Buongiorno a tutti! Ho intenzione di regalare a mio figlio un’auto nuova. A lui piace molto il marchio bmw (anche io ho una bmw, ma non me ne intendo quanto lui di motori), ma era orientato su un modello usato di altre marche per tirare un po’ al risparmio. Io gli farò una sorpresa regalandogli una parte di bmw (lui metterà comunque la sua parte), con un budget complessivo di circa 25 mila euro. Lui preferiva un diesel perché, a suo dire, fa risparmiare molto con il tempo, anche se all’inizio costa un po’ di più. Che ne pensate? A quanto ne so il suo sogno sarebbe un modello cabriolet, ma sono disposto a rinunciarci in favore di un modello comunque un po’ sportivo. Consigli?
volendo il diesel, serie 1 in genere, serie 1 coupè, serie 3 coupè, serie 3 cabrio. se diesel, non andrei più indietro del 2011: meno problemi e molta garanzia residua. io personalmente impazzirei per una E93, volendo affidabilità e bassi consumi mi orienterei su una 325d E93.
Sappi che se gli prenderai una cabrio sara' l'inizio della fine. Non vorra' altro, e probabilmente anche tu ne resterai contagiato. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non so quanti anni abbia tuo figlio, ma se tu sei del 68 immagino sia sui 20. Io, se volessi restare in BMW a 20 anni non vorrei altro che una E89 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227180689&cd=634950337970000000&asrc=st|fs Oppure (ma pisciando un po' fuori dal vasino) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227209499&cd=634950776810000000&asrc=st|fs Se invece il pargolo fosse piu' "tranquillo" allora starei sui vari dieseloni E93 come gia' detto dal Puccio. PS ho letto bene ora. Quando dici "un auto nuova" intendi una "nuova auto" oppure un "auto nuova", uscita dal concessionario? In quest'ultimo caso lasciami dire (ma non voglio 'insegnare' niente) che io l'ho fatto piu' di una volta e con il senno di poi non lo rifarei mai piu'.
Non ho capito se è la sua prima auto: per me il discorso cambierebbe abbastanza nella scelta di quanto cavallata potrebbe essere...
Ha 19 anni :-) Non ha mai avuto un'auto sua (vista l'età) e per ora guida il pandino scassato di mia moglie. Ci tenevo molto a fargli questa sorpresa perchè se la merita, lavora full time e "frequenta" un'università telematica. Da quando ha sedici anni i sta mettendo da parte qualcosina proprio per comprarsi una macchina, e ora che ha uno stipendio fisso lo può fare. Per questo volevo fargli questo regalo, si è impegnato tanto e io me lo posso permettere. Diciamo che se in futuro non riuscisse più a fare a meno delle cabrio... beh saranno affaracci suoi :-) Non ho ben afferrato cosa intendi Ale_72. Cosa non rifaresti più? Io intendevo stare su un'auto non usata. Pensate sia possibile stare nel prezzo? Come modello la E93 mi ispira parecchio.
