Cosa faccio,Eibach o H&R ???? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa faccio,Eibach o H&R ????

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Lorenzp, 2 Settembre 2010.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    quel po di discrepanza che gli altri notano sono dovuti forse al fatto che tu abbia un minimo gli ammo scatichi e che in quella foto sembra che tu sia su di un piano inclinato:-k

    comunque il tuo quale kit è? o almeno è quello piu spinto, ma vorrei sapere che dice la scatola o almeno per che te l'hanno venduto.
     
  2. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Infatti come ho fatto notare qualche post precedente,la macchina al momento delle foto era su un piano leggermente inclinato verso destra,quindi il lato della foto;domani se riesco trovo un punto piano e faccio qualche scatto!

    Il kit dovrebbe essere quello più sportivo,cmq domani guardo in garage la scatola e poi ti dico.
     
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ok.

    comunque complimenti per tutte e 6 le ruote:wink:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Occhio che il kit più sportivo consigliano sempre di abbinarlo ad ammo sportivi...

    A sto punto taglia la testa al toro e vai di Bilstein B8...
     
  5. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Se leggi i post di quando ho inserito le prime foto dell'auto con l'assetto (quando avevo ancora i dist.),ho scritto che ho montato:

    -ammortizzatori Bilstein b8;

    -molle H&R;

    -barra e tamponi Bmw M3;

    :wink:
     
  6. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    lo dici perche credi siano migliori o perche non sitrovano solo gli ammo h&r?

    non andrebbe meglio un'accoppiata nata come tale invece di un "mix"?
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si anche, forse meglio.

    Ho detto B8 perchè sono i più classici a stelo corto che si montano nonchè i primi che mi son venuti in mente... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    e lorè ma fino ad ora parliamo di aria fritta:

    come va l'auto?

    possibile tu non abbia fatto ancora un resoconto?!!:mrgreen:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah beh ma alloooooraaaa...

    Fai controllare gli ammo, che non siano scarichi, ma dubito... Io ero convinto avessi quelle più umane, non l'equivalente delle "sportline"...
     
  10. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Cmq non ho ancora capito perchè quando avevo i dist. da 1,6 le ruote post. stavano a filo,anzi leggermente sopra;da quando li ho levati (quasi subito) le ruote sembra che si siano incassate dentro il passaruota...che sinceramente mi piacciono di più!

    Senza distanziali...

    [​IMG]

    [​IMG]

    Con i distanziali da 1,6 cm...

    [​IMG]

    Chi lo sà mi illumini...!:wink:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh è semplice... Se stringi la carreggiata si abbassa la macchina... Immagina un triangolo cerchio-mozzo-duomo
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    tu hai montato le stesse mie molle cioè 29187, il problema è che anche se hai gli ammo scarichi dietro davanti la ruota è troppo alta rispetto al passaruota... mi sbaglierò ma per me c'è qualcosa che non va...

    non farti ingannare dalle foto dei tipi che montano cerchi del 19 o 20 perchè cambia di molto come distanza passaruota, basta vedere la mia 135 con i 19 montati e le mie stesse molle, dietro stanno a filo (che da me con i 18" non sono) e davanti vanno dentro (cosa che da me stanno a filo)...

    ti dico anche la specifica, hai le H&R sport spring quelle da -50 -30 mentre le H&R super sport abbassano -60 -40.....

    non è per cattiveria, ma appena ho visto quelle foto mi è sorto subito il dubbio.. dietro stanno troppo dentro per avere dei 18 (mettiamo il caso siano scarichi gli ammo) ma il problema sta davanti, troppo alta...

    dipende sempre da come hai il gruppo ammo dietro... hai lo stelo separato dalla molla (come me) oppure sono insieme come all'anteriore.. se il modello di molle è lo stesso puo darsi che anche tu come la serie 1 hai il multilink con gruppo molla e stelo separati, quindi, è probabile che il tuo meccanico (se non ha sbagliato molle) nel momento del montaggio abbia levato le due sedi in gomma superiori e inferiori dove alloggiano le molle e un buon cm riesci a recuperarlo, ma mi sembra una pazzia...
     
