cosa devo cambiare sulla mia 320d per farla piu alta dietro? | BMWpassion forum e blog

cosa devo cambiare sulla mia 320d per farla piu alta dietro?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da dany_bmw320d, 12 Settembre 2010.

  1. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    ciao. ho comprato la mia machina 3 anni fa con assetto. adesso vorrei alzarla un po sulla aprte posteriore per che e troppo bassa! c'e anche il problema che sulla parte destra e un po piu bassa rispetto alla parte sinistra. che sia da cambiare qualche ammortizatore? grazie per le vostre risposte
     
  2. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    devi sostituire le molle posteriori!!la parte destra piu bassa?...molla difettosa...anzi..mi correggo,molla snervata..evidentemente si è circolato con ammortizzatore destro alla frutta e..ha snervato la molla in quanto lavorava praticamente da sola!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2010
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

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    5 Ottobre 2008
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    (obbligatorio)
    se non avevi problemi dx sx potevi mettere i tamponi per le auto con impianto a mentano... costo prossimo allo zero
     
  4. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    grazie per la tua risposta! quindi, adesso mi conviene a cambiare tutte due? le molle del assetto sono piu base o dove e la differenza? grazie
     
  5. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    grazie,alla fine non so che problemi siano,il discorso e che sulla parte destra e un po' piu bassa,ti parlo di forse 4-5 centimetri! grazie per le tue risposte
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    bè...di sicuro l'altezza originale è quella posteriore sinistra,ma la molla da sola non la trovi!devi trovare un set di molle //M-sport,in modo da avere un posteriore piu alto..le anteriori poi decidi se montarle o tenere quelle che hai gia,in quanto non credo che nessuno te le ceda solo le posteriori!
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
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    330cd ///M Performance
    solo le posteriori non le puoi aquistare,devi prendere un kit che abbassa meno di come e' adesso

    ora che assetto hai?
     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:..ma è tantissimo!!!!!#-o..curiosita,potresti postare delle foto?
     
  9. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    questi giorni faro un foto e ti faccio vedere. quindi devo comprare tutto il kit! hai idea cosa costa? poso prenderlo anche usato? non so che tipo di assetto c'e sulla machina mia!
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    bè...si,prendilo usato se lo trovi!non credo che nuovo ne valga la candela!!trovi qualcosa tipo H&R che non sono ne troppo basse,e ne troppo rigide e vanno benissimo!
     
  11. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    se hai idea dove li posso trovare e cosa costano...grazie mille...
     
  12. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    mediamente un kit H&R costa dalle 200 alle 300 euro...le trovi da chiunque tratti ricambi sportivi!
     
  13. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    devo prendere il kit sportivo? quello clasico non va bene? non e piu alto? grazie
     
  14. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    quello classico?intendi quello standard di serie?si ma..avresti una macchina un po disordinata in termini di stabilita,con un posteriore che rolla..e un anteriore che "tiene"..avresti un auto totalmente scomposta...
     
  15. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    ti ringrazio tantissimo per le tue risposte! vedo come fare per cambiarle!
     
  16. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    sono andato a una fabrica che fa molle e amortizzatori.sai cosa mi ha detto il tecnico? che se cambio le molle posteriori devo modificare anche gli amortizzatori,che con la molla normale non va bene un amortizzatore di un asetto...mi ha fatto un prezzo circa 500 euro-cambio 2 molle piu modificare gli amortizzatori.cosa mi conviene a fare?

    grazie
     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

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    31 Maggio 2008
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    bmw 330d m-paket
    ti conviene aggiungere e prendere un kit gia pronto!!innanzi tutto quello che ti ha detto il tecnico è decisamente opinabile,ovvero:ha detto che le molle ribassate per gli ammortizzatori di serie non vanno bene:la mia risposta è...ni,perche a livello di comportamento della vettura su strada non cambia assolutamente niente e non si hanno problemi di nessun tipo..se nonn arrivare piu facilmente hai tamponi in caso di bucher molto violente..ma..è raro a meno che non abbia un assetto troppo estremo....che richiede uno stelo decisamente accorciato proprio per non toccare i tamponi!un ribassamento di 4 cm è un ribassamento umano a mio parere per una e46(io son sceso almeno 6cm con ammortizzatori ///M-sport,altrimenti sarebbe stata una tragedia)!...cmq il punto è questo:il tecnico ti ha detto che non vanno bene..non tanto perchè la macchina vada male,la macchina va benissimo...è solo che avrai un usura piu accentuata e una vita piu corta dell'ammortizzatore stesso!e perche questo?..perche lo stelo trovandosi in posizione piu bassa dovuto alle molle piu corte,lavora con una percentuale di olio in meno...e una camera di "flessione" dello stesso molto minore...cosi portando i paraoli in crisi,in unn periodo piu breve di un assetto standard!lui cosa voleva fare?accorciarti lo stelo?...si,e poi?quando li cambi?devi riportare ad accorciare anche i nuovi?in commercio c'è l'imbarazzo della scelta di ammortizzatori sportivi a stelo corto!fatti un giretto fra i ricambisti,son sicuro che con 6/700 euro ti porti a casa un assetto completo di molle ed ammortizzatori,anche di buona qualità che non sono troppo estremi...un buon compromesso tra stradadale e trakday!!:wink:
     
  18. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    grazie alessandro. il problema era che volevo mettere i cerchi da 17 ma ho paura che la gomma con la parte alta tocchi la machina. non vorrei spendere cosi tanto per molle piu amortizzatori...alla fine rimango con i cerchi da 16. pensavo che riesco a cambiare solo le molle dietro in maniera di alzarla qualche centimetro senza rischiare di rovinare il amortizatore. cosa dici? grazie ancora per le tue risposte
     
  19. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
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    31 Maggio 2008
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    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    con un ET corretto del cerchio,non incappi nel problema di toccare sui parafango posteriori!ripeto,non è necessario prendere pre forza gli ammortizzatori a stelo accorciato,a meno che il ribassamento dia molto pronunciato..ma siamo a livelli di gomma che entra dentro i parafango!..puoi mittere i cerchi 17 con un et corretto e ribassare quanto ti garba!
     
  20. dany_bmw320d

    dany_bmw320d Kartista

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    23 Maggio 2009
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    bmw 320d
    cosa e il 'ET del cerchio'? ti faccio vedere quanto bassa e la machina![​IMG][​IMG][​IMG]http://img135.imageshack.us/img135/5762/danyv.jpg' alt='danyv.jpg'>%20%20Uploaded%20with%20ImageShack.us[/img]

    con un po di peso la gomma non tocca il parafango?

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010

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