Dopo aver venduto ormai da quasi 2 anni il mio 320is che probabilmente alcuni di voi ricorderanno, aver finito di pagare la mia parte di negozio con i soldi ricavati, piano piano mi sono costruito un altro "giocattolo", tornando in casa Nissan, la quale ho alternato spesso a BMW, a Honda, Peugeot e quant'altro mi son comprato e rivenduto negli ultimi 8 anni. Un paio di fotarelle quindi della mia Nissan S13 ora che la sto usando come auto principale. (meccanicamente per chi non lo sapesse è una trazione posteriore con autobloccante purtroppo viscoso di serie, 1.8 turbo longitudinale anteriore, fatta piuttosto bene di telaio per essere un auto di fine anni 80) Per il momento son senza sedili dietro con un lenzuolo sulla lamiera perchè quando ho tempo in pausa pranzo mi metto li con il phon a scartamare... che lavoro di mierda... almeno fa caldino, poi una volta finito diluente, la porto a lamiera liscia, non so se lasciarla rossa con le zone dove c'era il catrame color antiruggine o verniciare tutto nero opaco. E' ancora in allestimento randagio, però adesso va piuttosto bene, non mel'aspettavo, sul bagnato si riescono a fare belle robe anche con il diffo e il freno a mano originale maialando un pò con il trasferimento di carico. Adesso 4 belle termiche sui cerchi in latta per l'inverno poi in primavera si va in carrozzeria a riprendere qualche graffio, fare il tetto nero e saldare i buci sul baule, che tanto l'alettone non lo rimonto manco sotto minaccia armata. Ovviamente il mio cane apprezza che non ci siano i sedili, c'è piu spazio per lui. Volante + pomello + cuffia in tessuto club (con il quale vorrei fare anche i pannelli porta e pannelli baule, quando trovo una buonanima di tappezziere che mi supporta) e manopola del freno a mano rubata a una racchetta da Sci, troooppo comoda! Ovviamente di rito il drift button, altrimenti sai le madonne ad arrviarci ogni volta con il pollice? L' FJ cruiser non è mio purtroppo... è parcheggiato sempre dove vado in banca. Si vede poco ma ho un doppio DTM verniciato nero... bello ignorante... certe sfiammelle a giocare con il gas fra 3000 e 4000 giri... utili per i rompicoglioni che ti si attaccano dietro a 3cm dal paraurti per ingarellarsi... pietosi.
Tira quasi due tonnellate? OT. Lascia stare quella Toyota ne ho vista una il mese scorso col motore fuso per mancanza d'olio..
No questa non traina nulla, aspetto ancora un pò prima di farmi il mezzo da traino carrello. Non c'è pericolo che prenda una FJ Cruiser, mi piace ma costa troppo, c'è solo benza e non la fanno col cambio manuale... poi sono innamorato del Navara. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi è sempre piaciuta, bella scamberata davanti eh!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bella la Silvia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'FJ IMHO esiste solo nella vecchia versione, per cui esistono tonnellate di modifiche ed è storico
Bella Mauri, ma che cavolo di canale hanno quei 15"??? Comunque mi piace l'idea del tessuto, meno la manopola della racchetta,quella proprio no...però se è comoda /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai già fattp gli Sleepy Eyes? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se hai le termiche, perchè non fai un salto con noi su alle piane quando andiamo a far traversi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah basta che mi avvertite prima e io mi organizzo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande Mauri, appena programmiamo e appena sappiamo che la c'è neve sul serio te lo dico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Settimana prossima secondo me anche in pianura fiocca... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buono,devo raccattare 4 gomacce termiche da battaglia per la Lexus e poi via fare traversi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' un pulsante da applicare sul comando originale del freno a mano che togliendo la molla dello stesso ti permette di avere il freno a mano che normalmente "ritorna" da solo, mentre normalmente rimarrebbe bloccato nella posizione di stazionamento. Praticamente è come non avere il pulsantino sopra, con la differenza che quando vuoi parcheggiare, sto drift button che va al posto del pulsantino, lo tiri in fuori e blocca la leva come su un freno a mano normale. Il pulsante in cima funziona all'incontrario insomma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' comodo per quando si fa drift, non serve tenere il pollice sopra al freno a mano nelle manovre di innesco della sbandata, o anche a centro curva per decelerare, il freno a mano si sblocca da solo quando smetti di tirare.
Qualche giorno fa, il 5dic per la precisione, ho salutato la mia scocca di scorta... l'ha presa un ragazzo che la vuole risistemare, pian piano riprende vita... Poi l' 8 ha nevicato, ed ero ancora con le gommine estive... fortunatamente sono nuove e mi muovevo bene comunque. Finalmente sono arrivate le termiche già montate sui cerchiacci schifosi in lamiera che mi piacciono tanto! Direi che fra gli XXR e i Tolla c'è un pò di differenza di offset E finalmente eccoli tutti e 4 montati, appena in tempo, venerdi ha fatto 15 centimetri di neve con -3 gradi su asfalto asciutto, era tutto una lastra di ghiaccio, per fortuna ste gommacce, la carreggiata stretta e l'autobloccante lavorano bene, mi son divertito come un Mongolo, e ho raspato lo scarico su un muretto.