Cosa c'è nell'aldilà

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 23 Marzo 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ho 46 anni e vi garantisco che per me pensare che dopo la vita non ci sia nulla mi fa rabbrividire, come fate voi a pensare semplicemente non c'è nulla! [-X spero veramente non sia così :razz:

non è vero che non si può parlare di religione, occorre non enfatizzare il discorso e non turbare con affermazioni forti e offensive, poi se mi stò sbagliando prego un moderatore corregermi.

Mi piace la tua deduzione, in sostanza tu dici, visto che nella terra ci sono troppe ingiustizie allora dopo la morte non esiste nulla! e purtroppo anche io in momenti di rabbia la penso così, perchè di disgrazie e di tragedie ce ne sono tante, basti pensare a quanto si consuma ogni giorno: la fame nel mondo! poi da questo mi vengono delle domande; non è che siamo noi stessi troppo intenti ad altro a non accorgerci che le ingiustizie sono frutto del nostro egoismo e della nostra ipocrisia? perchè pretendere che l'onnipotente debba metterci sempre una pezza? chi siamo noi per comandare chi ci ha creato e che ci permette ogni giorno di vivere?

Io sono certo: un Dio c'è!

2. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Mi spiace contraddirti Daniele:

Art. 5. In questo forum NON sono ammessi messaggi contenenti testo, immagini, video, link o riferimenti a politica e religione se non previa autorizzazione.Il pool mod si riserva il diritto di chiudere eventuali discussioni senza preavviso.

3. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    A tal proposito non è forse il caso di autorizzare messaggi contenenti riferimenti alle religioni, ovviamente utilizzando toni pacati e privi di condanne, in questa discussione?

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Cosa che sta già avvenendo :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ok recepito.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Vi dico le mie 4 personalissime opinioni a riguardo e non sono per deboli di cuore:[-X

1 Se ci fosse una vita eterna? Io IMPAZZIREI!!!! ma vi renete conto quanto è lunga l'ETERNITA'? E' infinita!!! Siete sicuri di riuscire ad immaginare una vita senza fine?:-k

2 L'invenzione dell'aldilà è una genialata pazzesca!!! Ha il doppio scopo:

A) di tenere sotto controllo le popolazioni!

B) di impedire a noi di IMPAZZIRE!!!

3 Spiegazione psico-scentifica dell'esistenza della vita futura:

Nella nostra mente l'esistenza o meno di una vita futura dipende dall'emisfero dominante:

Dominanza SX emisfero Razionale ergo nessun paradiso...

Dominanza DX emisfero Arazionale ergo rose e fiori per sempre...

4 A scuola mi hanno insegnato la religione... e con essa Gesù...

Io IMHO ritengo Gesù il più grande imprenditore di tutti i tempi ha una mega azienda con migliaia di euro di fatturato. Pensate che lasciandoci disse: "Io tornerò ma non sò quando...." questo è un discorso da vero imprenditore!!! Se avesse detto torno nel 2010 fino a 10 anni fà sarebbe stata festa grande!!! invece così siamo tutti attenti, in trepida attesa perchè da un momento all'altro il Capo potrebbe tornare...

per non parlare di come ha convinto Paolo ad unirsi alla socetà! Paolo (per chi non l'ha studiato) si proclamava il figlio di Dio... Un bel giorno Gesù andò da lui e gli disse: Paolo che ne pensi di fondere le nostre 2 socetà? Paolo gli disse: cosa mi dai in cambio? E Gesù: Ti garantisco un posto nel regno dei celi! come si fa a rifiutare un offerta così?:-k Mamma mia che imprenditore!!! Il più grande della storia!!!!

Chiaramente sono opinioni personali e non vogliono offendere nessuno.

Ognuno di noi ha IMHO il diritto di pensarla come vuole a riguardo e avra sempre il mio pieno rispetto perchè credo che l'argomento non possa essere dimostrato scentificamente e quindi nessuno può pensarla in maniera sbagliata.

Credo inoltre che il modo di pensarla sia la nostra terapia al punto 2-B quindi non vedo perchè sia una cosa sbagliata credere in un Dio...

