Salve a tutti, cosa sapete dirmi di questo: http://cgi.ebay.it/1986-2001-BMW-SE...photoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262 Funziona? Qualcuno lo ha mai provato? Grazie
Penso per resettare i service,penso. Non saprei come e se funziona bene,ma i feedback del venditore che hai linkato,sembrano buoni.
Non mi dite che ho fatto la scoperta!!!!! Mi pare molto meglio di ponticellare il pin 7, cercare di indovinare la resistenza, fare massa sul telaio ed azzeccare al volo i secondi...... o no???
Ne ha uno molto simile il mio meccanico, serve appunto per resettare il service intervall. Se si conoscono i trucchi per resettarlo è completamente inutile...
nessun trucco strano è una procedura semplice che fanno anche in conce!:wink: se non sbaglio da qualche parte l'avevo postata...
SAresti cosi gentile da recuperare le istruzioni per resettare il service? Ma si puo resettare il service anche se è ancora in positivo. Mi spiego. Ho anticipato il tagliando e mi da ancora 5000 km al prox tagliando. Posso riportarlo a 22000?
puoi farlo si.... ecco la procedura 1) a macchina spenta e chiavi disinserite, tenere schiacciato tasto sx del quadro strumenti 2) inserire chiave e girarla in posizione 1 tenendo schiacciato tasto sx del quadro strumenti 3) aspettare 5 secondi ancora col tasto sx schiacciato finchè non appare la scritta SERVICE lampeggiante 4) lasciare tasto sx e poi schiacciarlo finchè non si resetta il SERVICE sembra incasinata... ma non lo è. :wink:
La procedura che ti ha postato Mario è ormai assodato funzioni ma già che hai parlato di ponticellare penso che tu non abbia la presa OBD2 all'interno del veicolo e che quindi non possa fare il reset con il tasto del quadro (sono nella stessa situazione pure io). Nel caso tu non possa agire dal quadro devi farlo per forza ponticellando il pin7 della presa OBD all'interno del vano motore (quella tonda per intenderci) a massa. Non serve nessuna resistenza, basta che colleghi un capo del filo al pin 7 e l'altro al bullone degli ammo che sta li vicino ed il gioco è fatto :wink:
e per quanto tempo devo ponticellare? Basta un secondo o devo tenerlo cosi per piu tempo prima che la centralina resetti il dato del service? Grazie
vado a memoria : per il reset del solo service devi ponticellare per un 10 sec mentre un 20 secondi per il reset dell'inspection. Quello che puoi fare (almeno io mi organizzo così) è mettere uno specchietto sul poggiatesta del sedile guidatore rivolto verso di te (che sei lato cofano vicino alla presa OBD) in modo da vedere il contaKM. Quando resetti vedrai che il numero varia dai km residui a 22k km. Questo significa che il reset è avvenuto. :wink:
oppure come facevo io: usa un filo abbastanza lungo da arrivare al sedile del quidatore, e trova il contatto o su un bullone che ferma il sediolino e nelle cerniere della portiera, hai il tuo bel quadro srumenti d'avanti che si resetta in temporeale
non hai sbagliato di tanto, sono sempre stato affascinato dalle chiavi inglesi et similia. è stata mia madre che ha insistito per farmi studiare altro, ma appena posso mi metto a smontare qualcosa, è + forte di me ed in tal senso non hai idea di quanto utile mi sia tornato questo forum
Il cavo elettrico deve avere uno specifico spessore? Abbastanza piccolo per entrare nel pin 7..... giusto? Non ci sono particolari indicazioni?