Cosa ho capito su "costi di gestione" di un M3 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Cosa ho capito su "costi di gestione" di un M3

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Oktober, 20 Maggio 2011.

1. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Oggi ho firmato un assegno per 1.350,00 per 3 materassi.

Quanti tagliandi potevo fare su un M3?

2?

Costa più dormire che mantenere un M3!!!

2. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Tre materassi?

Io ne avrei preso uno (per me) e gli altri che dormissero su di un giaciglio di paglia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    il mio nuovo motto: "chi dorme non piglia M3" :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Oppure potevo proporre a mia moglie:" dormiamo tutti su quei comodi 4 posti.

4. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92

@Oktober

..passami un attimo la Signora che devo chiedere alcune cose, in modo particolare se condivide le tue malsane idee..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[​IMG][​IMG]

5. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    non posso che quotare chi ti ha fatto la domanda delle ferie... la risposta l hai già data quindi:

Ma cosa sei qua ancora a scrivere!?!

occhio però a non fare come ho fatto io sto mese (bollo+assic+gomme+freni) ahiaaaa!!! m hanno spennato ](*,)

6. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Con tutto il rispetto, non la prendere come una cattiveria, se ti domandi se puoi mantenere una M3 significa che non puoi permetterla..

La macchina è un lusso, uno sfizio, una cosa che servirebbe solo per camminare, non un bene di prima necessita'..

Ricordati che i conti con un auto non possono farsi mai..Se domani ti si rompe un paraurti che ci vogliono mille euro, solo per comprarlo..E poi 550 euro di rc auto ma dove???in america??

Io sto in prima classe, e tra furto rca e atti vandalici, vado vicino ai 2000 euro

Comprati un bel 335xd è un missile terra aria, e ti costa meno della meta'

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2011
  7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh gente, mica tutti hanno la riserva aurea e quqantità di moneta da spendere a occhi chiusi eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pare che qui molti abbiano il maggiordomo che si occupa dei pagamenti perché toccare i soldi è poco chic :lol:

penso sia giusto farsi due conti, per qualsiasi auto, perché poi ognuno ha le sue priorità indipendentemente dalle disponibilità economiche.

posso anche guadagnare 10mila euro al mese ma se ho 7 figli a carico magari due conti me li faccio lo stesso :lol:

secondo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe neanche poter pensare di prendersi la casa perché se per spendere 200mila euro ti fai i conti in tasca allora non puoi permettertela :lol:

poi avete assicurazioni a prezzi assurdi, mica è obbligatorio fare il furto/incendio o la kasko, con l'M3 circoli lo stesso anche con la sola rca

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    mah.....prima di fare un'acquisto io i conti me li sono sempre fatti :rolleyes:

per quanto riguarda l'RC 550 euro sono pure troppi per una classe di merito 1

9. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    la frase sottolineata in neretto è davvero ridondante.....su un forum una persona può chiedere di avere un'idea per farsi i propri conti. Un pò come il vorrei ma non posso...basta!!!

L'aspetto economico è sempre personale e ci sono mille variabili prima di permettersi di dire a sconosciuti "non te la puoi permettere".

Ognuno fa i propri conti e nessuno si può permettere di sindacarli finchè non gli viene chiesto nulla.

Chi invece può spendere importanti cifre per i propri "giocattoli", fa bene, ma che non vada a fare la "morale" agli altri.

10. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    cioè... uno spende almeno 35 mila euro per un auto e sta li a lesinare sull assicurazione? va bene come dici non esagerare, ma almeno la furto/incendio per dio! se te la fregano ti resta in mano... mhhhh... 0 e non è bello...

forse non ti è capitato di farti fregare un M3 appena comprato, ma scolta chi c è passato, NON E' BELLO (con l assic almeno ti prendi un po meno male)

quoto... poi come ho scritto sopra forse metterci un furto incendio si arriva a quel prezzo semestralmente, almeno io quando l auto valeva di piu pagavo quelle cifre li... (CL 1)

11. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    uno spende il c.azzo che vuole per un'auto e ci fa la strac.azzo di assicurazione che vuole :lol: è più chiaro così?

c'è anche gente che si fa l'M3 con l'assicurazione totale e poi vive in affitto in una baracca cadente, saranno sempre e comunque strac.azzi suoi no?

per inciso, giusto per essere ancora più chiari, il furto dell'auto posseduta è fastidioso indipendentemente dall'auto posseduta, quindi se il massimo che posso permettermi è una mondeo, nel momento in cui me la fregano mi pesa esattamente come può pesare a chi può permettersi un'm3. di conseguenza, non vedo perché il furto incendio debba essere un must su un'M3 e un "anche no" sulle "non M3" :lol:

a volte qui pare quasi ci si vanti di quanto si paga di assicurazione e di quanto si consuma, quasi a voler dimostrare di essere più fighi

12. besbravo

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ma infatti! allora cosa dai pareri ??? uno può avere pure una smart e avere la kasko e spendere di assicurazione piu del valore dell auto... ma allora cosa dai pareri !!! (stessa cosa che ho fatto anch io prima della tua ultima risposta di tale bassezza)

io cercavo solo di fare un ragionamento sensato che forse non hai capito:

auto che vale 40 mila euro= magari ci spendo 500 euro in piu all anno di furto/incendio (forse per questo che qualcuno reputa "quasi obbligatorio" fare un assicurazione con piu copertura)

auto che vale un caSSo e che la lasci aperta sperando che qualcuno te la porti via= sarò mica matto a spenderci i soldi (che mi costa pure a rottamarla ormai)

vai Puccio!!! mi fai sempre morire!!!

13. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la tariffa furto incendio varia in funzione del valore assicurato dell'auto, quindi è proporzionata all'auto che si va ad assicurare, non lo sapevi?

di conseguenza f/a su un'auto che vale 50mila è maggiore di f/a che vale 20mila.

come già detto, quindi, il peso del furto dell'auto è uguale per tutti, perché fa riferimento alle proprie possibilità.

50mila euro per te evidentemente valgono come 5mila per me, questione di abitudini, reddito ecc.

e come già detto, f/a non è obbligatoria, al contrario dell'RCA e del bollo.

mi pare curioso che a 29 anni si faccia fatica a capire che ci sono persone con tasche diverse dalle vostre.

se mi fanno fuori la mia auto mica dico "vabbé chi se ne frega, tanto valeva solo 9500 euro", perché per me 9500 euro non sono pochi, magari per te sono scorregge.

è anche evidente che molti non capiscono che la disponibilità a spendere non dipende necessariamente dal reddito, per cui limitatamente al mio caso specifico, la f/a non la farei neanche se potessi permettermi 50mila km/anno, dopo averla acquistata cash, con una continental gt

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io la ass furto/incendio l'ho sempre fatta solo in funzione di appetibilità per il furto e luogo di residenza, con una M3 nuova a Milano non uscirei senza averla assicurata, mentre a Rovereto usandola solo per pistate o raduni non lo farei mai.

Oggi delle mie auto nessuna è appetibile tranne la csl, lei è assicurata.

15. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    Ale non per gufartela per carità :mrgreen: ma io ho dovuto rivedere il concetto di appetibilità per i ladri quando 6/7 mesi fa ho trovato lo sportello della 205 rallye divelto e i fili del blocchetto d'avviamento manomessi :evil::evil: tutto avrei pensato tranne che potessero provare a rubarla #-o mi sono salvato solo perchè mi si era scaricata la batteria e l'avevo smontata per caricarla a casa... le tue sono Ferrari 250 GTO in confronto alla mia 205 :mrgreen: quindi occhio sempre:wink:

16. KIKLA

KIKLA Collaudatore

376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    Capisco l'acredine contro il pagamento delle varie forme assicurative (a me, a dir la verità, rompe di più il costo del bollo :mrgreen:), addirittura due anni fa quando presi la mia nuova M mi fu detto di tutto per il fatto di spendere oltre 4.000 € annui di assicurazione globale... beh... quando però purtroppo lo scorso novembre mi sono incidentato facendo oltre 20.000 € di danni, gli stessi individui si son dovuti ricredere.

Poi, per carità, può andarti bene tutta la vita... ma basta una volta... una sola volta e dopo vai a piedi... ergo, se posso, io cerco di mettere in conto ogni variabile in modo da limitare i danni, se non posso, evito di fare di questi acquisti... :wink:

17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ok, vivo in trentino, dove un furto auto merita un 3 colonne sulla cronaca..:mrgreen:

Uno dei pochi pregi del viverci, peraltro

18. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Qui mi sa che esageri!!!

è una delle regioni più belle d'italia!

19. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto Lakki ecchecaxxo...

Ale vuoi fare cambio con Roma ??? :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    Calma ragazzi, calma...

Sembrate dei motori twin-turbo da 1057 cv, a cui hanno sfiorato l'acceleratore !! :mrgreen:

L'opinione di raffacerra è più che legittima: è un opinione.

Vi ringrazio per comprendere le mie esigenze di informazioni.

Per rispondere: credo di essere un italiano medio che può spendere 20-30K per un auto (che però non è un auto) senza stare li troppo a guardare quanto costa. Sono anche un italiano medio che ha pochissime passioni. Una di queste sono i motori. Quindi posso alzare la posta a 40K. Con questa cifra sto guardando cosa posso "permettermi".

E' chiaro che potrei ipotecare la casa e comprarmi una Ferrari 458. Ma non lo farei mai.

Con 40K (tra nuovo e usato) ci sono moltissime auto sportive.

Ma una cosa ho capito (all'alba dei miei 40): che non basta trovare i soldi per comprare l'auto. Occorre capire anche cosa costa mantenerla (vedi Ferrari).

Infine per l'assicurazione: confermo che per un M3 il costo (in Lombardia) è di 550 per la RC + il furto (fonte la mia assicurazione on-line)

Con questo non volevo dire che uno non deve considerare il furto (perchè magari non ha i soldi ....), era solo un modo per dire che la componente furto su un M3 di 3-4 anni vale 1200 euro, (quindi 550+1200) poi a scendere.

Un saluto a tutti.

Condividi questa Pagina