  13. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    per me non è assolutamente vera sta cosa... anzi lo spiega solo il fatto che se monti i distanziali non è neanche obbligatorio fare gli angoli, proprio perchè non varia l'altezza vettura.. è solo un'effetto ottico, il pneumatico nascosto dentro il passaruota è piu buio e coperto quindi da la sensazione di essere piu basso... il distanziale non fa altro che portare in fuori la ruota e sforzare di piu i cuscinetti... fine... ovvio che dei distanziali esagerati (30mm) poi sforzeranno i mozzi in modo che la gomma stia molto fuori e l'asse verticale di appoggio della ruota tenda a spostarsi sempre piu verso l'interno gomma...
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    sei sicuro che siano le stesse tue molle?

    quelle che dici tu sono queste:

    http://www.velocitymotorcars.com/h-r-sport-springs-e90-335d-29187-5.html

    ammesso che non sia un errore, dice che abbassa di 1.3 e 1.2 pollici, ossia una 30ina di mm.
     
  15. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    hai ragione tu, non sono le stesse le mie hanno la specifica 29187-1 invece le sue hanno la specifica 29187-5

    di certo però sono h&r sport...... però non quadra la cosa.... davanti ripeto sono troppo alte e dietro troppo basse... per me ha invertito le molle... finche lui non mi dice con sicurezza come stanno messe io rimango della mia idea che qualcosa non va...
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    http://www.raceinspired.com/p-19044-hr-sport-springs-bmw-335d-sedan-2008-2009.aspx

    se son queste come da foto allora dietro le molle stanno dentro l'ammo, fisso si è sbagliato.. abbassano da specifica -40A -20P

    le specifiche non leggetele dai negozianti ma da qui...

    http://www.ca-automotive.co.uk/items/CAH&RSprings2009.xls

    e ti dirò di piu.. lui come specifica doveva mettere le 29187-6 che sono per la SW, lui ha messo quelle della coupe, poi bisogna sapere anche che motorizzazione ha... cos'ha il 335d??? se ha il 335d sw allora la specifica è 29187-6 e appunto abbassano -40 -20
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    il retrotreno è uguale alla tua,quindi multilik e ammo non dentro la molla.

    lui dovrebbe avere una 320d sw tp.

    cmq ha davvero qualcosa che non va.

    continuate a dire ammo scoppiato ma l'ammo non fa una bella fava.

    lo stelo dell'ammo lo fai entrare facilmete "a mano", figuriamoci se è in grado di sostenere un pochino il peso dell'auto.

    l'altezza è data dallla molla!!
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    almeno qualcuno che ha trovato strana la cosa...

    allora se sta messo come me, il meccanico non puo aver scambiato le molle, cos'è deifcente?? per me allora è sbagliato il codice..

    e inoltre se lui ha un 320dsw allora doveva mettere esattamente le mie molle, cioè specifica 29187-1

    difatti ricordo che sulla scatola delle mie era citata la mia motorizzazione il mio modello e anche alcuni modelli di serie 3, tra cui appunto la 320d..

    e poi l'ammo puo essere anche vuoto che tanto è la molla a fare l'altezza, cioè lo capite o no che il compito dell'ammortizzatore è semplicemente quello del frenare la molla e basta...

    cmq lui ci deve dire esattamente il numerino dopo la specifica 29187-? per tagliare la testa al toro...

    intanto però abbiamo capito che non ha le super sport (-60 -40) perchè quelle hanno specifica 29183... ma ha le sport (-40 -30) 29187... bisogna sapere però il numerino dopo il trattino...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  19. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    si ma l'hai letto sul catalogo o sulla scatola???? perche presupponi siano quelle se le hai lette sul catalogo... devi leggere il codice sulla scatola (se ce l'hai ancora) oppure sulle spire delle molle...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  20. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    sono d'accordo con te, tranne sullo scambio degli ammo che è impossibile a meno che è veramente un caso umano il meccanico, visto che le molle davanti sono piu corte e larghe mentre quelle dietro alte e strette.

    se non ci dice che c'è scritto però brancoliamo nel buio delle supposizioni.
     

Condividi questa Pagina