In questi giorni mi sono fatto parecchi giri in conce, ho provato tutta la gamma BMW, moltissimi motori, sono andato in Audi, ho fatto un giro in Mercedes .... ma oramai sono troppo legato a BMW e non è facile cambiare marchio. Però la gamma quella è: 1: Carina, ma mi sembrerebbe una macchina provvisoria 3: basta, dopo 2 serie 3 (E90 ed E92) DEVO cambiare! 5: Strabellissima, prezzo da favola .... ma tra 2 anni esce la nuova! 6: Troppo costosa per quello che offre, e cmq attempata. 7: Ho 24 anni. X3: Non mi piace X5: E' stato il motivo per cui misi in vendita la mia, è molto molto bella .... però è una via di mezzo: nè troppo comoda nè sportiva, consuma + della 335d ma va la metà, manco a sciare ci posso andare perchè sulla neve è pessima.75000 euro da scontare, per il mio portafogli, sono davvero tanti .... ed una pazzia si fa per una supersportiva, non per un SUV, IMHO. L'auto ideale per me sarebbe l'Audi Q5, ma esce tra un anno. Sei incontentabile, direte voi. Ma se devo essere sincero la cosa che mi frena è l'aspetto economico; mi sono fatto due conti (fonte: BMW Select): a) Mi compro una X5 oggi, spendo 75000 da scontare, ci faccio 2 anni e in due anni ci perdo 22/23000 euro. Se decido di tenerla tre anni 32000 euro vanno a farsi benedire! SOno circa 10000 euro l'anno + 3800 euro di assicurazione + 600 euro di bollo + 2600 euro minimo di gasolio = 17000 euro (che fanno 1420 euro al mese) esclusa la manutenzione!!! Avere una X5 vale 1420 euro al mese? Nemmeno per sogno, considerando quanto tempo ci metto per guadagnare 17000 euro! b) Mi prendo una 5, mi è sempre piaciuta, è comoda, bella, veloce. Il prezzo è ottimo.Per comodità di calcolo diciamo 50000 (il resto delle cifre sono reali). Dopo 2 anni vale 30200 euro, dopo tre 26400. Quindi diciamo che la vendo dopo 3 anni, ci perdo circa 23000 euro. Ogni anno saranno: 7700 di svalutazione + 2800 di assicurazione + 600 di bollo + 2100 euro minimo di gasolio = 13200 euro ( 1100 euro al mese) sempre manutenzione esclusa. Dell'usato non mi fido (ho la presunzione di dire che come lo tengo io lo tengono in pochi). Non so che fare. Le auto si svalutano troppo!
Semplice, compratene una e te la godi finchè và. Vedrai che della perdita di valore nemmeno te ne accorgi.
...se ti tieni ancora il touareg per lavoro buttati su una sportiva, solo che boh... non è il momento adatto... escono tutte l'anno prossimo, dal restyling della gamma porsche all'm3 con l'automatico... c63 I AMG ay?
Come ti ho detto in pvt, aspetta Ginevra che ci saranno novità interessanti (riguardo Audi e Mercedes)
Si Max, ma in Audi (e parlo non del conce qualsiasi, ma di uno ben informato) mi hanno detto che con certezza la Q5 prima di settembre 2008 non si vedrà in conce. Quindi una ipotetica consegna avverrebbe tra un anno! Il Touareg mi costa cmq i soldi del noleggio, però per ora posso arrangiare. Se la Q5 uscisse a Marzo, andrei anche a piedi per tre mesi, ma un anno è troppo!
Hai >30000€ da buttare via per un Q5 base? No, perchè la Tiguan 2.0TDI che è una Golf 4 Motion ricarozzata, allestimento medio (senza navi, xeno e pelle) viene ben 32000€
Nuova Classe C? Ti prendi un C220 CDI Avantarde e tra 2 anni lo rivendi come il pane. Così poi ti prendi la 5er F10
...assolutamente non abbiamo 30000 euro adesso per una golf ricarrozzata (male) però i miei la prossima la vogliono diesel e integrale, del piacere di guida se ne sbattono e di prendere una e46 alzat, ehm, un'x3 non se ne parla... quindi se come dicono è su base nuova a4 e piace un pensiero potranno anche farcelo, affari loro non voglio avere voce in capitolo se non su loro espressa richiesta
Come sai per lo stesso prezzo prenderei un 520d. A quel punto ci voglio perdere pure qualcosina in +, ma almeno ho una serie 5 per due anni :wink:
...a mio padre la passat non piace, e poi la vuole alta... comunque non sono discorsi da fare ora ne passerà di tempo prima
Se è davvero il Q5 il tuo obiettivo, io ti consiglio di "temporeggiare" con auto di "ripiego", usata. Ci perdi "il giusto" ( se ti va bene e trovi l'affare, non ci perdi nulla )..e tieni il fieno in cascina per il judgement day. Sicuro del Q5 Emi? Please, spero di no.
Prendi l'e60 che non sbagli. Se uno prima di comprare una macchina sta a guardare i restyling, i modelli nuovi ecc. ecc. non dovrebbe comprare mai niente. E comunque ancora non c'è nessuna certezza sulla data della sua uscita, sono soltanto supposizioni.
quoto Head, se ti piace il Q5 e ora come ora sei a piedi cerca un usato che abbia già 3-4 anni, quando fra un anno lo rivendi ci perdi poco rispetto al costo di acquisto e poi prendi l'Audi.