P.s. IO CREDO IN DIO... vedi punto 2 -B:mrgreen:....:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  7. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    non mi preocuperebbe una vita senza fine!...mi preocuperebbe una vita senza evoluzione,sia personale che sociale!...saebbe un "inferno" essere bloccatisenza un minimo cambiamento...penso che,la morte stessa sia una forma di evoluzione.

8. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Mi disassocio, la vita è percepita dell'essere umano come infinita, lo vediamo nei gesti che compiamo ogni giorno, imho. :wink:

9. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    son sincera, non mi piace troppo pensare alla morte... se ci sarà qualcosa, sarà divertente scoprirlo, certo, non nego che mi piacerebbe rincontrare il mio papà (se n'è andato in 15 giorni e qualcosa da dirgli ancora ce l'avrei...)

comunque, quel che mi piace pensare è che quando non ci sarò più, almeno qualcuno mi ricorderà con affetto se non altro per aver messo al mondo due figlie stupende....

i figli sono la testimonianza che non abbiam vissuto invano, che qualcosa di buono siamo riusciti a combinare in questa valle di lacrime...

il resto, poi.... magari davvero ci aspetta un buon caffè italiano...fra le nubi eterne...

10. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Mi dispiace pensarla diversamente, ma quando rifletto sull'argomento mi accorgo che è come ho detto in precedenza !

Ovvero ragazzi se ci fate caso sia il paradiso o l'aldilà sia questa voglia di lasciare il segno nel mondo è solamente voglia di immaginare una continuazione della vita che in fondo sappiamo tutti che non ci sarà, se pensassimo che la vita non finisce qui non penseremmo neanche a cosa accade dopo, è una specie di controsenso, in piu ragionando molto praticamente cosa ne ricaviamo noi dopo la morte del fatto che al mondo siamo la persona piu ricca, famosa ecc...? imho assolutamente niente ma è sempre una nostra illusione, che io ripeto è piu utile alla nostra coscienza in vita che dopo !

Aver messo al mondo 2 figlie è un qualcosa che rende Grande la tua Vita non la tua Morte !

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  11. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    se quello è il paradiso... io passo volentieri ai piani di sotto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

12. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    non ami il caffè ? :-k

13. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    non amo quei personaggi delle pubblicità, il caffè lo prendo solo nel latte la mattina (mitico zuppone con 750cc di latte e due panini... mi tengo leggero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

a parte gli scherzi, notate la potenza della pubblicità:

quella è una pubblicità blasfema, molto blasfema.

qui su bmwpassion non sarebbe mai stata ammessa.

ma intelligentemente è stata affidata a personaggi simpatici e popolari, che pur inserendo battute e macchiette, non sono mai risultati offensivi, è una pubblicità perfetta: li bastava scostarsi di un 5% ed avrebbe attirato critiche, anatemi e scomuniche da tutti i lati.

14. Penelope

Penelope Collaudatore

250
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    io pensavo più a George Cloney e John Malkovich, nell'ultimo spot del caffè....

e comunque, ai piani bassi dell'aldilà, col caffè c'è stato anche il grande Arbore...

15. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Penso che da questo ragionamento si possa invece dar fede a chi crede in una vita futura.

Se proprio nella nostra vita di adesso ci preoccupiamo - giustamente - di quello che sarà la nostra vita qui, di quello che lasceremo e che faremo, allora non stiamo assolutamente valutando l'aspetto di un altro mondo, com'è giusto che sia.

Però questa nostra "non-considerazione dell'al-di-là" è data fatto che noi ora viviamo qui. Nulla impedisce di pensare che poi andremo da qualche altra parte, o la nostra mente sarà a farlo, o la nostra anima.

Tra l'altro sono infinite e molteplici le massime religiose e non che indicano all'uomo l'obiettivo di vivere pienamente e con realizzazione la propria vita terrena.

16. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    come non quotarti?!

questa sarebbe la vera morte... io farei anche differenza tra "progresso" come mero aumento di tecnologie ed "evoluzione" come capacità di utilizzare risorse e tecnologie con maggiore consapevolezza delle conseguenze.

