ciao ragazzi, ieri mi trovavo per motivi di lavoro presso la Asl 2 di Tempio Pausania (sede dipendendente da Olbia) ed avevo la mia E90 regolarmente parcheggiata a spina di pesce. Sicuramente avrete presenti i parcheggi degli ospedali, ormai zeppi di ambulanti che fanno da improvvisati parcheggiatori con la scusa di vendere le loro chincaglierie... Le macchine sono praticamente ovunque, anche laddove ostruiscono le vie di uscita. Quindi ingrano la retro, esco dal parcheggio, metto la prima e, con i sensori anteriori accesi, cerco di andar via. Ma, nel prendere una curva a sinistra, urto la parte destra bassa del muso, proprio al di sotto del fendinebbia, su uno spuntone di muretto di cemento. Risultato: vistosa ammaccatura e spoiler crepato. A questo punto io mi chiedo: siccome l'ostacolo era praticamente invisibile, e non era affatto segnalato, potrei chiedere un risarcimento all'Asl? Se si, cosa dovrei fare nello specifico? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi. Ciao Emidio
sono felice di sapere che in questo forum ci siano persone con un così spiccato senso dell'umorismo! ciao Emidio
Purtroppo quando si hanno sinistri del genere come prima cosa bisogna far intervenire qualcuno che certifichi che il danno è successo in quel punto(Vigili,Polizia,Carabinieri e nel caso dell'asl potevi chiamare la guardia giurata se presente)loro fanno una relazione di servizio e con quella poi se il caso puoi istruire una pratica di risarcimento,senza puoi ben poco,questo vale anche per una buca in strada che ti spacca un cerchio,meglio rimanere sul posto e chiamare la polizia municipale!!
io ho operato chiamanda i vigili quando ho spaccato 2 gomme a causa di una buca coperta d'acqua, risultato sto aspettando i soldi dal 2003!!! comune bas tardo!!!
oddio, non deve essere per niente spiccato... chiedere i danni per una cosa del genere accaduta in un luogo privato è ridicolo! Se sbatti contro una porta a vetro perché non la vedi (mi è capitato di vedere la cosa di persona) cosa fai? chiedi i danni a chi ha messo li la porta a vetro o apri di più gli occhi? Fermo restando, ripeto, che dispiace sempre quando si han dei danni all'auto... però bisogna essere un pelo obiettivi, che diamine!
alla scena ha assistito un conducente di ambulanze dipendente dell'Asl... Lui ha accettato volentieri di firmarmi una dichiarazione, speriamo che basti... ciao Emidio