4 Giugno 2007
    Reputation:
    10
    530D e39 Touring
    E' la miglior auto che abbia mai avuto, ma devo dire che quello che non mi piace è la strumentazione.
    Malgrado io abbia il quadro high, trovo che il computer di bordo, per quanto molto più preciso delle Audi/VW che ho avuto prima, sia un po' datato.
    Anche considerando l'età del progetto, potevano fare di più, anche l'indicatore del service... non ci siamo.
    Trovo insuperabile il pannello a matrice che hanno le Audi, io avevo la prima A4 acquistata nel '95 e lo aveva già, inoltre le indicazioni del navi vengono riportate sul pannellino, ed è estremamente utile.
    Considerando che l'E39 è uscita dopo.....

    Mi sembra che sia il lato debole anche del nuovo modello, la strumentazione della concorrenza la trovo ancora più accattivante, la scelta poi di togliere il termometro non l'ho mai capita.

    Tornando a noi, altra piccola cosa è il controllo del navigatore che essendo a destra del display risulta troppo lontano quando lo si utilizza mentre si guida. (Non si dovrebbe fare, lo so :redface:).
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E chi di noi col navi non lo fa??? :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputation:
    13.546
    BMW 630i
    Che dire.... grande macchina grandi prestazioni comodità ecc.. l'unica cosa che non vedo all'altezza sono le rumorosità dovute alle guarnizioni (vedi scricchiolii vari)[-X , i problemi noti all'avantreno (braccetti gommini vibrazioni ecc ecc)[-X , l'abitabilità un po scarsa nonostante la mole dell'auto.
    I difetti di quest'auto sono veramente pochi, secondo me la e39 è un'auto molto affidabile (sgrat, sgrat):mrgreen:
    Per il resto sono soddisfatto =D> =D>
     
  12. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputation:
    164
    bmw 520i
    raga, io ho notato che a volte a freddo la leva del cambio (manuale) non scorre bene come a caldo.... o meglio, se metto e levo tutte le marce 1-2 volte poi va pare che va bene...... capita anche a qualcuno di voi?
     
  13. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputation:
    16.555.803
    bmw 5 er
    si l'ho notato su quella di mio zio che è manuale
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.588
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    altrochè. da freddo il cambio è di marmo, e per fortuna che 1 anno fa ho pure cambiato l'olio del cambio..

    a volte la seconda mi esce (la mattina, a freddissimo, la prima volta che la ingrano).

    poi a caldo torna normale
     
  15. Gabriel_87

    Gabriel_87 Collaudatore

    369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputation:
    164
    bmw 520i
    allora sto più tranquillo.... sembra normale
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    si il cambio è un pò legnoso a freddo...ma ci mette poco fin quando l'olio va a temperatura nel gruppo trasmissione...poi a caldo è altra pasta.
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, il mio è sempre uguale...sia a freddo che a caldo...perfetto :wink:
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.588
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    il mio ha quasi 11 anni però!
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputation:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, mia pero ha 195.000km, e meta degli anni della tua :cool:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.588
    7.675
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    stessi km!

    però la mia da 30mila a 107mila km è stata guidata prevalentemente in città da una donna!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina