Cosa nn ti piace della tua 5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cosa nn ti piace della tua 5

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catvllo.com, 18 Luglio 2007.

1. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Anch'io sn fermamente convinto che i motori a benzina di grosse cilindrate sn molto più robusti di questi diesel spinti......e ogni volta ke prendo l'SLK è una conferma in più! soprattutto agli ALTI mi viene da spingere senza ritegno senza nessuna remore cl biemme invece nn mi la dà la stessa sincerità.....:eek:

salutoni.

CAT

2. andyravenna

andyravenna Aspirante Pilota

6
    0
    8 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring
    ciao,

io ho una 525d Touring di due anni (50mila km) e la sto per cambiare.

Ho riscontrato molti dei difetti che avete descritto voi, inoltre:

1) Scricchiolano di brutto i sedili posteriori. Quando viaggio oltre i 100km/h sembra che si sbricioli tutto, perciò normalmente tengo i sedili dietro reclinati (anche se non devo caricare niente...).
    L'ho riportata in officina 3 volte, ma il problema non è stato risolto.

2) Due volte si è staccata una modanatura all'interno dello sportello lato passeggero. La prima volta me l'hanno riattaccato in officina, e si è ristaccato dopo una settimana.
    La seconda l'ho incollato da solo con abbondante dose di adesivo, e sembra reggere.

3) I sedili in pelle sono già molto usurati. Si sono scoloriti al centro e la pelle è molto "allentata".

4) Se lascio un CD inserito nell'autoradio e spengo la macchina, quando la riaccendo si sente un rumore strano dentro la radio, come di un qualcosa che sbatte ripetutamente, poi tutto si blocca e non riesco a togliere il CD.
    Per farlo devo spegnere la macchina, riaccendere e premere immediatamente il tasto per estrarre il CD.
    Segnalato in concessionaria, mi hanno "Riprogrammato la centralina" (chiedendomi di lasciare l'auto per 2 giorni), ma nulla è cambiato.

5) L'assenza di portaoggetti è veramente grave.
    Quando l'ho comprata non me ne sono reso conto...

6) L'uso del cambio in modalità sequenziale è praticamente impossibile, perché è lentissssssssssimoooooo.

7) Scricchiolano i pulsanti a sinistra sul volante (quelli per regolare il volume della radio). In officina non hanno risolto il problema.
    Io l'ho ridotto infilandoci dei pezzetti di spugna, usando uno stuzzicadenti.
    Da qualche settimana hanno iniziato a scricchiolare i due pulsanti che sono sulla leva degli indicatori di direzione. Qui non so come fare a risolvere il problema.

Tutti questi difetti, uniti a quelli segnalati anche da voi, mi hanno fatto pentire dell'acquisto fatto.

Voglio precisare che ho anche un'Audi Allroad di quasi 6 anni (160 mila km) e la preferisco decisamente. Nonostante il cambio manuale, la uso sempre se devo fare viaggi lunghi o se ho ospiti in auto, perché è perfetta, accogliente e, incredibile a dirsi, profuma ancora di nuovo!!!

ciao.

3. andyravenna

andyravenna Aspirante Pilota

6
    0
    8 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d Touring
    ciao,

io ho una 525d Touring di due anni (50mila km) e la sto per cambiare.

Ho riscontrato molti dei difetti che avete descritto voi, inoltre:

1) Scricchiolano di brutto i sedili posteriori. Quando viaggio oltre i 100km/h sembra che si sbricioli tutto, perciò normalmente tengo i sedili dietro reclinati (anche se non devo caricare niente...).
    L'ho riportata in officina 3 volte, ma il problema non è stato risolto.

2) Due volte si è staccata una modanatura all'interno dello sportello lato passeggero. La prima volta me l'hanno riattaccato in officina, e si è ristaccato dopo una settimana.
    La seconda l'ho incollato da solo con abbondante dose di adesivo, e sembra reggere.

3) I sedili in pelle sono già molto usurati. Si sono scoloriti al centro e la pelle è molto "allentata".

