Cosa fare quando si è fermi? cambio automatico | BMWpassion forum e blog

Cosa fare quando si è fermi? cambio automatico

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da giuseppe pisano, 5 Settembre 2011.

  1. giuseppe pisano

    giuseppe pisano Aspirante Pilota

    40
    1
    23 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw csl 3.0-bmw serie 3-x3 F25
    ho un dubbio. quando si è fermi il cambio automatico in che posizione si deve mettere? x esempio fermi al semaforo x 20 secondi e anche più? si puo lasciare in D?
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.683
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    io metto sempre in N durante le soste ai semafori/passaggio a livello e disattivo sempre lo start and stop
     
  3. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    in linea di massima puoi tranquillamente lasciare in D, per soste lunghe >20" (imho) metto in N così non devo stare col piede sul freno...
     
  4. francesco.cordella

    francesco.cordella Kartista

    126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Idem, su n altrimenti sempre li con il piede sul freno
     
  5. giuseppe pisano

    giuseppe pisano Aspirante Pilota

    40
    1
    23 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw csl 3.0-bmw serie 3-x3 F25
    ma a livello meccanico e in termine di affidabilità succede qualcosa se si lascia in D o si passa in N?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    no.

    e poi cosa l'hai preso automatico a fare se poi devi mettere in n? :lol:

    personalmente metto/mettevo in N quando ero stufo di tener premuto il freno
     
  7. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    lasciarlo in D e tenere inserito hill holder o come cappero si chiama ?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    se c'è, meglio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.683
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io ho notato che da fermi(con o senza Auto Hod) se si passa in N si sente che si sgangia la trasmissione. In D pare come se sforzi. Magari non dice nulla ma io, se la sosta è più del tempo di attraversare un incrocio, metto in N
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    in D sforza perché c'è il convertitore che slitta (ed è la sua funzione primaria per trasmettere il moto, quindi non è un "difetto")
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.683
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Assolutamente. Il convertitore fa il lavoro della frizione per cui è corretto che funzioni cosi.
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Infatti a tenere a lungo in D sforzano trasmissione e freni, perchè la macchina continua a dar motricità. Io lascio in D solo x qualche manciata di secondi. A sostegno della mia tesi riporto una mia esperienza:

    Mia mamma guida una A3 sb tiptronic che è stata la mia prima macchina ed ha ormai 5 anni. La mia ne ha circa 3. La mia è perfetta mentre la sua a livello freni non è a posto, in quanto tiene sempre in D
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    sarà la guida di tua madre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (scherzo eh)

    non ho avuto problemi di freni io con l'E38, che son quasi 2 tonnellate di auto usata molto in montagna!
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    >:> boh magari saran difettosi i freni Audi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    >:> boh magari saran difettosi i freni Audi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    :mrgreen:

    comunque i freni non vengono stressati, al minimo in D il trascinamento è quasi nullo, infatti basta una minima prex sul freno per tenere ferma l'auto...
     
  17. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.395
    108
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    E a ruote ferme il "lavoro" dei freni è nullo, non si consuma altro che un po' di energia della propria gamba per tener giù il pedale.
     

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