E' la distanza in mm del punto esterno del cerchio rispetto al mozzo, che infatti aumenta di 19,7mm... Quell'altra sotto, la inset, è quella interna. Per la precisione quindi sporge di 19,7mm in più verso l'esterno e di 5,7mm verso l'interno. Sono il pollice in più (totale 25,3mm, 1 pollice...) di cerchio suddiviso fra dentro e fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E' molto utile, sia come schema che come dati come sito, vola dritto nei preferiti!
Si è molto utile, l'unica pecca è la grafica raffigurante il pneumatico. E' vero che cambia da tipo in tipo, però così è troppo grossolana. Ed esempio qua non si riesce a quantificare in mm quanto in più sporgerebbe
Si vero, anche se considera che di solito le gomme variano. Mi spiego: le falken ad esempio sono più strette rispetto alle bridgeston (anche di un cm)... Il calcolo quindi su queste ultime sarebbe quindi molto impreso. Di solito poi, quando si cambiano i cerchi, si tende sempre ad allargare il canale rispetto a stock, è raro stringerlo, anzi praticamente impossibile... Mi ripeto: eibach pro-kit su ogni ammortizzatore, cerchi stock size (7.5x18et49+8.5x18et52)... A distanza di tempo, il tipo ha dichiarato praticamente 22.5mm in meno su ogni ruota, decimillimetro più decimillimetro meno rispetto a stock. Nel frattempo c'è da dire sono variati i pesi (benzina/oli/roba nel baule?/ecc). Risulta quindi un "perfect drop". :wink:
Eh lo sò, ma quello schema serve a me per montare gli 8.5x18 ET37 visto che i cerchi che voglio io li trovo solo così sennò hai voglia, canale da 9 a vita!
Scusa ma con che gomma? Perchè di solito i 18" per serie 3 sono venduti appunto con misure: 8x18et34+8.5x18et37, che sono esattamente 13mm di "distanziale integrato" per la e46, e la misura standard della e90. :wink: Lo stiramento della gomma è identico agli originali da 18", e i cerchi su e46 ci stanno con quell'offset (e fanno anche un bell'effetto!).
Anche io la sapevo così, ma i dubbi mi son venuti da questo topic: Montati i cerchi 18pollici,ma toccano
Ammo finiti oppure molle montate male. Io avevo l'equivalente di 16mm dietro e non toccavo mai. Un amico nei dossi piu selvaggi con i cerchi originali di fabbrica msport da 18 + distanziale 20mm grattava appena
ragazzi, ho letto tutta la discussione sulle molle, anche se mi son un pò perso sulla parte dedicata agli et, cerchi ecc. a me sembra che l'auto con il kit H&r montato non sia diversa da quelle foto con le e91 USA con lo stesso kit; se vedete a pagina 3 e 4 sembrano proprio così, al massimo a lui possano sembrare piu basse solo perchè gli ammo sono un pò piu scarichi (e quindi quoto Muccio)...inoltre mi chiedo ci sono due kit Cup H&R quello da -50mm avanti e -20 dietro e quello da -60avanti e -40 dietro. non ho capito però quale lui abbia montato. spero di non aver perso il filo della discussione e non aver postato castronerie.
Boh falli controllare... Sicuramente però la tua è molto seduta dietro. Non volessi avessi montato quelli per berlina oppure per coupè, che immagino siano diversi...
Mi sta venendo un dubbio;le mie molle hanno un codice che sul catalogo H&R dice che montano sia su e90 e91 ma anche sulla serie 1....quest'ultima però pesa di meno al post. della mia!
Sul catalogo H&R le molle che monto io hanno il codice 29187 e precisamente all'anteriore VA 29187 e al post. HA 29187,e questo l'ho verificato oggi pomeriggio;sono nuove quindi non ho alcun dubbio sull'esattezza del prodotto.Il dubbio che mi sta assalendo è che non vorrei che gli ammo siano difettossi (scarichi),oppure ,non so se sia possibile farlo,al momento del montaggio hanno messo quelli davanti dietro e viceversa!!
Si ma se hai gli ammortizzatori scarichi,hai voglia a mettere le molle più dure e più alte...la macchina scende lo stesso!
guarda bene, se vedi tutte queste auto hanno la stessa differenza tra posteriore e anteriore, con un anteriore di poco e un posteriore nettamente piu carico rispetto a quelle postate dagli utenti del forum. io credo che tu non abbia nessun problema, ma semplicemente hai montato il Cup Kit Sport (f: -60, r: -40) e non il il Cup Kit Touring (f:-50, r:-20). Come puoi notare le differenze fra i 2 kit sono soprattutto al posteriore e non vedo alcuna differenza col tuo.
Ohhhh!E' quello che avevo notato io,solo che mi hanno messo i grilli nella testa!!Mi sembra strano che il mio gommista si sia sbagliato,o mi abbia dato roba difettosa,è un ragazzo ingamba!