Cosa c'è nell'aldilà

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 23 Marzo 2010.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    io invece dissento...gia il fatto che scindi anima dal corpo è segno che l'anima esiste..e tu dici che non puo vivere senza un corpo...e la mia domanda è...che prove hai per dirlo?

ne tu ne io abbiamo prove per smentire e confermare...ma penso sia un limite credere solo a cio che vediamo!non vuol dire che cio che vediamo non esista...un po come il freddo e il caldo...non lo vediamo.lo sentiamo perche noi abbiamo delle caratteristiche fisiche per poterlo sentire...ma potevamo benissimo non averle ed il caldo e freddo esistere senza che noi ce ne accorgessimo

...spero si sia capito questo esempio terra terra!secondo me l'anima esite e fa parte di..un mondo che non possiamo vedere...e potrebbe essere un mondo che è in natura come noi,pero non abbiamo le caratteristiche fesiche per poterlo vedere!come le onde radio,ci sono..sono a milioni ora,eppure non ne vediamo neppure una!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  2. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Io credo solo a ciò che vedo e a ciò che è provato scientificamente!le onde radio lo sono,anche se non si vedono!non ho alcun ricordo di un'eventuale mia vita precedente,ne ho mai visto nessuno tornare indietro dal cimitero,ne ho mai trovato pensieri di persone a me care che non ci sono più,in altre persone!queste sono le mie certezze e di queste mi fido!la mia anima senza il mio corpo vivo,non esiste per me!Queste sono le mie convinzioni,dure e crude,poi ognuno ha il proprio credo e le proprie idee,che rispetto!:wink:

3. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    L'idea stessa di scienza si sta trasformando, per fortuna, secondo il principio per cui l'osservatore influenza la realtà osservata.

La stessa parola "scienza" è usata a volte a sproposito per giustificare un punto di vista in modo più oggettivo di altri, o per imporre un dogma indiscutibile.

Per me quella non è scienza ma "reliscienza".

Mentre come diceva l'epistemologo Karl Popper il valore di una teoria sta nel suo poter essere superata.

4. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è questo il problema...penso di ogni uomo...credere solo a cio che vede!chiaro..ognuno ha delle proprie convinzioni..io invece non me la sento di limitarmi in delle ipotesi o convinzioni!...per me anche la scenza non puo spiegare tutto in quanto opera dell'uomo!è un po come parlare chessò...dello startak negli anni trenta:la scenza c'era..ma sicuramente non avrebbe potuto spiegare il metodo di funzionamentto,non so se mi spiego,cio che intendo dire è che ci sono cose a cui la scenza non è ancora arrivata...ricordiamoci,la scenza non è legge e allo stesso tempo è stata smentita piu volte costringendo a cambiare le pagine dei libri di storia...

5. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io dico un'altra cosa....

già quando siamo piccini....i primi anni della nostra vita si e no che abbiamo 4-5 ricordi di fatti accaduti.....non abbiamo nessun ricordo o immagine nella testa di noi prima del nostro concepimento.....

io non ho mai avuto manco per sbaglio un flash in testa che mi faccia per caso ricordare un evento successo in un'altra vita....quindi reputo questa assenza data dal prima....la stessa cosa che succederà poi...

altrimenti alla fine anche un lombrico dovrebbe vivere nuovamente o finire in paradiso no????...è pur sempre una creatura dell'ipotetico dio....

6. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Davide,in realta il fatto che ci possa essere un'altra forma di vita alternativa alla vita corporea non significa che abbiamo vissuto altre volte.o in passato...o se anche fosse successo non è detto che il passato fosse terreno o avesse vissuto in passato e in questo mondo!

sono cose che non potremmo spiegare...magari tutto cio che conosciamo oggi,il nostro mondo insomma,potrebbe essere solo un puntino di tutto cio che potrebbe "esisterci" intorno!

...ma queste sono supposizioni che non ci daranno mai certezza di nulla..anche i ricordi sono una cosa corporea...spiegabile chimicamente!e non è detto che..l'anima si porti a presso i ricordi!..ma ripeto,sono solo supposizioni e niente di concreto...ma mi pare un limite fermarsi al fatto che è indiscutibile che dopo il corpo nonn rimanga altro..io nel "non sapere" preferisco mettermi in una posizione di riserva!

7. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Cominciando a leggere qualcosa del mitico Rol,visto che se ne e' parlato qualche pagina fa,che ricordo con piacere da buon torinese.:biggrin:

Fino ad arrivare a letture piu' profonde sia storiche che metafisiche.

http://it.wikipedia.org/wiki/Metafisica

Una cosa e' certa,non sono propriamente argomenti da Bar o da Forum BMW....:wink::mrgreen::mrgreen:

Anche se poi dopo aver letto qualche decina di libri,non necessariamente pallosi,ma ben compresi,tutto diventa straordinariamente piu' semplice.