4) Se lascio un CD inserito nell'autoradio e spengo la macchina, quando la riaccendo si sente un rumore strano dentro la radio, come di un qualcosa che sbatte ripetutamente, poi tutto si blocca e non riesco a togliere il CD.
    Per farlo devo spegnere la macchina, riaccendere e premere immediatamente il tasto per estrarre il CD.
    Segnalato in concessionaria, mi hanno "Riprogrammato la centralina" (chiedendomi di lasciare l'auto per 2 giorni), ma nulla è cambiato.

5) L'assenza di portaoggetti è veramente grave.
    Quando l'ho comprata non me ne sono reso conto...

6) L'uso del cambio in modalità sequenziale è praticamente impossibile, perché è lentissssssssssimoooooo.

7) Scricchiolano i pulsanti a sinistra sul volante (quelli per regolare il volume della radio). In officina non hanno risolto il problema.
    Io l'ho ridotto infilandoci dei pezzetti di spugna, usando uno stuzzicadenti.
    Da qualche settimana hanno iniziato a scricchiolare i due pulsanti che sono sulla leva degli indicatori di direzione. Qui non so come fare a risolvere il problema.

Tutti questi difetti, uniti a quelli segnalati anche da voi, mi hanno fatto pentire dell'acquisto fatto.

Voglio precisare che ho anche un'Audi Allroad di quasi 6 anni (160 mila km) e la preferisco decisamente. Nonostante il cambio manuale, la uso sempre se devo fare viaggi lunghi o se ho ospiti in auto, perché è perfetta, accogliente e, incredibile a dirsi, profuma ancora di nuovo!!!

ciao.

4. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d

concordo...quel "vecchio" 6 cilindri 2000 cc è il motore migliore che abbia avuto: potente e silenziosissimo (poi mi piaceva particolarmente il rumore).
    Purtroppo pero' è un po' di anni mi son dovuto convertire ai td:sad:
    permettetemi un'ultimo sfogo: ma come caz... fanno i meccanici BMW a dirti che la sostituzione di parti importanti (cambio, turbo,addirittura il motore) puo' capitare ????(tra l'altro senza scomporsi o meravigliarsi)
    e come se io (mi occupo di costruzioni) dicessi: "scusa caro cliente xxx c'è un problemino a casa tua...a volte capita..ma ora ti radiamo al suolo tutti i pilastri e il tetto li rimettiamo nuovi e tutto andra' a posto. Solo che i pilastri e il tetto passano in garanzia, la mano d'opera non so.....al massimo la paghi e poi ti faccio un buono di 50.000 € per la prossima casa che compri"
    Quella del "buono" è storia vera di un conc. BMW !!
    penso di aver reso l'idea..

5. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ma...il 320iS..non era una 4 cilindri e non 6? :eek:

6. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    no..no..era uno splendido 6 cilindri, anzi è :biggrin: perchè in giro ce n'è ancora parecchi...il mio era un coupe. non sono sicurissimo della sigla "is" potrebbe darsi che fosse solo "i"
    per capirci quà c'è una foto della macchina a cui mi riferivo:

http://www.verkehrswacht-weiden.de/e36power/fahrzeuge/bmw53/bild1.jpg

7. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Il 320is e36 non esisteva, quello si chiama 320i e io lo conosco molto bene quel motore :mrgreen:

8. sinthesi

sinthesi Collaudatore

333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    forse la notte mi ha portato consigli.... parlando sempre di coupe:
    - c'era il 318 che era un "is" e il 320 era un "i"

9. lele7

lele7 Kartista

107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Ciao a tutti,

premetto che, provenendo da uan e39 530i, poi e46 330d (204), la mia e61 step 530d mi ha deluso sotto vari aspetti (addirittura confrontandola con la Z4 di mia moglie, che dovrebbe avere finiture inferiori, in teoria):

1) Sospensioni (normali, ma con dd) rumorose, addio a quel sovrano "Thumpf" quando si passava sopra ioviadotti, sostituito da un metallico "clunk. La Passat 140cv di mio padre e' decisamente superiore in questo aspetto.
    2) Inspiegabilemnte, i vari tasti della plancia sono di una plastica dura, dai contorni anche grezzi. Sia le e46 che la Z4 hanno una plastica morbida al tatto, di fattura molto migliore e raffinata.
    3) Cigolii e scricchiolii vari, specie dalle guarnizioni porta (in estate e' un concerto, col ribrezzo di amici e passeggeri vari). Mai avuto cosi' tanti rumori parassiti nelle mie auto precedenti.
    4) il volante in pelle (pure optional), e' completamente liscio dove appoggio la mano sinistra. La mia auto ha dodici mesi di vita!
    5) Le cinture non sono piu' regolabili in altezza, fesseria totale, senza contare il prezzo dell'auto.
    6) Nello sterzo c'e' qualcosa che traballa e ad alcune frequenze si mette a vibrare in risonanza.
    7) Generalmente, tutte le plastiche e gli assemblaggi, sono inferiori alla Passat di mio padre. Questo mettendo le due auto una affianco all'altra. E la bmw costa il doppio.
    8) Il climatizzatore emana cattivi odori appena acceso.
    9) Ma davvero devo passare per 3 sottomenu' per regolare il flusso dell'aria?
    10) Un indicatore della temperatura dell'olio?
    11) Non c'e' una spia che segnali l'incorretta chisura del cofano.
    12) I sedili posteriori hanno lo schienale troppo verticale, si lamentano tutti quelli che ci salgono.
    13) Le guide dei sedili sono scoperte, e ingrassata. Mai avuto una donna ccon un lungo vestito bianco seduta come passeggero? Decisamente non un auto per gentlemen...

Indubbie le qualita' stradali e il divertimento di guida (una A6 e' soporifera al confronto), ma ho notato che le e90 sono concepite e assemblate molto meglio.
    La mia ultima serie 5.

Ciao da MdB,

Daniele

10. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.161
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Volante in pelle dici? A me sembra plasticaccia...mah

11. old style bmw

old style bmw Kartista

135
    1
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    18
    BMW X5 E70 2008
    Personalmente io della mia E60 M-Sport cambierei:

1) chiave di avviamento (obsoleta)
    2) forma degli specchi (troppo squadrati, molto più belli quelli della nuova 3er)
    3) assenza indicatore temperatura dell'acqua

Saluti Giorgio

12. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    la cosa che non sopporto della mia 5er è che ogni tanto sono costretto a scendere... (per dormire, mangiare e lavorare :mrgreen: )

13. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline

Quoto !!!

Quanto è difficile separarsi... :rolleyes:

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    [E39]

il tunnel centrale in basso a sx....è così largo che l'acceleratore è un pò troppo a sinistra......

15. Pippo_530d

Pippo_530d Kartista

63
    0
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Ciao a tutti,

premesso che da soli tre mesi guido la mia 530d E60, di "difetti" che ho notato sono:

1) portaoggetti praticamente inesistenti;
    2) chiave di avviamento (obsoleta)
    3) computer di bordo mancate di alcuni dati importanti (temperatura acqua, olio, tensione della batteria) :evil:

per tutto il resto l'auto si comporta alla grande!! :mrgreen:

Mi dispiace comunque leggere, per un auto cosi costosa ed "importante", tante esperienze negative. [-X
    Ciao.

16. TheMax74

TheMax74 Aspirante Pilota

26
    0
    14 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    Quadro strumenti che scricchiola. :eek:
    Tutti i finestrini scricchiolano. :eek:

Direi che è piuttosto imbarazzante.
    Per quanto mi riguarda, scaduti i 3 anni, abbandono il marchio BMW.

17. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    [E39]

Autonomia BC 70/80 km... resti a piedi...

Mario

18. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dierei che devi ritararlo, allora :confused:

19. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
    Ma leggendo qui e là... ho notato che è un problema abbastanza diffuso... pare di aver capito che la pompa nel serbatoio lavora bene completamente immersa.
    Comunque come si ritara? Menù segreto e casìn?

PS
    Ci berremo uno spritz insieme visto che sono spessissimo a PN?

20. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

giusto...questa è la mia terza 5er diesel...e ti assicuro che è così...le pompe nafta non devono mai rimanere troppo all'asciutto.....#-o
    (X il resto: SPETTACOLO=D> )

Condividi questa Pagina