Cosa fai se hai l'auto truccata e trovi una posto di blocco? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cosa fai se hai l'auto truccata e trovi una posto di blocco?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Baronerosso86, 19 Marzo 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nolder

Nolder Collaudatore

461
    113
    15 Novembre 2007
    Terni
    Reputazione:
    3.239.867
    BMW 330d cabrio MSport LCI

Io sono stato fermato tre volte in 15 anni. La prima volta per un controllo quando avevo il 530, uno sguardo ai documenti e "Grazie, vada pure". Una volta per aver sorpassato su doppia linea continua con il 330 a 110-120 km/h con limite 90 e un'altra volta per aver violato un divieto di accesso: in entrambe le occasioni ho spiegato con calma il motivo delle manovre (fretta di raggiungere l'ospedale), mi hanno mandato subito via chiedendo di scortarmi con sirene e lampeggianti...

Massimi educazione e rispetto e non si hanno problemi.

2. Baronerosso86

Baronerosso86 Kartista

159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    bmw e36 318i (Motore M40B18)
    Salve Clag non vorrei essere frainteso..io l ho anche detto sono stato nell esercito e volevo entrare nei carabinieri.. due fratelli di mia madre sono carabinieri e no ho nulla contro i controlli..anzi come gia ho spiegato sopra so anche come funzionano i posti di blocco o le pattuglie visto che sono stato io stesso indottrinato e visto che a roma ho fatto strade sicure affianco ai carabinieri durante i miei 2 anni di esercito.. potendoti parlare da persona che è stata all interno posso confermare che la gran parte sono ragazzi come tutti noi ogniuno con le proprie passioni..però c è quella parte che purtroppo deve abusare dei suoi "poteri" perche a sua volta deve sottostare ad un autorità maggiore o semplicemente perchè cosi si sente piu figo. Come ho detto nei mex precedenti io so benissimo che i posti di blocco della radiomobile o della statale hanno motivi che vanno al disopra di uno scaeico sportivo...soprattutto nel periodo che stiamo vivendo oggi giorno... però temo che verrà il giorno in cui uno si appiglierà sulla non omologazione della mia auto e me la porterà alla motorizzazione, e risultando truccata me la facciano pressare allo sfascio! C è un paese solo tra tutti quelli che ho vicino che ha uno o due agenti che si divertono un po... mio padre ha 60 anni e in strada è serio, è una persona che ha sempre fatto sacrifici e semplicemente perche è impacciato qnd lo fermano, gli fanno sempre smontare l auto...lui è meccanico quindi sempre a polemizzare sui ferri nella cassetta degli attrezzi ecc...io sono piu spigliato e disinvolto e con molta educazione(sincera) non ho mai avuto problemi fin ora...al massimo uno mi ha appuntato: "bella sta marmitta, è omologata?" Sorridendo.. Solo che mi domandavo se prima o poi troverò quello che gli gira la luna storta... e chiedevo se a vpi fosse mai capitato tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Prescindiamo per un attimo dall'utilità di questa discussione, ma senz'altro non andava aperta in area tecnica, bensì in area off topic.

Provvedo a spostarla.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.804
    25.110
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    si potrebbe fare un vademecum delle cose da dire o non dire e di quelle da fare o da non fare in caso di posto di controllo.

sarebbe di certo molto utile.

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

Spero sia ironica la cosa. Se vedo una cosa del genere, chiudo.

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Sinceramente non capisco l'utilità di questo thread.....le fdo fanno il loro dovere e se mi fermano, non mi dispiace perché significa che stanno facendo il loro dovere....più fermano auto e più controlli possono fare.

Se non ho nulla da nascondere, di cosa dovrei preoccuparmi?e se ho fatto il "somaro" poco prima e mi hanno fermato per quello, abbasso la testa e mi aspetto la "punizione" visto che hanno pienamente ragione....fortunatamente fino ad ora solo una volta mi hanno fermato mentre stavo andando un pò spedito perché mi stava chiudendo un fornitore, ma dopo avermi detto di andare più piano e controllato i documenti, mi hanno lasciato andare senza nessuna multa (e potevano benissimo farlo e gli avrei dato ragione!).

Quindi sinceramente, non é questione di agevolarli o meno o di comportarsi in un dato modo piuttosto che un altro ma semplicemente di rispondere civilmente a ciò che chiedono senza se e senza ma imho.

7. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

Mah...

Io vengo controllato spesso, alzo la media regionale, non perché sono un animale alla guida ma solo perché do più nell'occhio rispetto a una panda twinair blu..

Ben vengano i controlli sul territorio, ben vengano le contravvenzioni giuste, ma in 3/4 situazioni ( una specialmente ) mi sono trovato a ragionare con degli emeriti idioti che avessi avuto una DashCam adesso erano a pulire i cessi della caserma.

Un tempo generalizzavo e sbagliavo, oggi ridimensiono

Però inutile nascondere la testa sotto la sabbia, le mele marce ci sono e quando le incontri e non ribatti a tono, facendo valere i tuoi diritti , a mio avviso è' come pagare il pizzo alla mafia.

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.804
    25.110
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    [MENTION=10144]uploader[/MENTION]

capisco il tuo intervento ma, se mi conoscessi meglio, non avresti avuto neanche il dubbio che io potessi parlare seriamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

era per sottolineare che un thread del genere non ha alcun senso, con tutto il rispetto per chi lo ha creato.

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ma non avevo dubbi .... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Infatti, per darti prova che invece ti conosco (sebbene vitrualmente) e condivido il tuo punto di vista sull'inutilità del thread,

torno nelle vesti di mod e provvedo a chiudere ....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina