Ciao a tutti e complimenti per la bella comunity! Avrei pensato di prendere per lavoro una BMW X1 da circa € 35.000 e togliermi quel catorcio di Fiat Bravo che ho attualmente (del 2007, 120cv, valore circa 8500/9000€). Percorro un chilometraggio di circa 15.000/anno e mi piacerebbe avere una soluzione "tutto incluso" che comprenda assicurazione e altro, inoltre ogni circa 4/5 anni mi piacerebbe sostituire il mezzo con qualcos'altro. Quale soluzione mi consigliate? Leasing o noleggio? Potreste darmi un idea di canoni mensili da pagare considerando magari il mio attuale mezzo come acconto? Grazie a tutti!!! :wink:
ovvero? come mai conviene? io ho un'azienda e poi tranquillamente sfruttarlo mi occorre sapere però indicativamente a quanto potrebbe ammontare la rata mensile considerando il mio mezzo attuale come acconto ed una maxirata. inoltre la stessa maxirata come funziona? ho sentito che in alcuni casi al posto di pagarla, si restituisce il mezzo e, continuando a pagare le rate si ha un mezzo nuovo... inoltre la differenza tra leasing, noleggio ed altre formule? considerate che percorro in media 15/20.000km l'anno, non di più!
no, è che volevo parlarne con voi prima di fare la figura del fesso in concessionaria secondo le mie indicazioni cosa mi consigliate di fare?
ecco un esempio Finanziamento Maxirata Modello X1 sDrive18d Prezzo listino* € 29.990,00 Anticipo o eventuale permuta € 11.600,00 35 rate da € 189,00 Maxirata Finale € 14.018,00 TAN fisso 3,99% TAEG 5,12% (*) IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. Spese istruzione pratica € 300 IVA inclusa. Spese di incasso Rid € 5 per rata. Importo totale del credito € 18.690 Importo totale dovuto dal consumatore € 20.650 Salvo approvazione di BMW Financial Services Italia S.p.A. E' un'offerta valida fino al 30/09/2011. Fogli informativi disponibili presso le concessionarie aderenti. Finanziamento Maxirata Modello X1 sDrive18d Prezzo listino* € 29.990,00 Anticipo o eventuale permuta € 12.590,00 35 rate da € 199,00 Maxirata Finale € 13.275,00 TAN fisso 5,49% TAEG 6,78% Winter Pack (cerchi in lega, pneumatici invernali e skibag) INCLUSO (*) IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. Spese istruzione pratica € 300 IVA inclusa. Spese di incasso Rid € 5 per rata. Importo totale del credito € 17.700 Importo totale dovuto dal consumatore € 20.255 Salvo approvazione di BMW Financial Services Italia S.p.A. E' un'offerta valida fino al 30/09/2011. Fogli informativi disponibili presso le concessionarie aderenti.
ok, questo è un copia/incolla tratto da qui mi piacerebbe discurete con voi su quale possa essere obiettivamente la solutione migliore considerando il mio chilometraggio, senza dovermi fidare esclusivamente di quello che mi consiglierà il concessionario (probabilmente di parte, che ne dite?)
che genio di solito se prendi una macchina leasing hai molto da scaricare,altrimenti o il tasso e buono o ti sconsiglio la cosa...