RAGAZZI IO HO SCOPERTO CHE SUL VETRO ANTERIORE HO MONTATA LA SEGUENTE ANTENNA: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FA51&mospid=47740&btnr=84_0056&hg=84&fg=50 SECONDO VOI CHE COSA SERVIVA?? COSA CI POSSO FARE CON TALE ANTENNA ALTRIMENTI PENSO DI SMONTARLA...
Dalla descrizione tecnica del link che hai incollato sembrerebbe un'antenna per cellulari GSM, da qualche parte c'è una dicitura "DUAL BAND"
Ho visto che c'è un interuttorino on off, poi ho smontato l'autoradio rds business e ho notato che ci sono attaccate due antenne ma cosa servono???
la stai proprio revisionando pezzo per pezzo!!!!!........complimenti. non potrebbe essere semplicemente che sia stato montato in fase di assembalggio del veicolo. ora montano tante parti già di serie per poi permettere al cliente di fare dei montaggi post porduzione con parti originali.
Allora ho capito a cosa serviva quella antenna li.. Ho smontato mezza macchina.. Sotto la scatola dell'aria condizionata sopra il tunnel c'era un sintonizzatore tv.. Non ho idea a cosa potesse servire e come si possa utilizzare.. ecco le foto:
Il vecchio proprietario aveva un monitor da qualche parte e si guardava la tv. Si sara' dimenticato di smontarlo.