La presenza umana sul pianeta sembra in bilico tra questi opposti con il rischio diventare un problema per il pianeta stesso.

E allora lì sì che son cavolacci nostri!!!

17. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    non vogio essere troppo OT,ma penso pure che...qualcosa oltre al corpo materiale esista!io sono un tipo che cerca di dare una spiegazione materialscentifica(nel mio piccolo ovviamente)ad ogni cosa strana che accade...penso proprio che la nostra presenza qui...non sia circoscritta a motivi prettamente materiali o chimici....come li vogliamo interpretare!

...e non è un...voler credere a qualcosa....è piu un voler capire nelprofondo...e nel profondo capisco che ci sono delle cose che non ci spiegheremo qui in terra...per ora!penso proprio che...la nostra anima sia qualcosa di ben distinto dal nostro corpo e,non si spenga assieme al corpo fisico

..tutto secondo me..e...secondo me l'anima potremmo anche considerarla qualcosa di fisico,nel senso...che sia una cosa che esista,nulla di paranormale...e sia una forma di energia di cui non ne abbiamo ancora scoperto le caratteristiche fisiche!..questo è un mio pensiero personale ovviamente!

18. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Innanzitutto complimenti per come questo scottante tema venga trattato con intelligenza e pacatezza da parte di tutti.

Fino a pochi anni fa e nei Secoli passati questo sarebbe costato la Vita di tutti noi.

Le condanne per Eresia costavano care,molto care ed in alcune regioni del Mondo ancora oggi si muore a causa di questi Temi.

Ma per fortuna siamo entrati nell'Era dell'Acquario!!!!

Sono un appassionato di questo tema e posso consigliare qualche utilissima e praticissima lettura.

In realta' le religioni non c'entrano molto,sono delle invenzioni piu' o meno umane che tendono ad impadronirsi (spesso per denaro a seconda della Pro-loco in carica) di cio' che umano non e'.

Dio esiste e la reincarnazione dello Spirito esisteva anche nel credo dei nostri Avi ma fu annullata come concetto dal Papa-Imperatore-Tuttofare-Costantino (vedi Concilio di Nicea I e II,circa 400dc.).

Per farla breve:

Cio' che vediamo intorno a noi tutti i giorni,compreso il ns.corpo NON esiste e infatti tra "pochi giorni" non esistera' piu' ma non dobbiamo temere.

Esiste infatti per sempre cio' che non vediamo ma "sentiamo dentro di noi" perche' e' il pezzetto di Dio che a Lui,volendo,ritornera'.

Altrimenti continuera' nella ruota delle reincarnazioni (ruota presente anche nella bandiera dello Stato indiano).

C'e' davvero molto da leggere e da studiare,perche' su questo Tema e' stata fatta la piu' grande Opera di Informazione e contemporanea Disinformazione della Storia Umana nei Secoli,da sempre,per ovvi motivi.

Buona Lettura e buon Cammino a Tutti.

Pace e Bene.:biggrin:

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.898
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io probabilmente saro' li ad aspettarti :cool:

20. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :-kMi spiace ma non sono per nulla d'accordo con questi pensieri!Io credo che l'anima,ciò che sentiamo dentro di noi,non sia eterna ne possa trasferirsi quando il nostro corpo muore!L'anima per esistere ha bisogno del corpo del quale fa inscindibilmente parte!quando il corpo muore,anche l'anima cessa di esistere!non si possono separare anima e corpo...La reincarnazione,il paradiso,l'inferno,sono favole raccontate e non supportate da alcuna prova!questo è il mio umile pensiero!per ora siamo qui ed esistiamo...quando cessiamo di vivere semplicemente cessiamo di esistere,e di noi resta solo qualche ricordo in quelli che rimangono!prima di nascere non esistevamo,quando moriamo accade la stessa cosa,diventiamo nulla!Preferisco credere a questa dura realtà,anche se non è facile accettarla,ma è l'unica che conosco e della quale posso essere certo!le favole inventate dall'uomo per allontanare da se il terrore della morte crogiolandosi in surreali teorie,non fanno per me!

Condividi questa Pagina