Ho letto su diversi forum che per pulire il motore e tutti i condotti di alimentazione hanno utilizzato acquaragia come addittivo 1litro sul un pieno alcuni hanno segnalato che già dal primo trattamento c'è stata una riduzione della fumosità del 85% Qualcuno ha esperienze in merito?
no. . io andrei di addittivo gasolio e cambierei il filtro gasolio un po' piu' spesso . .intendo magari ogni 10mila per 2 volte. . o anche prima. . io sempre solo blu diesel da quando e' uscito . . fumo un po' alla "prima pedalata" . . poi pesta quanto vuoi . . niente ! ovvio che gli addittivi non fanno miracoli . . normalmente servono per mantenere pulito l'impianto di iniezione. . e non per "riparare" iniettori e pompe. .
ci sono vari tipi . . penso che si equivalgono . .penso .. io da sempre bardhal top diesel , confezione da 250 ml per un pieno .. oppure per il primo trattamento ,ti consiglio quello da litro . . ovvio nel serbatoio mezzo litro per un pieno. . questo per il primo trattamento . .
l'acquaragia per sgrassare i condotti in ghisa di aspirazione si usava assieme alla nafta diluita per sgrassare il tutto. Ma stiamo parlando di motori anni 80... Fa fumo la tua 530d? Bosch Diesel Service, pulizia ad ultrasuoni, 20€ ad iniettore e passa la paura. Niente additivi o gasolio allungato con chissà cosa.