Leggere non fa mai male.:wink:

8. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Io penso che molte credenze riguardanti l'aldilà,come anche gli ufo...siano semplici invenzioni di persone che hanno talmente tanto terrore di morire,che cercano disperatamente di aggrapparsi anche alla più improbabile delle teorie,purchè questa gli faccia intravedere un finale differente dalla morte eterna!perfino l'inferno,seppur spaventevole,viene considerato come un'alternativa al non esistere più dopo la morte!io personalmente,preferisco accettare il fatto che quando avrò esaurito la mia energia vitale,mi spegnerò per sempre cessando di esistere!conclusione certamente drammatica,ma quantomeno realistica!

9. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    beato te, che riesci a prenderla così alla leggera.......ed ora per alleggerire il discorso......Vi posto un collegamento assai simpatico:

http://users.telenet.be/gad/re/italiaans.html

Io nella passata vita ero:

Tu eri una femmina nella tua passata incarnazione.

Sei nata nelle vicinanze dell'attuale Africa del Sud all'incirca nel 1825.

La tua professione era medico.

Il tuo profilo psicologico nella passata vita era:

Avevi un carattere spietato, pensavi, nelle situazioni critiche, attentamente alle tue decisioni, con un eccellente auto-controllo. Generalmente eri piaciuta alla gente, ma non sempre eri amata.

La lezione che devi imparare dalla passata vita in quella presente:

La tua lezione-- studiare, praticare e usare la saggezza racchiusa nelle scienze psicologiche e negli antichi manosritti. Con grande fede e molta fatica raggiungerai in tuo vero destino in questa vita.

Pensa te ero un medico donna, figurati che ora come vedo del sangue.....svengo!

10. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Daniè, magari eri anche figa!:mrgreen:

11. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    di colore però, eh.........

comunque su questo mi vedo da uomo oggi:

Avevi un carattere spietato, pensavi, nelle situazioni critiche, attentamente alle tue decisioni, con un eccellente auto-controllo. Generalmente eri piaciuta alla gente, ma non sempre eri amata.

12. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    quindi - per quelli che sono i miei gusti - ancora più figa :wink:!

13. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ognuno ha le sue idee...io non ho assolutamente la vita turbata dal pensiero che ci sia la morte,come tu dici!eppure io lo penso,che non sia finita qui.le mie idee sull'argomento sono scaturite dopo lunghi periodi di riflessione,e dopo alcune cose inspiegabili successe a me e persone che conosco...in piu io stesso vivo una "anomalia" inspiegabile scentificamente,che non sto qui a raccontarvi,mi prendereste per matto,lo so!!

...il succo dei discorsi che ho fatto sino ad ora è questo:non posso spiegare cio che non vedo,ma non posso escluderlo solo perchè lo ignoro!

...ecco perche ribadisco sia un limite pensare che,"cio che non si puo spiegare non esiste"!!!

..non credo ad una cosa:alla interpretazione umana..tipo inferno,paradiso e purgatorio in forma fisica...ci sono ancora forme di interpretazione molto futili e riduttive,penso che altro ci sia,ma sicuramente nessuno di noi lo vede!

gli ufo?non è questione di crederci o no...è questione di non aspettarsi la classica navicella con gli omini verdi

...a parere mio esistono perche sarebbe piu anomalo il contrario...ma questo è un'altro discorso!il punto è..non sono daccordo con i san tommaso,arriverebbero impreparati,e limitati a non evolvere le proprie conoscenze!

14. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    [-X ti è sfuggito che era donna! non un bel negrone, ma donna di colore... perciò priva del "classico" divertimento che hanno in genere GLI africani :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

15. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ammetto di essere una persona molto ferma nelle mie convinzioni,ma son disposto a cambiare idea,se mi vengono però forniti dei validi motivi!ho compiuto da poco 31 anni...vedremo cosa mi riserverà la vita in futuro...non si sa mai!:wink:

16. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Daniele magari metti una foto delle bella tipa che eri su c-strig!!:lol::lol:

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :haha:haha

18. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è quella la differenza...il fatto che non ci sia spegazione a tutto,non significa che dobbiamo escuderla...ecco perche non dico mai "credo che cio sia vero"...dico invece "probabile che qualcosa ci sia,ma non ho abbastanza elementi per confermare o per smentire,quindi non ESCLUDO"!!questo modo di vedere le cose l'ho esposto anche quando ho aperto dei 3d riguardante la vita etraterrestre!.mai detto io ci credo,ho detto possibilissimo,quindi non lo escludo...lo stesso è pqe cio che stiamo trattando ora!

19. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    In questo siamo diversi,non mi piace credere o accettare qualcosa basandomi sulla speranza o su una possibilità!specie quando si parla della vita dopo la morte!ma accetto senza problemi che altri possano pensarla diversamente da me!:wink:beati loro!io non ci riesco!:-k

20. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    la vita è un mistero non c'è dubbio, ma non riesco a capire perchè invece di spendere energie a spiegare questo, se ne sprechino altre per crearne ulteriori, e poi altre ancora per tentare di spiegarli.

io dico: concentriamoci su quello che abbiamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina