Cosa faccio,Eibach o H&R ???? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cosa faccio,Eibach o H&R ????

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Lorenzp, 2 Settembre 2010.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Si lo schema è fatto un pò alla caxxo, ma rende abbastanza l'idea.

    Ma che caxxo è sto POKE????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' la distanza in mm del punto esterno del cerchio rispetto al mozzo, che infatti aumenta di 19,7mm...

    Quell'altra sotto, la inset, è quella interna.

    Per la precisione quindi sporge di 19,7mm in più verso l'esterno e di 5,7mm verso l'interno. Sono il pollice in più (totale 25,3mm, 1 pollice...) di cerchio suddiviso fra dentro e fuori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' molto utile, sia come schema che come dati come sito, vola dritto nei preferiti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  3. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Si è molto utile, l'unica pecca è la grafica raffigurante il pneumatico.

    E' vero che cambia da tipo in tipo, però così è troppo grossolana.

    Ed esempio qua non si riesce a quantificare in mm quanto in più sporgerebbe
     
  4. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    mi sembra tanto bassa, magari gli hanno montato le eibach sportline
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si vero, anche se considera che di solito le gomme variano. Mi spiego: le falken ad esempio sono più strette rispetto alle bridgeston (anche di un cm)... Il calcolo quindi su queste ultime sarebbe quindi molto impreso. Di solito poi, quando si cambiano i cerchi, si tende sempre ad allargare il canale rispetto a stock, è raro stringerlo, anzi praticamente impossibile... 8-[

    Mi ripeto:

    eibach pro-kit su ogni ammortizzatore, cerchi stock size (7.5x18et49+8.5x18et52)...

    A distanza di tempo, il tipo ha dichiarato praticamente 22.5mm in meno su ogni ruota, decimillimetro più decimillimetro meno rispetto a stock.

    Nel frattempo c'è da dire sono variati i pesi (benzina/oli/roba nel baule?/ecc).

    Risulta quindi un "perfect drop". :wink:
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Eh lo sò, ma quello schema serve a me per montare gli 8.5x18 ET37 :mrgreen: visto che i cerchi che voglio io li trovo solo così :confused: sennò hai voglia, canale da 9 a vita!
     
  7. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    lunedi devo portare la macchina per montare le eibach..martedi posto le foto
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Scusa ma con che gomma?

    Perchè di solito i 18" per serie 3 sono venduti appunto con misure: 8x18et34+8.5x18et37, che sono esattamente 13mm di "distanziale integrato" per la e46, e la misura standard della e90. :wink:

    Lo stiramento della gomma è identico agli originali da 18", e i cerchi su e46 ci stanno con quell'offset (e fanno anche un bell'effetto!).
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ammo finiti oppure molle montate male. Io avevo l'equivalente di 16mm dietro e non toccavo mai. Un amico nei dossi piu selvaggi con i cerchi originali di fabbrica msport da 18 + distanziale 20mm grattava appena
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2010
  11. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ragazzi, ho letto tutta la discussione sulle molle, anche se mi son un pò perso sulla parte dedicata agli et, cerchi ecc.

    a me sembra che l'auto con il kit H&r montato non sia diversa da quelle foto con le e91 USA con lo stesso kit; se vedete a pagina 3 e 4 sembrano proprio così, al massimo a lui possano sembrare piu basse solo perchè gli ammo sono un pò piu scarichi (e quindi quoto Muccio)...inoltre mi chiedo ci sono due kit Cup H&R

    quello da -50mm avanti e -20 dietro e quello da -60avanti e -40 dietro.

    non ho capito però quale lui abbia montato.

    spero di non aver perso il filo della discussione e non aver postato castronerie.:mrgreen:
     
  12. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    A sto punto mi sono venuti dei dubbi che gli ammortizzatori post. non siano abbastanza carichi!?!:-k
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Boh falli controllare... Sicuramente però la tua è molto seduta dietro. Non volessi avessi montato quelli per berlina oppure per coupè, che immagino siano diversi...
     
  14. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Domani mattina vado e vi aggiorno!:wink:
     
  15. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Mi sta venendo un dubbio;le mie molle hanno un codice che sul catalogo H&R dice che montano sia su e90 e91 ma anche sulla serie 1....quest'ultima però pesa di meno al post. della mia!:-k:-k
     
  16. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    L'altezza della vettura e' data dalle molle, non dagli ammortizzatori
     
  17. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Sul catalogo H&R le molle che monto io hanno il codice 29187 e precisamente all'anteriore VA 29187 e al post. HA 29187,e questo l'ho verificato oggi pomeriggio;sono nuove quindi non ho alcun dubbio sull'esattezza del prodotto.Il dubbio che mi sta assalendo è che non vorrei che gli ammo siano difettossi (scarichi),oppure ,non so se sia possibile farlo,al momento del montaggio hanno messo quelli davanti dietro e viceversa!!
     
  18. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Si ma se hai gli ammortizzatori scarichi,hai voglia a mettere le molle più dure e più alte...la macchina scende lo stesso!
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    guarda bene,

    se vedi tutte queste auto hanno la stessa differenza tra posteriore e anteriore, con un anteriore di poco e un posteriore nettamente piu carico rispetto a quelle postate dagli utenti del forum.

    io credo che tu non abbia nessun problema, ma semplicemente hai montato il Cup Kit Sport (f: -60, r: -40) e non il il Cup Kit Touring (f:-50, r:-20). Come puoi notare le differenze fra i 2 kit sono soprattutto al posteriore e non vedo alcuna differenza col tuo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  20. Lorenzp

    Lorenzp Direttore Corse

    2.034
    35
    15 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.344
    Mini Cooper S Clubman 206 HP
    Ohhhh!E' quello che avevo notato io,solo che mi hanno messo i grilli nella testa!!Mi sembra strano che il mio gommista si sia sbagliato,o mi abbia dato roba difettosa,è un ragazzo ingamba!
     

Condividi questa Pagina