dako dice il vero, in effetti la sensazione dopo aver installato lo sprintbooster è che la vettura "prenda" ancora prima rispetto alla rimappatura ed il fatto che il DSC lampeggi tipo discoteca prova che non è solo una sensazione
il numero di Abbasciano di Roma ve lo darò a giorni,cmq ho chiamato e spedisce a 300 euro in contrassegno e dice che va bene per tutti i bmw ed è una cavolata montarlo. Per Andras,sei riuscito veramente ad eliminare quel fastidioso singhiozzo? Quale auto hai? cv?
"It is a device that improves acceleration by continuously measuring and converting the digital signal provided by the ECT’s potentiometer, and providing the ECM with a new and altered signal. " se altera il segnale che arriva in centralina... credo sia possibile anche implementarne la stessa funziona modificando la centralina stessa o no? sempre se la modifica della centralina non venga fatta un po grezzamente copia alza di tot e incolla
penso che la eprom che viene mappata dai preparatori sia un chip diverso da quello che gestisce l'acceleratore elettronico ma potrei sbagliarmi in ogni caso sulla mia vettura (mappata) lo sprintbooster non causa alcun problema, anzi sulla vicenda del copia/incolla et similia siamo (giustamente) in piena estasi da mappa personalizzata, specie dopo l'eccezionale risultato raggiunto da Dako, personalmente non vedo niente di male nel fatto che, grazie all'esperienza, un preparatore sappia che la macchina X gestisca assolutamente al meglio una mappa che dia Y cavalli e Z newtonmetro in più e che usi quella mappa "di default" ogniqualvolta c'è da mappare la macchina X appunto boh
Dalla prova di Elaborare di Febbraio il buon Andras aveva ragione,funzia molto bene il prezzo comunicatomi via mail da Abbasciano è di 250€+iva
250€+IVA fa 300€, penso proprio convenga acquistare direttamente dal website dello sprintbooster e farselo spedire a 1/2 corriere espresso:wink:
Quanto hai speso per tale operazione Andras? Sprintbooster+sped. in Italia anche in pm se voui :wink:
Provate a mandare una mail voi che masticate bene l'inglese, per vedere se i prezzi cambiano con 5 o 10 unità!!!
boo...io ho mandato una email venerdì a quelli del sito postato da andras ma ancora niente....nun me cagano.... certo che si riuscisse a spuntare un buon prezzo ne trovo anche altri interessati all'acquisto...:wink:
Altre info e prezzi qui una prova al banco...interessante la coppia ai bassi fino a 2000giri Alcune auto come Bmw M5 e Audi Rs4 utilizzano di serie un sistema simile allo Sprintbooster,vedi sotto. Teamracing in Spagna lo vende a 230€ compresa installazione. http://www.teamracing.info/pagina.asp?id=117 Qui in Germania invece a 225€ http://reichhard-motorsport.com/catalog/product_info.php?products_id=33993 ¿Alguna marca de coches utiliza sistemas similares al sprint booster? Si, marcas como audi, bmw, opel ya lo instalan en sus vehiculos, pero de forma desconectable, en el RS4, M5 ya se utiliza. RS4 " Mediante un botón en el salpicadero, el conductor puede variar la respuesta del acelerador y la dirección, para que ambos sean más rápidos." Articulo completo http://www.km77.com/marcas/audi/2006/a4/rs4/t01.asp M5 " Hay un botón en el volante que permite activar lo que BMW denomina «MDrive». Al pulsarlo, varía la respuesta del motor al acelerador....." Articulo completo http://www.km77.com/marcas/bmw/serie5_05/m5/texto.asp ¿Es simplemente el sprint booster un potenciometro? No, no es simplemente un potenciometro, el potenciomentro solo reduce el recorrido del pedal, es decir, al 50% de su recorrido estas al 100%, si el sprint booster solo hiciera esto, que diferencia tendriamos de pisar el acelerador del 50% al 100% en un pisoton, 1 milesima de segundo?, el sprint booster ademas de recucir el recorrrido del acelerador reduce el retardo electronico del mismo.Os pongo un ejemplo de un megane RS probado con un Gtech, teneis mas info de este medidor en www.gtechpro.com
nell auto che avevo prima c erano piu di una ventina di mappe diverse che prendevano in considerazione un sacco di parametri tra cui anche la linearità del debimetro (mappando li si puo corregger errori di lettura come fan tanti moduli agiuntivi x i debimetri) e anche l arricchimento nel transitorio accelera o molla sto "coso" lo vedo un po come le centraline powercommander per le moto che nell accelerata si puo ingrassare regalando un surplus di potenza momentanea , sbaglio ?
Lo danno con i connettori ? A fili se c'è 1 solo volontario ve lo fornisco io a molto , molto meno .. x diesel e benzina
in verità lo costruivo da un pezzo anche per le macchine con l'acceleratore meccanico ma con lo schedino della posizione angolare molto richiesto dalle officine in quanto spessissimo le centraline non leggevano il segnale di pieno carico ed avevano bisogno dell'aiutino
si, è plug and play, connettori inclusi quindi. Per quello l'innesto è davvero semplice (io comunque l'ho fatto fare in MB, ci han messo 2 minuti)
peccato che c'è da giuntare.... ma stì connettori sono così difficili da reperire? 250 euri è tantino.... magari se si fà un gruppetto d'acquisto qualcosa si riesce a levare...:wink:
- riesci a fornircelo con connettori plug-play? - te lo fai tu o lo compri? - dacci maggior info,io sarei molto intertessato - eventuale prezzo,anche in pm se vuoi :wink: - il tuo ha le stesse funzionalità dello Sprintbooster Grazie