Che, per la mia (piccola) esperienza, la perdita di valore del nuovo (rispetto ad un usato freschissimo) non ripaga del piacere di "ordinarla da zero". Ovvio, se le mie finanze fossero infinite, andrei sempre sul nuovo ma visto che cosi non e', non credo che comprero' mai piu' un auto nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Cosa gli regalo? Condivido il pensiero di Ale, prendendo una bmw nuova ci perdi subito l' IVA e poi considera che adesso il mercato è saturo di auto semi nuove a prezzi stracciati. Se la vuole diesel la scelta è una sola e92/93 magari il 325d come ti ha consigliato puccio, consuma poco ed è molto robusto. Con 25mila dovresti starci. Sent from my iPhone using Tapatalk
Be' una e93 nuova di euro ne costa 50.000 e una serie1 cabrio (auto carina ma è un altro mondo) 37.000..per stare sui 25.000 non c'è alternativa ad un usato. Neppure i km0 costano così poco. Però si trovano OTTIMI usati (come chilometraggio) a quel prezzo..ti consiglio di stare possibilmente sulle motorizzazioni 4 cilindri 320i/320d che costano qualcosa meno in manutenzione, bollo e soprattutto assicurazione http://www.usato.bmw.it/search/list/?marmor=BMW+Serie+3+Cabrio&marmor_cudmor=BMS3CA&marmor_codmar=000085&max_prezzo=26000&max_km=51000&cudmod=E93CAX&sort=prezzo&direction=asc&page=1&limit=10 http://www.usato.bmw.it/search/list/?marmor=BMW+Serie+1+Cabrio&marmor_cudmor=BMS1CA&marmor_codmar=000085&max_prezzo=26000&max_km=51000&sort=prezzo&direction=asc&page=1&limit=10 Consulta anche AutoScout24 oltre le pagine Usato_BMW.it che ti ho linkato (dove trovi usato di concessionarie BMW con un anno di garanzia totale, in alcuni casi anche 2 se la vettura è esposta con Garanzia Premium Selection 24mesi) Se abiti in città è importante verificare che l'auto sia euro5 (dipende anche da quanto tuo figlio terrà l'auto)
Come non quotare. Sul modello di auto io forse punterei ad un 20d E92/E93,basse spese di gestione(toccandosi per la turbina),esteticamente bella,4 posti utili se si esce in compagnia,motore "adatto" anche da un neopatentato se usato con criterio :wink:
Hai ragione Puccio però mi immaginavo un 19enne che col suo stipendio deve mantenersi bollo e assicurazione di un 3000...poi per carità siamo tutti d'accordo sulla superiorità del 6L rispetto al 20d,solo imho nel caso specifico forse non è la motorizzazione ideale...
si ma vedi, io immagino il suddetto 19enne che si trova a dover spendere 3mila euro per rifare la distribuzione sul 20d, che magari diventano 4000 se c'è da cambiare anche albero motore e arrivano a 5mila se la distribuzione si rompe e deve cambiare motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ma 6l ne trovi pochi freschi.. A quel prezzo li trovi di 3o 4 anni.. Ci sto facendo un pensierino anche io.. E sto monitorando autoscout da mesi.. Roba del 2010 a venir su sta sempre oltre i 25k €..
Senti Puccio ma che tu sappia è più soggetto a rotture l'n47 20d o 18d? .. il 23d ho sentito che è meno soggetto a problemi alla catena. Sai poi da che anno hanno cominciato a fare diesel 4L decenti? 2010?? Grazie..
Cmqe tornando in topic non vedo male il 320i. La potenza è anche più adatta ad un ragazzo che viene dal panda e l'auto cmqe si muove. E' anche il motore meno caro e da quanto ho visto ce ne sono in vendita..
Ho scordato di dire una cosa, l'azienda gli rimborsa 150 € al mese di spese per la macchina. Non che sia completamente a posto, ma almeno si ripaga una parte di carburante e autostrada. Per quanto riguarda il passare da una panda a un bmw, quello non è un problema. Ha 19 anni, ma di motori è più esperto di me. Gli sono sempre piaciute le macchine, fin da piccolo, e a 16 anni aiutava mia moglie a parcheggiare la macchina nel box, perchè è piccolo e lei ha sempre fatto fatica. Quindi direi che non ci sono problemi a passare da una panda a un bmw. La cosa che davvero preferirei sarebbe di rimanere sui 25 mila. Quindi seguo il vostro consiglio e mi butto sull'usato km 0.
Oppure... sapete che vi dico? Lasciamo stare il fatto che sia nuova o a km 0. Ho guardato in giro la 320 cabrio ed ha un design perfetto. Per di più usata ha prezzi anche abbordabili. La e93 mi piace molto anche lei... Sono fortemente indeciso fra le due, almeno a livello estetico.
Ma la 320 cabrio è la E93...forse intendevi la E92,cioè la coupè?belle entrambe comunque,sono d'accordo.
A questo punto la 320 :-) Non sapevo la 320 cabrio e la e93 fossero la stessa cosa. Mi sembravano molto simili ma non ho osato parlare e dire una castronata. Vi ringrazio per l'aiuto!