Cosa ne dite dello sprint booster? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cosa ne dite dello sprint booster?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Blushark, 1 Febbraio 2007.

1. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azz..:eek:

2. raffaele.rucco

raffaele.rucco Collaudatore

314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320i E46 6cil ex E36 318i
    grande!!!!

mi spieghi come hai fatto???? e dove l'hai messa? così dò uno sprint alla mia piccola!!!

3. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Interessante...:-k
    però sarebbe da confrontare questa modifica con lo Sprint Booster originale che ho ordinato io (e sto ancora attendendo ](*,) ) per capire se il risultato è identico.
    Come hai fatto ha misurare i 10cv guadagnati?
    prova al banco?
    Io ho preso lo Sprint Booster originale perchè non mi andava tanto a genio l'idea di sperimentare resistenze,tagliare fili o altro... sulla mia auto nuova.
    Ho speso una cifra considerevole ma sono tranquillo e per il montaggio-smontaggio ci metto poco tempo.

4. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Aaaargh ancora non e' arrivato ??
    Sono affamato di sapere...

5. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    premesso che a christian questi lavori non piacciono e me lo ha ripetuto almeno 10 volte... vista la mia insistenza nel voler eliminare il ritardo dell'acceleratore utilizzando uno sprint booster che speravo lui mi facesse, mi ha consigliato di mettere questa resistenza sul cavo che va dal sensore di pressione del rail alla centralina invece che al cavo acceleratore. così la centralina viene ingannata e manda il carburante ad una pressione maggiore che si può scegliere regolando la resistenza. questo prodotto prometteva da un minimo di 12 ad un massimo di 20hp ma christian ha detto che almeno 10 si prendono sicuro ed effettivamente l'auto cambia faccia. cmq qualcuno che lo ha messo ha rullato ed ha misurato più o meno 15 hp. io vado a sensazione (e non sono uno che ama i placebi) ma prima la spia del tc in 4a non si accendeva...effettivamente il miglioramento c'è ed anche se fosse piccolo, per 19e vale la pena provare. per l'installazione si perde un'oretta se si vuole fare a regola d'arte (non se ne accorgono neanche in concessionaria), se si vuole montare in maniera meno accurata lo si fa anche in 5 min. tanto per chiarire: se potessi prenderei anch'io lo sprint booster ma purtroppo 300 EURI non piovono da cielo e cmq con questo attrezzino mi trovo davvero bene. era una cosa nata come un ripiego ed invece mi ha dato pure più potenza

6. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    la fumosita' aumenta ?

7. raffaele.rucco

314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    che resistenza hai messo su questo cavo?

ho un bmw a benzina da 150cv, non vorrei far danni :mrgreen:

dato inoltre che sono inesperto sui lavori sulla mia auto, vorrei andare sicuro: avete x caso una foto della modifica fatta?

8. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    assolutamente no, niente fumosità, non è un modulo debimetro (il tizio dal quale ho comprato sto aggeggio vende anche quello però).
    cmq parlando sinceramente ho detto a christian che i cavalli non mi interessavano, volevo solo puù prontezza nell'acceleratore per ottenere un maggior piacere di guida e finalmente lo ho ottenuto! questo dispositivo va solo sui diesel! mi dispiace

9. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

A questo punto monto lo Sprint Booster e anche la resistenza...!!! :mrgreen: :mrgreen: :cool:

10. raffaele.rucco

314
    0
    18 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    noooooooooooo

](*,)](*,)](*,)

11. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ma infatti si! prova, x 19e... si può montare anche senza tagliare niente, però devi aggiungere 5e x dei faston particolari. ovviamente se l'auto è rimappata la pressione del rail è già corretta quindi... lo dico giusto per puntualizzare eh

12. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    infatti la mia è rimappata quindi non tocco nulla :wink:
    quando arriva lo Sprint e lo monto in pratica vado ad agire solo sul comando acceleratore e sono a posto.

13. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Bastaaaa non ne posso piu'....voglio sapere se funziona..
    Gabo, appena arriva devi installarlo e testarlo.=P~

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Sempre qua ad imprecare sei !!! :mrgreen:
    tieni pronta la postepay per ordinarlo... :mrgreen:
    speriamo arrivi questa settimana :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    :sad: ma se è rimappata un buon preparatore dovrebbe regolare anche il comando gas via centralina!!! Mi sembra che era stato proprio christian a dirlo!!!
    in teoria o dovrebbe essere già stato corretto quando hai rimappato e quindi non dovresti averne bisogno oppure non ti è stato corretto il valore in sede di mappatura... vabbè vadi tu e facci sapere; teoria e pratica non sempre coincidono...

16. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    potresti fare un report per capire come e dove si deve intervenire?
    credo sarebbe di aiuto a tutti e per quella cifra sarebbe una porva che male che va la si riporta originale e non ci si é perso quasi niente

grazie in anticipo:wink:

17. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ok, adesso riparto per l'università, se riesco posto le foto questo fine settimana

18. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ragazzi, ho fatto una tirata sulla superstrada e ho avuto una piacevole sorpresa: 235km\h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è il nuovo record per la mia car, da quando ho montato i cerchi da 17 non andava mai oltre i 220. sto contento come una pasqua!!! xò ci sta qualcosa di rotto che funziona (o meglio: non funziona) al minimo perchè l'auto borbotta quando parto. poi una volta partito, tutto ok. non so se questo può in qualche modo influenzare la cosa ma non lo escluderei visto che 15 km\h netti in più sono tanti...x averli pagati 19e!!!

19. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    tagliate il cavo più a sinistra del sensore del rail (lo trovate vicino l'egr) e attaccateci un filo elettrico a due cavi rosso e nero (di quelli che si usano per gli impianti hi-fi) 0,5 di diametro, usando della guaina termorestringente. poi fate passare questo cavo sotto l'egr...[​IMG]e fategli fare il percorso in foto,fissandolo con delle fascette e facendolo passare nella canalina passacavi sopra i collettori di aspirazione[​IMG]praticate due piccoli fori dove indicato dalle frecce e fateco passare in mezzo il cavo seguendo il percorso segnato e fissandolo sempre con delle fascette[​IMG]smontate il bauletto portaoggetti (purtroppo non ho foto di questo ma si tratta solo di svitare 6 viti) e ritroverete li dietro il nostro filo milanista. collegatelo alla centralina (sempre con la guaina)e fissate quest'ultima con del silicone nero su questo pezzo[​IMG]in questo modo[​IMG]questo modulo è predisposto per il montaggio di un interruttore e quindi ha altri due fili liberi che andremo ad allungare attaccandoci ancora il nostro filo rossonero con la guaina termorestringente. dallo spazio dietro il bauletto, fate passare il filo interruttore fino alla zona dietro la centralina del climatizzatore. da li, rimuovendo il prtaocchiali e la console del posacenere, fate arrivare il filo fino al portaoggetti con la serrandina che sta affianco al freno a mano ed attaccateci l'interruttore. purtroppo non ho foto di questa fase ma la procedura per smontare il posacenere si trova in giro sul sito. cmq anche in questo caso sono solo 6 viti. il mio interruttore non è ancora fissato, sto costruendo un supporto come si deve ma penso sia inutile visto che non lo spengo mai!!! comunque se trovo uno di quei pulsanti che stanno tra il portaoggetti ed il posacenere, lo attacco lì e mi risparmio una bella fatica[​IMG]dopo aver rimontato tutto, tarate il modulo a metà della portata massima e fate delle prove fino a trovere il settaggio ottimale.

20. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    sto coso lo regalo a 15 eur ai meccanici quando vogliono far bella figura con i clienti..
    con particolari artifizi si riesce a prendere abbastanza ma senza meccanismi d'innesco automatici il minimo ne risente..
    sono tutti elementi resistivi e di elettronico non c'è nulla..
    Diciamo che fa un lavoro sporco ma lo fa..
    quello dei moduli debimetri lo conosco bene..
    fa anche quelli a botta di resistenze :mrgreen: ed utilizza scatoloni assurdi..

Condividi questa Pagina