BMW Serie 3 G20 - Cosa fare nell'attesa | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Cosa fare nell'attesa

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Belga, 31 Gennaio 2022.

1. Belga

Belga Aspirante Pilota

22
    5
    17 Gennaio 2022
    Brussel
    Reputazione:
    22.428.201
    BMW 320i G21 2022
    Cosa fare nell'attesa diventa cosa maledire nell'attesa:

Apprendo che la mia BMW ordinata a Gennaio e con consegna prevista a metà/fine giugno è finalmente prossima a raggiungermi >> Ottimo.
    Apprendo che però verrà consegnata con il nuovo "facelift" perché ormai hanno iniziato la produzione e via >> sul momento penso Ottimo, perché sto guidando e non ho tempo di pensarci troppo.
    Comunque dovrò andare dal concessionario a vedere di persona perché a quanto pare ci sono alcune opzioni diverse che "mi mettono senza ulteriori spese" >> Ottimo.
    Poi mi fermo e decido di dare un'occhiata più approfondita a tutti gli elementi del restyling >> Orrore.

A quanto pare il mio ordine è stato "upgradato" alla nuova serie 3.

Il problema è che hanno tolto la leva del cambio e messo una sottospecie di televisione al posto del cruscotto.

Ormai il dado è tratto.

C'è qulacuno che sa se col restyling c'è qualcosa per cui valga la pena essere contententi dell'upgrade?

(Io ancora non mi capacito di dovermi mettere a guardare un televisore dopo sei mesi che aspetto con agonia totale...)

2. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.863
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    ti hanno anche ciulato il modulo laser (se lo avevi messo), i comandi fisici del clima e quelli personalizzabili, ti hanno ridisegnato un muso che sembra una serie 1 un pò più grande...
    La cosa per cui essere contenti è... ehm... vediamo... mah... forse che così sei pronto per il radioso futuro fatto di schermi e attività ludiche mentre l'auto va da sola :mrgreen::mrgreen:

3. Arnaldo Orlando

Arnaldo Orlando Aspirante Pilota

17
    10
    16 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    RangeRover VelarD240 - BMW 330d xD g21
    Salve a tutti,
    Anch’io ho ordinato una serie 3 a dicembre 2021 con consegna prevista a metà luglio.
    Da quel che mi ha detto il venditore l’auto è in verniciatura (questo già settimana scorsa), gli ho chiesto se l’auto sia il restyling o meno ma ovviamente lui non sa mai niente.
    Da quel che avevo letto le linee di produzione avrebbero dovuto iniziare a produrre il face-lift a luglio ma quanto dice Belga mi preoccupa un po’.
    Dovrò guidare un’auto che al posto della leva del cambio ha un rasoio?

4. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Intanto l’oggetto del contratto non c’è più, non in produzione, e quindi puoi tranquillamente recedere. Nel mio caso ho dovuto, accettando il restyling, rifare il contratto.
    Aspetti negativi li conosciamo a memoria.
    Aspetti positivi (almeno per me):
    • Blocco prezzo al modello precedente per un auto che adesso costa di più;
    • Se avevi preso fari intermedi corner light ti mettono gli adattivi con lucina azzurra coni d’ombra ecc.
    • Se avevi il professional ci sarà head up display compreso
    • Harman kardon tornato disponibile
    • I cerchi da 18 msport più belli
    • Sul 330 a parità di prestazioni (almeno a sentire chi lo guida su serie 4) non c’è più superbollo
    Io ho accettato, l’usato di questi tempi costa più del nuovo e non solo della serie 3

A Arnaldo Orlando piace questo elemento.
  5. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.372
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... Aspetto positivo, per chi come me compra senza formule di riscatto o rateizzazione / maxirata ma paga cash ( io appartengo alla filosofia "pagare moneta vedere cammello" ) si ritrova ad avere una my 2022 che tra 2/3 anni avrà più mercato e quindi valore come usato rispetto alla my2019 per l'acquisto della prossima vettura.. Insomma un pó più bruttina per certi versi ma più conveniente ;)

6. KillerKhan

2.863
    2.009
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    e quindi ti tieni per 2/3 anni un'affare che ti piace meno perchè cosi poi, quando lo rivenderai, ci perderai un pochino meno??
    sono rimasto l'ultimo edonista post-reaganiano? un oggetto deve principalmente piacermi e darmi sopddidfazione... quanto costa, poi, è una valutazione successiva :sad:

A Belga e Mauro77 piace questo messaggio.
  7. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.372
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    L'escalation del mio parco macchine è il doppio-gioco dell’Edonismo Reaganiano, il tentativo positivo di mettersi in comunicazione con l’astuzia del tempo e l’ambivalenza del presente ;)

A Belga piace questo elemento.
  8. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT

9. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Questo post comincia ad essere divertente

10. bmwer71

bmwer71 Primo Pilota

1.372
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    .. L' edonismo Reaganiano è un fenomeno sociale della metà degli anni 80. Al centro dei pensieri si fa strada il benessere individuale il proprio piacere senza se ne ma..
    La mia risposta @KillerKhan che si definisce l'ultimo degli edonisti, spiega come, per me, la ricerca del piacere materiale abbia accettato un compromesso ( ambivalenza) tradendo in piccola parte il mio piacere per garantirmi una escalation del parco macchine.
    Una supercazzola insomma per dire che quando acquistai nel 2003 una smart a 8000 euro e la rivendetti quasi allo stesso prezzo 3 anni dopo ( il miracolo delle mode) capii che forse qualche rinuncia "edonistica" al fine di lucro ( astuzia) valeva il sacrificio..
    E cosi fu per tutte le vetture/ moto acquistate e vendute a seguire..

A vittog21 e Belga piace questo messaggio.
  11. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Quindi oltre a fare buoni affari. Cosa bisogna fare nell’attesa?

per informazione, acquistando in questi ultimi mesi quanto avete avuto di sconto?

12. Belga

Belga Aspirante Pilota

22
    5
    17 Gennaio 2022
    Brussel
    Reputazione:
    22.428.201
    BMW 320i G21 2022
    Beh,

settimana prossima vado a parlare con i signori del concessionario di persona e vedere come salvare il salvabile!

Il modulo laser l'avevo tolto all'ultimo per metterci i sedili M sport di pelle... La storia mi giudicherà. I tasti fisici erano una delle ragioni che mi facevano sentire una persona migliore guardando altri guidtori di iPad..

Secondo quanto dice l'importatore Belga a Monaco già stanno consumando i bracci robotici sulle nuove carrozzerie...

Infatti ho ricevuto oggi un nuovo contratto:

1) non so in Italia ma in Belgio molte case (gruppo VW, Volvo, Mercedes) hanno tempi di consegna imbrazzanti (+12 mesi), quindi o mi prendo il restyling o mi attacco manco più alla leva del cambio.
    2) delle lucine azzurre non so cosa pensare, l'Head Up display va benissimo così almeno evito di guardare il televisore, HK non l'avevo messo né mi interessa. I cerchi per me rimangono i 791 M 19" Jetblack e se tolgono quelli faccio una strage!
    3) In Belgio il superbollo rimane e per questo e altri motivi avevo (PURTROPPO mannaggia la miseria) dovuto ripiegare sul 320.

Detto ciò sul contratto vedo che con la migrazione optional proposta si prenderebbero in carico un aumento di costo do più o meno 8000 euro.

- Se riesco ad arrivare a +10.000 sono contento
    - Forse davvero bisogna solo guardare a un possibile plusvalore alla cessione...

13. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Quindi anche in Belgio hai la protezione prezzo, nel senso che la differenza tra pre e restyling se la carica bmw

14. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Lucine azzurre per farle assomigliare ai laser nell’aspetto. Hanno la tecnologia simil Matrix dei laser ma non hanno chiaramente quella profondità

15. KillerKhan

2.863
    2.009
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    E costano molto meno (a BMW) quindi permettono margini maggiori perché il delta costo non è ribaltato sul cliente finale

16. Belga

Belga Aspirante Pilota

22
    5
    17 Gennaio 2022
    Brussel
    Reputazione:
    22.428.201
    BMW 320i G21 2022
    Monaco di Bavaria è l'ultimo irriducibile fortino degli edonisti reaganiani: si eccitano con ste nuove elettrotelevisioni a rotelle, il fatto che la gente poi le possa comprare/che possano piacere viene dopo.

A parte questo anche in Belgio mantengono il prezzo del primo contratto.
    Sto cercando qualche optional minore che valga la pena avere per negoziare un pacchetto ancora più costoso con il secondo contratto (se devo portarmela a casa dev'essere quanto più vicina possibile al FULL-OPTIONAL)

Altra nota: hanno tolto pure il Mineralgrau... adesso c'è il Skyscraper grey o qualcosa di simile (che non è il nuovo girgio per le M!).

Ogni volta che leggo la mail del concessionario mi sento male!

17. Belga

Belga Aspirante Pilota

22
    5
    17 Gennaio 2022
    Brussel
    Reputazione:
    22.428.201
    BMW 320i G21 2022
    Sai cosa cambia concretamente? Cosa (non) da la stessa profondità?

18. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.829
    509
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    L’abbagliante laser illumina fino a 600 metri di profondità, anche il miglior led non arriva a tanto. Per quanto riguarda le altre funzionalità coni d’ombra, direzionalità ecc sono comprese nelle nuove adattive

Condividi questa Pagina