Cosa Cambiereste(o Avete Cambiato) Nella Vostra M?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 12 Marzo 2008.

1. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

2. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta...questo lo condivido, infatti ho parlato di migliore distibuzione del carico pastiglia disco, ma sai che i freni futuri saranno ad incudine?

Se riesco ti trovo il link.

Il problema sta nel fatto che una radiale può esercitare una pressione identica su entrambi i lati del disco, la flottante no.

E' di questo che parlo, 4R ha fatto 10 frenate consecutive a pieno carico e la M ha frenato di più nelle ultime.
    Grande, Cortina è la mia patria adottiva, so bene di cosa parli ma sei sicuro che non sia piuttosto un problema di pastiglia?
    Tu hai mai provato una flottante con le Pagid gialle, è questo che mi interessa sapere, se lo hai fatto e l'impianto ha sofferto, allora ok.

4. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    visti alcuni filmati su track4fun di Luke,Zampa e Sexige=D> =D> =D>

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grande!!! la prossima gara ti voglio almeno ai quarti :cool:

si, so bene che come spazi di arresto su strada la E92 e' ottima.... ma parliamo di pista :wink:
    tu dici che la potenza non e' un problema in pista con gomme stradali?? aspetta di girare in pista con la tua.... pero' stacca come sai fare.... vedrai il pedale dove arriva... si ok e' x il calore ma io continuo ad essere convinto che un bell'impianto brembo frena anche dopo 20 minuti a monza anche se ci sono i dischi rossi :wink:

le yellow purtroppo non ho ancora avuto modo di tirare staccate consecutive che meritano :confused:
    cmq a sensazione........... fanno schifo :eek:

l'altro giorno stavo andando al supermercato, all'ingresso trovo chiuso, dietro di me una subaru ultimo mod, facciamo manovra x andare via, mi guarda e parte a manetta.... io ovviamente non mi tiro indietro e invece di prendere la direzione dell'altro supermercato lo seguo nella direzione opposta 8-[ a parte che me lo mangiavo, gli sono stato dietro e abbiamo fatto un paio di staccate al limite oltre i 200 x entrare nelle rotonde.... be' ho avuto la stessa brutta sensazione delle pastiglie di serie.... non frena un gaz ](*,)
    di rodaggio alle pastiglie ne ho fatto tanto davvero (frenate brevi ma intense, non da staccata...) e dopo quelle 2 staccate violente, le pastiglie facevano un rumore bruttissimo.... tipo di ferro quando sfioravo il pedale del freno....
    boh... provero' ancora in pista ma ho gia' messo i soldi da parte x la 6p :cool:

6. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    :eek: zio non ti fermi mai =D>=D>=D>

7. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ho letto che tra poco la BMW presentera il programma "BMW Performance"!
    Per gli appassionati di Tuning, metterà in commercio accessori prettamente tecnici per la serie 1 e serie 3 (credo solo la nuova serie)!

Comprenderanno Kit areodinamici in carbonio, kit riduzione corsa cambio 25%, assetti sportivi ribassati e impianti frenanti maggiorati con pinze a 6 flottanti!

Per gli appassioanti dei prodotti originali BMW!:wink:
    Cosi si rimane DOC avendo il meglio!:mrgreen:

8. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    facessero anche per le vecchie serie..sarei il primo della coda:sad::sad::sad:

9. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Può essere che non erano ben calde.

Questo è normale, sono pastiglie più dure e quindi rumorose. Prima di montare le 6p provane una con l'impianto già montato, vedi se riesci a salire come passeggero su quella che ha i 380.

10. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Partiamo dal presupposto che io qualche piccola modifica sulle mie macchine l'ho sempre fatta, anche quando ero studente e potevo spendere poco cercavo di non farmi mancare cerchi in lega, scarico e assetto, magari facendo un solo lavoro per anno perchè non avevo i soldi ma li facevo :mrgreen:

Ora......la Z3 M Coupe è una gran macchina già di serie, l'unico difetto che ha a mio avviso è l'assetto, molto morbido e secondo me inadatto anche ad un utilizzo stradale; una volta fatto quello e cambiati tubetti, pastiglie e olio freni la macchina è pronta per la pista senza problemi.

Quindi bastano poche centinaia di euro per divertirsi confrontandosi con auto dal costo nettamente superiore.

Il resto delle modifiche nel mio caso sono state fatte per ottimizzare un pò alla volta tutto il resto, mi piace rendere la mia auto più personale e migliorarla dove si può......io modificherei anche altre auto, Porsche o altre che siano; non esiste macchina perfetta e non migliorabile a mio parere.

