Cosa fare quando la legge non viene rispettata e neanche applicata?

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da BMWX6, 22 Luglio 2010.

1. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    BMW X1 xD 20
    Vivendo 11 mesi in brianza e 1 mese all'anno a Bianco (RC) mi sento di dire qualcosa al riguardo. Anche io BMWX6 ho un vero e proprio shock quando scendo in calabria; si va dalle persone che liberamente vanno in contromano, che parcheggiano sugli stop rendendo la visibilità dell'incrocio praticamente nulla; una delle cose che più mi fa imbestialire sono le persone che incrociandosi si mettono a parlare in mezzo alla strada da una macchina all'altra. Devo dire una cosa però; in parte è una questione proprio culturale, e in parte una mancanza di infrastrutture e di controlli. Faccio un esempio. La SS106 come limiti di velocità ha: 90 km/h in alcuni tratti, 70 km/h in altri e 50 km/h nei paese e nei passaggi stretti che a volte ci sono; eppure perchè tutti viaggiano tranquillamente a 120-130 km/h?? Perchè altrimenti per arrivare da Bianco a RC, che sono circa 80 km ci vorrebbero due ore.

2. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    R8 V10 e M3 V8
    non è affatto vero ciò che affermi

3. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    infatti. ogni zona ha i suoi tipici malcostumi.

siamo si il BelPaese, ma sopratutto il Paese delle Banane sotto molti aspetti.

e la cosa mi fa tutto tranne che piacere.

4. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    BMW E39 528i @GPL
    rispetto le vostre opinioni..ma che ci crediate oppure no,nel (supposto) civilissimo nordest succede quel che succede nel (supposto) incivile sud...se poi vogliamo adagiarci nei luoghi comuni,facciamolo pure,magari potra' farci sentire meglio..ma le pessime abitudini sono equanimamente distribuite in tutta la penisola..se al sud corrono sulla litoranea,qui al nord li trovi sulla stradina minuscola in mezzo ai campi a correre come se fossero al ring..li trovi a compiere sorpassi che non completerebbe manco un elicottero..li vedi mettersi a correre a filo del paraurti di un'autoambulanza solo per sorpassare una coda..e la lista delle chicche potrebbe continuare all'infinito..immaginatevi una cazzata allucinante che avete visto al sud,state tranquilli che il fratello gemello di chi l'ha compiuta abita nella parte opposta del paese..se l'intelligenza è rara,la stupidità è come un gas: tende ad occupare tutto lo spazio disponibile #-o

5. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    :mrgreen::mrgreen:

bella questa!!!

6. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    kart con la tela
    permettimi di dissentire; certe cose qui da noi non si vedono, perchè non è costume farle, forse perchè ci sono maggiori controlli; che poi ci siano anche qui le teste calde non lo nego, ma le abitudini sono diverse...

7. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    BMW E39 528i @GPL
    dato che siamo conterranei e coetanei,credo che possiamo tranquillamente usare riferimenti comuni..

sorpassi a zigzag sulla tangenziale..mai visti?

bretella per aeroporto,alle 7 e mezzo di mattina..hai presente i missili che ci corrono?

SS14 per andare a jesolo,nei giorni festivi..no comment

SS39 romea..la strada piu' pericolosa d'italia..

prova a trovare un parcheggio per mestre in un giorno di mercato e guarda dove si vanno a piazzare le auto..è tutta gente che abita qui intorno quella eh.

percorri la tranquillissima via vespucci a mestre (ci abito) e poi raccontami quante volte rischi un frontale con chi gira dove è vietato..

percorri via bissuola e fermati in coda perchè il cefalopode di turno deve lasciare l'auto davanti al bar,invece che nel parcheggio che sta a dieci metri..

prova a guardare quanto siamo civili quando discutiamo amabilmente per strada per question di parcheggio o precedenza..

prova a fare la rotonda di marghera dell'autostrada tirando dritto in funzione della tua precedenza..e vediamo se sopravvivi

...capisci cosa intendevo ora?..basta farci caso,non abbiamo nulla di diverso dal macello che ho visto nelle citta' del sud,è tutta apparenza..pare meglio perchè noi usiamo macchine piu' grosse per fare le stesse cose sbagliate..

8. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    BMW X1 xD 20
    Due auto, una proveniente da un senso e una dall'altro, che si fermano in mezzo ad una strada statale per farsi una chiaccherata le hai mai viste?

9. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    kart con la tela
    praticamente eravamo vicini di casa fino a poco tempo fà...:wink:

certo, è vero ciò che affermi, ma te la sentiresti di dire sotto questo punto di vista, che Mestre è uguale a Napoli? Vedi quotidianamente motorini con famigliole di tre o quattro persone a bordo qui da noi? oppure vedi ragazzi andare in moto senza casco passando davanti al vigile che quando vede si gira dall'altra parte? senti strombazzare il clacson in continuazione per le nostre strade? mi è capitato di girare con lo scooter in una città della Sicilia con mio figlio seduto dietro e ti giuro che avevo paura ad ogni incrocio, dove la precedenza non era regolata dai segnali stradali, ma era di chi se la prendeva per primo, dove nei centri urbani ti bloccavi più volte perchè qualcuno davanti si fermava anche minuti per salutare tizio o caio...

a mio giudizio è la mancanza di volontà nel rispettare le regole che fa la differenza, qua da noi la vedo più come un'esasperazione a volte, la fretta per arrivare in ufficio, la coda snervante per arrivare al mare, ci fanno perdere la cognizione dei pericoli che potrebbero insorgere e ci portano all'errore. Con questo non voglio giustificare o discriminare , ma credo che effettivamente siano le abitudini ad essere diverse

Condividi questa Pagina