beh oddio sinceramente dal biturbo al v8, consumi a parte, cambia poco. col bollo siamo lì. con l'assicurazione pure. sono 2 candele in più, ma quelle del v8 sono più economiche intervalli manutentivi sono identici. mi sa che si esagera un pò
Non sia mai un giorno si rompe qualcosina??stai parlando di una macchina che costa il doppio da nuova, e di conseguenza qualsiasi cosa costa due volte l'altra.. E poi sui consumi e l'assicurazione..L'assicurazione paghera' un esagerazione e un 645 non fara' piu del 5 km/l
E poi in una sta in una macchina che costa come un appartamento in una sei sempre su un serie 3 che ce ne sono a milioni per strada Comunque scegli bene..Che comunque il serie 3 è un ottima macchina
a casa mia dai 21 cv fiscali in più la differenza sta nell'ordine di 50-80 euro l'anno. per i 5 km/litro, come detto i consumi sono l'unica differenza. se si rompe qualcosa sul 335i non è che il gruppo turbine o il motore te li regalino gruppo turbine che peraltro sul 645 non c'è
anche la mia costava da nuova quanto un appartamento (oltre i 130milioni di lire a gennaio 1997) la differenza nei ricambi c'è eccome, inutile negarlo, anche perché ad esempio sull'E38 la quasi totalità delle cose è creata specificatamente per l'E38 e basta, ma non è una differenza da morire dai (comunque anch'io fra le due andrei di E92)
Ho avuto modo di guidare la 630d di un mio amico, gran macchina, devo dire... la mia attuale (330d cabrio 231 cv) è molto più divertente, agile, godibile, ha una guida più diretta, dinamica (e poi da chiusa è una coupè, avendo la capote in metallo) - la serie 6, se paragonata è mastodontica - e chiusa ha il tetto di tela... :wink: In quanto ai costi di gestione, la 6 è una serie 6... la 3 è una serie 3, non penso si debba aggiungere altro
bollo sono 50 euro in più :wink: non capisco per quale motivo l'assicurazione deve essere cara e per i consumi 5km/l non è veritiero, faccio io i 6,5 di media
si parla di usato e non di nuovo,Puccio..quindi il confronto va ben oltre la manutenzione ordinaria..senno' è come dire che il 520i ed il 725tds hanno lo stesso impegno economico nel mantenimento..sai benissimo che son due mezzi di segmento diverso e questo fa eccome la differenza nel mantenimento. a questi livelli di mezzi,il costo della benzina nemmeno si considera,è probabilmente il costo minimo da affrontare
non hanno lo stesso impegno, la differenza c'è, ma non è mortale! 100 euro in più all'anno fra bollo e assicurazione non è una privazione mortale, a quei livelli. la manutenzione ordinaria è quella , ci sono 2 candele in più ma sul v8 costano meno che sul 6L se si rompe qualcosa, è un salasso in entrambi i casi, anzi sul v8 non ci sono turbine e neanche pompe ad alta pressione
di quello infatti parlavo.. il contendere era riferito non al confronto di due mezzi nuovi,dove,almeno all'inizio i costi son sostanzialmente manutenzione ordinaria.. si parlava di acquisto di USATI,quindi,manutenzione ordinaria e consumi belli massicci per entrambi (e probabilmente quelli si,confrontabili),resta l'intoppo che sempre si deve considerare quando ci portiamo a casa n usato.."e se si rompe qualcosa che NON è ordinario?" e' proprio qui che vien fuori la differenza di segmento..senzaltro il 335i NON è un mezzo economico..ma non ho dubbi che i ricambi del 645i possano realmente far soffrire anche l'appassionato...c'è poco da fare,sta in zona supercar ed anche lei prima o poi rompe qualcosa come ogni auto..e qui sta tutto attaccato al prezzo del mezzo nuovo,che per la serie 6 sta un bel po' piu' su (perlomeno per noi,poveri mortali..qualcuno dira' che costa appena un pelino di piu',fortunato lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
e cosa non è ordinario su un 645? volgio dire, fammi un esempio di ,manutenzione straordinaria imprevista. pompa benzina? cambio automatico? motore fuso? sia con l'una che con l'altra, non penso si parli di cifre tanto diverse, anzi
io invece penso proprio di si,perchè questa è sempre stata la filosofia bmw..i ricambi delle serie piu' grosse costano di piu',a prescindere da quanto simili possano essere.. questa è la mia opinione IMHO da qui in poi mi servirebbe il listino aggiornato dei ricambi e non ce l'ho..oltre non posso andare
si ma fammi un esempio di cosa si potrebbe rompere su un 645 in via straordinaria! non ha turbine, non ha pompe hp, al massimo una pompa benzina neanche tanto particolare, malissimo che vada 8 bobine da sostituire, sfiga sovrumana il valvetronic. ma sono ipotesi che faccio, non guasti riportati come tipici. 6 candelette sul 725tds mi costano come 6 candelette sul 525tds. ma ad esempio la pompa serbatoio del 7 costa di più rispetto al quella del 525tds. un pò di più, no il doppio. voglio dire, fra due auto di caratura elevata ovviamente c'è una differenza, ma non è abissale, giacché non parliamo di un 320i E92 vs. un'M6
proprio perchè parliamo di rotture a carattere straordinario,tutto puo' rompersi..anche quello che di solito non si rompe mai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> un esempio classico,non mi dispiacerebbe vedere la differenza di costo tra un propulsore di rotazione,per vedere se il 6L sovralimentato costa come il V8..pure son della stessa classe di potenza.. vorrei conoscere i costi di ripristino in seguito ad una bella botta da incidente..la serie 3 è ben piu' diffusa della 6 e sicuramente molte parti son comuni alle sorelle di cilindrata minore e cosi' via.. come ti ho già detto pero',stiamo parlando per opinioni..bisognerebbe mettere giu' qualche dato che viene dai listini ,non dalle nostre impressioni.. (e poi,onestamente fa un po' ridere che stiamo a spaccare il capello per mezzi che hanno costi collaterali talmente importanti che ne tu ne io,persone decisamente sottodotate a stipendi,ci andremo mai a portare a casa..ti pare? )
La 335i/135i con n54 (non il nuovo n55) è potenzialmente la bmw più veloce a listino. Con 1000 euro ti bruci m5, m6, ferrari vari, ecc... Ti da filo da torgere il 997 gt2, ma costa circa 4 volte...
Il pack m su una serie 3 costa 1000 euro ( e parlo di paraurti anteriore posteriore, e minigonne) Il paraurti anteriore del serie 6 completo ti viene a fare 1100 euro..Ma di cosa stiamo parlando?? Se ti fanno la capote sul serie 6 devi farti il mutuo.. ragazzii stiamo parlando di un auto che costa 100.000 euro (200 milioni di lire) contro una che costa la meta'.Non mi potete dire che le spese extra sono le stesse.. E vi ripeto per l'assicurazione c'è molta differenza..Una è una 4500 ed una 3000 di cilindrata
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=196404 Qui c'è la mia presentazione e c'è anche la foto dell'auto con la medi del consumo..E' vero che faccio molta citta', ma vado al 7 al litro, ti ripeto con il 645 piu' del 5 non vedi