:question: ... con cerchi in lega da 16'' originali, meglio le 205 oppure le 225? (non ricordo ne la "barra", ne il canale del cerchio scusate...) La mia auto è una E 46 318i. C'è qualcuno tra voi che ha già fatto questo cambio? Se si con quale marca di pneumatici? P.S.: Non ditemi che è meglio montare i cerchi da 17'' con i PS2 perchè siete banali...
225/50 16... ipotizzando che il discorso del consumo possa essere applicabile... hai 8 cm di "tenuta" in piu'...(e ovviamente una spalla del pneumatico che non e' quella di una punto sx).. scegli te... chi fa' economia sulle gomme poi spende dal carroziere...
tieni anche presente che il canale dei cerchi da 16 è 7 pollici e le 225 escono fuori. rischi di avere un effetto ciambella attorno ai bordi del cerchio. Ti parlo per esperienza.
Parole sante! Prima dei 17 avevo le 225/50 16 e non ho mai notato consumi esagerati, ma la tenuta in curva era ottima
riddle ha ragione! in ogni caso anche a costo di esser banale considera l'opzione ELITE-SPORTWAGEN! Pigliati dei bei cerchi replica da 17 con sopra le 205/50/17 (e non esistono solo le PS2). Ci scommetto le palle che spendi MENO che comprare dal tuo gommista locale 4 cerchi in lega da 16 con 4 gomme medie 225/50/16. tra l'altro con le 205 da 17 avresti un'aderenza maggiore delle 205 da 16 perchè il canale del cerchio da 17 è più largo (8 pollici) dunque la gomma rimarrà bella spiattellata a terra completamente e non sacrificata. poi la spalla ribassata ti dimunirà nettamente il rollio e contribuirà ad aumentare la tenuta! se pigli i 16 dal primo che capita secondo me fai una cazzata! li paghi di più dei 17 di elite.
... E' andato tutto come previsto. Il primo timido mi consiglia i 205 perchè meglio per consumo e ripresa. Il secondo meglio comunque i 225, e più tenuta... dopo dal carrozziere... Il terzo (che poi è il primo) ... tieni conto che i i 225 stanno stretti sul canale da 7 dei 16'' Il quarto ... vai da elite e via.. Il quinto idem... Il sesto ESAGERA Scusate non ho riportato i vostri "nomi" solo per comodità, ma era solo per dire che alla fine COME PREVISTO cerchi da 17'' e ... (è vero ho sbagliato nessuno mi ha consigliato le PS2, ma per quelle ci pensa già il mio gommista). Grazie comunque a tutti ... terrò conto di quello che mi dite... e solo che mi rompe cambiare i cerchi da 16 originali con degli altri non originali... BLINKER perchè mi consigli i 17'' con i 205? si possono montare? In questo caso il canale da 8 non sarebbe troppo largo? Saluti a tutti
..si da libretto si possono montare..io penso che se vuoi anche una valorizzazione estetica del mezzo monta i 17" con 205 se invece vuoi tenere i tuoi 16" chiaramente a mio avviso sarebbe meglio lasciare 205..se poi sei uno che ha una guida molto sportiva monta i 225 su cerchio da 16" o 17"
Attenzione le 205 non si possono montare su tutti i cerchi da 17", dei replica BMW solo un cerchio li può montare, gli altri no! Lo so perchè ho guardato i cataloghi con luca (elite) per le gomme da neve
quindi o 16'' 205 oppure 17'' 225. Diciamo si ai 16'' 205 ora viene il dubbio sulla marca del pneumatico, anche qui Vi siete già espressi (preferenza per i Michelin), anche se nella prova fatta da Auto Oggi perdono nettamente con i Pirelli P7 (quest'ultimi di listino listino costano molto di più). Se avete novità (per esperienze personali) consigliatemi una ottima gomma per l'inverno (privilegiare aderenza su bagnato) sempre 205 16''. In sostanza voglio che qualcuno mi parli bene dei P7, ma forse non è questo il sito adatto per sentirsi dire bene dei Pirelli, o sbaglio?
allora per il bagnato io ho sentito parlar molto bene delle toyo che hanno un disegno simile alle goodyear F1 e sinceramente mi hanno detto che goodyear paga i diritti alla toyo per questo tipo di disegno..