sei un cannibale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> no io mangio carne rossa pochissime volte e solo se molto cotta pensa a firenze 2 anni fa con la donna andammo a cenare una fiorentina in un ottimo ristorante della zona, era praticamente cruda....c'era sangue vivo nel piatto e di notte vomitai tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ecco, gente come te è bene che mangi l'hamburger da McDonald's. A me fa incaxxare quando qualcuno deve sentenziare sul come cuocere la fiorentina. La bistecca è così, dentro deve essere al sangue e fuori ben cotta.
Ricordo anche io un giro a Firenze in un locale molto buono ma con epiloghi decisamente diversi Bravo : ) Stasera a casa mancava la voglia (soprattutto quella di far pulire poi a mia madre ) quindi non ho preso la griglia, sulla quale viene ancora meglio il pezzo di carne, in quanto il fondo di cottura deve essere non bollente, ma di più
Non ha detto come deve essere, ha detto come non gli piace....e concordo con lui....già è un cadavere, che sia almeno cotto.:wink:
Comunque, non voglio fare la parte del leoncino del foro , quindi dico che mi piace davvero tutto.... ho una curiosità incredibile che mi porto anche nell'universo gastronomico e mi piace mangiare veramente tutto : )
Beh, cotto non è niente, fino al punto che lo consideri come tale: cioè esiste o il carbonizzato, e quelo è cotto, o è il crudo, come è stato cacciato. Ora la fiuorentina cucinata come si deve, non è nè cotta nè cruda (come nessun cibo a questo mondo, se vogliamo dire che cotto= carbonizzato e crudo= così come appena cacciato), ma è appunto il suo modo di essere cucinata. La pasta va mangiata o al dente, op un pò più morbida, o al massimo morbidosa, ma mai scotta nel senso di completamente consumata, o cruda...
La fiorentina è alta e cruda dentro, il che vuol dire che va cotta a fuoco vivace. Questa è la regola, poi ciascuno è libero di fare come vuole, solo che secondo me si sciupa la carne. Se si cuoce a fuoco lento e a lungo diventa un pezzo di legno stopposo. Il fuoco basso o meglio la brace si usa per la cottura dello spiedo, non per la bistecca. Almeno da me è così.
beh ma se nel piatto c'è del sangue e quando la tagli sembra di squartare un animale vivo tanto è il sangue che esce, non mi sembra sia cotta che poi il cameriere mi fece pure la morale quando gli chiesi di cuocermela ancora un po' c'è da dire però che la mia ragazza non vomitò quella notte....
Il sangue (che poi non è sangue) è quello che gli da sapore. Addirittura tu volessi essere al top dell'ortodossia non dovresti neanche usare coltelli seghettati perchè sfibrano la carne e ne fuoriesce il liquidino, ci vuole la lama liscia ma affilata.:wink:
Potremmo dire la stessa cosa di tanti tipi di piatti, se usiamo il 'sembra': - Prendiamo un esempio abbastanza lontano a noi, ma comunque abbastanza chiaro. Un amico di famiglia una volta mi raccontò di aver mangiato, in Cina, con un suo cliente, le api fritte (un piatto particolare ma credo abbastanza buono, essendo lui buongustaio). Ora questo piatto, se lo immagino io, per come sono -amico-amico degli insetti, mi verrebbe immediatamente da vomitare. Ma non è l'immaginazione o il ricordo che devono partire quando mastichiamo o stiamo per mangiare, quanto la visione del cibo, e quello che ci dicono le papille gustative, o meglio il sapore che ha quello che mangiamo. - Altro esempio vicino: un formaggio dall'odore molto forte... se pensi a quegli odori, e non al sapore del formaggio, lo metterai da parte ed ansi ti farà schifo. C'è poi la questione del sangue: beh, se quello che mangi appunto non lo mangi per fame, perchè ti invita a farlo, in quanto il sapore poi è molto buono (non sa mica come il sangue umano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), allora o non hai abbastanza fame, oppure è il sapore a non piacerti. Anche se io dico sempre che non esiste roba che si mangi, che non piaccia all'uomo, quando ha fame.
ragà fate paura....ma che siete cannibali davvero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma avete mai visto "orrori da gustare" c'è il conduttore che è una bestiaccia...mangia di tutto ma di tutto tutto....fa paura ha uno stomaco che dev'essere un termovalorizzatore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lui...ha mangiato pure tartarughe, iguane, ratti giganti (tipo pantegane), insetti di tutti i tipi, serpenti, testicoli di vari animali, zampe di gallina e di porco, teste di pesce intere, una volta azzannò un porcellino d'india dalla testa e sputò i denti....mi fa paura
Lui lo fa perchè tu che vedi, provi schifo (e curiosità ovviamente---> audience), ma se assaggi, lo fai in quanto vuoi sapere il sapore di ciò che mangi. Cioè... ancora non conosco uno che prepari come pasto calabroni vivi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quelli sì che non angerei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo guardo spesso. A volte esagera, tipo mangiare larve alla griglia grosse come cannoli, altre volte quando mangia invece le frattaglie mi fa gola. Un piatto di trippa ad esempio ha pochi pari secondo me. Ad altri fa schifo.
allora vai a roma e mangia la pagliata...che dovrebbe essere m3rda di vitellino con tutte le interiora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche se è vietata adesso se non erro
Se fuori è pure poco cotta, meglio Questo è davvero un pelo over, ma in effetti, ho assaggiato insetti, topi, tatarughe, delfini serpenti etc, alcune cose buone, altre meno, ma ho sempre dormito bene dopo