ciao non so cosa sia la rotella in mezzo alle due bocchette dell'aria(quelle centrali)che e' contraddistinta da in su colore rosso e giu' blu.boh io l'ho messa a meta' ma se mi spiegate il suo utilizzo.avevo pensato all'aria calda o fredda ma quella la regola il clima,allora a che azz serve sta rotella che apre che chiude?grazie
Serve per una miscelazione più precisa dell'aria: Ad esempio se vuoi quella calda nel vano piedi, e un pò più fresca nel viso.....
boh mico ho capito come la devo impostare non ho capito xro' il modo di metterla tutto qui,cioe' x i piedi x il viso.scusa ma puoi essere piu' preciso...scusa ma non avendo il manuale
Cioè, intendo dire che la bocchetta centrale è completamente indipendente dalle altre. Tu imposti prima la temperatura che più ti aggrada in abitacolo, poi gestisci solo quella come vuoi tu, + o - freddo/caldo
va bene ma... certo adesso ho capito....quindi se lascio a meta si comporta in modo neutro giusto?e quando utilizzo il clima se spingo auto lui gia' e' in funzione clima o devo premere anche la stelletta di neve?grazie se passi a roma ti offro un caffe.
La stelletta di neve?? ma sei un pusher romano?? se si,diamoci subito un appuntameno,dobbiamo conoscerci!
Esattamente! A metà è neutro, cioè uguale ai gradi che tu imposti in generale. Si certo, devi premere anche la "stelletta". Pe' er caffè te ringrazio, ma famo un artra vorta che mo so de fretta. Ciao.
va beh dai va beh avrai capito cosa intendo x stella di neve che ne so. .insomma che alla fine non mi hai risposto come cazzo si attiva sto clima basta spigne auto...auto+stella natalizia...o dimmi tu davvero la macchina l'ho presa da poco e non so quasi nulla.pensa che ancora devo reg l'ora,,,non ce riesco.basta droghe basta :question:
In parole povere....... Hai il clima..... (chiamiamola la stelletta di neve) e hai la regolazione della rotella delle bocchette centrali...... Indipendentemente dalla funzione del clima (acceso o spento - caldo o freddo) puoi gestire il flusso di aria calda o fredda a tuo piacimento solo nelle bocchette centrali, quelle dove l'aria la senti piu' diretta.... Capy?????? P.S. Andy se voi altri romani organizzate qualcosa e non mi fate sapere nulla m'incaz.....o di brutto!!! !
Come no Silver,x ora non se ne stà parlando ma ti prometto che se un giorno se ne parlerà sarai il primo a saperlo,in che zona sei di Roma?byez
perchè quando si attacca lo sbrinatore del parabrezza esce l'aria calda? dopo un po da fastidio non c'è modo di tenerla più fresca?
che io sappia no,devi solo disattivarlo....esce aria calda xchè così fà più in fretta a sbrinare,se vuoi l'aria fredda disattiva lo sbrinatore ed accendi il clima,senza ricircolo ovviamente,vedrai che non si appanna più.
Confermo che se tieni il clima acceso (stella di neve illuminata) e in modalità AUTO AUTO (cioè tasto auto illuminato + scritta auto sul display della ventola) i vetri non si appannano assolutamente mai e quindi lo sbrinatore anteriore in questo caso non serve!!!
il fatto del clima che non fa appannare i vetri e' semplicemente perche' secca l'aria che entra nell'abitacolo, impedendole di fare condensa sui vetri. lo sbrinatore si usa solo d'inverno in caso si formi del ghiaccio, l'aria condizionata e' la cosa migliore perche' evitache si appannino tutti i vetri dell'auto e non solo quello anteriore
A voi capita che quando fa caldo e tenete accesa l'aria condizionata, a temperature basse, dopo un po' il flusso d'aria diminuisce notevolmente sia in modalità auto che non, e conseguentemente comincia a far caldo! L'unico modo, constatato da me, per far rivenire l'aria forte è disattivare il condizionatore, far entrare l'aria "normale" fresca e quando il getto ha ripreso ripremere il pulsante del condizionatore; dopo un po' però il problema si ripresenta.... Ho accennato il problema alla Bmw ma mi hanno detto che potrebbe essere normale in quanto raggiunta una certa temperatura il radiatore stacca per non gelarsi troppo, ma a me sembra strano! Grazie a voi spero di poter svelare l'arcano!
Anche secondo me è così. Altrimenti si creerebbero depositi di ghiaccio e si sforzerebbe troppo il compressore. Anche perchè se in estate, fuori hai 30 e passa gradi, anche impostando 16/17 nell'abitacolo, non li avrai mai neanche tenendolo acceso tutto il giorno (senza contare di beccarsi una bella bronchite).....