Ho contattato l'azienda che è a 15km da casa mia,il venditore mi ha detto che è programmabile in tempo reale stando in auto con motore funzionante. CLASSIC ha 3 livelli di intervento su tutta la scala giri del motore PROFESSIONAL ne ha 9 livelli Inoltre mi è stato detto che funge anche da tester per verificare lo stato del debimetro e di conseguenza si può intervenire leggendo sul display quanto segnale c'è e quanto se ne intende aumentare. è tipo un emulatore in tempo reale questo modulo,sembra valido... Cosa pensate? Prezzo circa 150€,mi ha detto:vieni te lo faccio provare poi nel caso ti tiro giù qualcosa sul prezzo... MODULO DIGITALE PPROGRAMMABILE IN TEMPO REALE CLEAN FLOW Nuova Vita al DEBIMETRO Ripristina il corretto funzionamento dei debimetri usurati nei motori DIESEL e BENZINA, è compatibile con debimetri BOSCH,SIEMENS,PIERBURG e GIAPPONESI. Grazie alla sua natura completamente digitale è superiore ai modelli analogici con trimmer; la soluzione ha un triplice vantaggio: • ripristino del debimetro • aumento prestazioni di coppia e potenza • Programmabile in tempo reale restando in macchina Grazie al sistema digitale e’ possibile incrementare solo dove necessita e dove realmente serve , cosa questa che non puo’ fare un sistema analogico destinato ad una correzione del segnale promiscua. Infine ,la velocita’ di installazione , la tecnologia digitale , e il basso costo per un grande risultato, ne esalta il rapporto qualita’ prezzo. Contenuto del Kit: • Centralina • Console (Classic o Professional) • Cablaggio ORIGINALE • Accessori di montaggio• Istruzioni e garanzia Cablaggi ORIGINALI PERCHE’ E’ NECCESSARIO CLEAN FLOW? Perche’ CLEAN-FLOW agisce sul segnale generato dal debimetro ripristinando e potenziando il valore originale che viene alterato dalla tipica usura della lamella presente all’interno del sensore, Dopo migliaia di chilometri infatti questa lamella tende a sporcarsi e ad ossidarsi falsando il segnale alla centralina del motore. Le tipiche conseguenze sono fumosità elevata allo scarico , calo di prestazioni e consumi elevati.
Quello di Christian è super collaudato ed è scontato vada bene, questo è da provare. Però sono curioso, di dove sono questi? Pare siano gli stessi che fanno le valvole pop-off per il grosso negozio del mio paese di materiale tuning.
Ciao, si sono quelli che fanno le valvole pop-off, ho avuto conferma. Se per caso passo mi fermo, mi hanno detto sono persone affabili.
Io non commento sul funzionamento e l'efficacia ( presuppongo buoni ) ma dico : - che ve ne fate di tutta quella roba attaccata per modificare un segnale che va regolato 1 sola volta e non + ? -
il venditore mi disse che una volta tarato il modulo,la cosolle(il cassonetto grande) si può togliere,sarebbe un cesso se si dovesse tenere tutto sotto il cofano p.s: grazie per le risposte in pm sempre precise