Con i freni mi trovavo bene....ma è chiaro che delle pinze maggiorate sono un bell'upgrade ed ho voluto provarle visto che frequento le piste quando posso..........scarico e aspirazione li ho modificati per il sound, a me piace sentire i cv, non accetto che un'auto da 321cv sia così silenziosa.......angoli giusti e barra duomi sono modifiche da poche decine di euro che per un utilizzo pistaiolo ci stanno bene.........lo short shift è una figata che anche Porsche propone come accessorio aftermarket.......coppia conica ci sto pensando, non è assolutamente necessario ma se la cambi dopo ti sembra di avere una moto da quanto sale di giri velocemente :mrgreen:

Sono tutte modifiche non necessarie ma che apprezzo molto e poi posso sempre decidere di rimettere l'auto originale e vendere a parte i pezzi su ebay o nei forum; ho già fatto così con l'Slk che avevo prima.....l'ho venduta originale e nel giro di 15gg ho venduto tutte le non poche modifiche che avevo fatto riprendendo gran parte dei soldi spesi.

La ZM vorrei tenerla a vita per cui potrò sempre decidere di rimetterla originale oppure di tenerla così per poterla apprezzare ancora di più.

Con i soldi spesi non avrei certo potuto comprare una GT3 (e se comunque svuotassi la mia e ci fosse Sexige alla guida la ZM farebbe dei tempi molto migliori di quelli già ottimi che fa adesso :wink: ); avevo valutato M3 E46, Boxster S, 350Z, Elise e altre....alla fine avrei dovuto mettere le mani in ogni caso anche su di esse ed avrei avuto comunque macchine che mi affascinano meno.
    A me la ZM è sempre piaciuta molto, ha un fascino tutto suo e credo che anche col tempo (dati i pochi esemplari circolanti) manterrà tale fascino e sarà sempre apprezzata.

11. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46

Si appunto, non è che siano niente di scandaloso, sono le classiche modifiche da fare su tutte le M per un utilizzo molto pistaiolo trackdaystico:mrgreen:
    Io per un uso stradale e saltuariamente pistaiolo come ho già detto la trovo ottima stock e molto divertente, solo un po' più di assetto non le farebbe male, ma poi non entro più in garage.:wink:
    A me piacciono le auto da guidare un po' con le chiappe e metterci del tuo e questa mi soddisfa in questo senso, non vado a guardare i tempi.
    Solo un appunto...il Boxter da quello che ho provato lo trovo amorfo, quello nuovo ancora di più, scialbo di estetica, fiacco di motore, troppo perfettino di telaio o se vogliamo sovradimensionato, quindi per niente divertente.
    E cmq sia in pista (da Varano a Monza quindi più tipologie) che in strada non ne ho trovato uno che sia riuscito ad essere più veloce e non solo il Boxter:wink:
    Certo a metterci mano vai a spendere praticamente solo sul motore e puoi ottenere risultati migliori.

12. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    MA io sinceramente preferisco la mia a un m3 e46 come estetica e senzazioni,infatti molti inglesi hanno fatto il passo inverso cioe' da m3 e46 a z3m:eek: e dopo tutta questa differenza di prestazioni sinceramente non l ho vista e i lavori che ho fatto sulla mia servono anche alla m3 e46:wink: ...
    Ma certo ho capito che era una richiesta di informazioni:wink: .come ho gia detto senza assetto e freni la m coupe non e' un gran che' per questo si e' creata la reputazione di mezzo indomabile:razz:

13. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
    No aspetto che la z06 esce fuori produzione:mrgreen: e la z3m me la tengo a vita:mrgreen: :wink:

14. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    non giocare con il fuoco che dopo ti scotti:mrgreen: :lol:

15. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    qualcuno ha ordinato il mio caffè???:rolleyes:

^_^ ^_^ ^_^ ^_^

16. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    se lo dici te:redface:

17. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Quotissimo!!!!!

Ariquoto :mrgreen:

Ririquotone! :mrgreen:

Arriva arriva assieme al mio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Anch'io quoto esattamente tutto quello detto da fastdrive (è che ha quotato Alessandro):wink: :mrgreen:
    E' verissimo, tra Z3M ed M3E46 le differenze sono praticamente inesistenti in fatto di prestazioni, va bene se slimitate con le M3 si vedono i 290, qualcuno dice anche i 300...ma non è certo la velocità massima che interessa se non siete frequentatori di autobahn!
    eheheh...se già prima me la volevo tenere a vita come Fastdrive, adesso cosa devo fare...piantatela no? c'è qualcuno che dice che è una carretta che fà schifo per piacere?:mrgreen: :wink:

19. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    fa schifo!

ma non è vero:mrgreen:

20. strazzeriv

strazzeriv Secondo Pilota

994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

ti assicuro che nn sembrano posticci..e le foto al computer nn rendono ..sono belli e stanno proprio bene

Condividi questa Pagina