Cosa affiancare alla bmw M5? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cosa affiancare alla bmw M5?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mattiac, 22 Dicembre 2008.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Da Ferrarista direi una 430 Scuderia, e lo confermo! Assolutamente ottima!

Se vuoi un consiglio pure sul colore, prendila Giallo Modena che ne girano pochissime e ti distungui di più.

La GT2 escludila subito se non vuoi morire (riprendendo le parole di J.Clarkson) e la LP560 potrebbe essere ancora in gara ma dipende dall'uso che ne vorresti fare...

2. dariochen

dariochen Secondo Pilota

563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d

:eek::eek::eek::eek:..... beato te che hai di sti problemi.....!!

:wink:.... cmq una F430 SCUDERIA....=D>

3. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    ma perchè la maggior parte di voi consiglia la 430????????

motivazioni fondate o..........giusto il gusto di dire "ho una Ferrari"??????

4. Gabo

Gabo

40.215
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  5. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

Il Gt2 semplicemente è per manici veri :wink:, nelle mani giuste è la macchina da trackday più veloce, nelle mani sbagliate può essere effettivamente pericolosa.

6. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    =D> Esattamente ciò che penso, ma per la pista vedo meglio la GT3 RS.

@giowin: la Scuderia è la migliore sotto tutti i punti di vista, ma se l'uso è prevalentemente stradale allora meglio una LP560

7. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ma chi lo dice??:-k

conosco un sacco di gente che la ha e ci fa praticamente turismo per poi andarci in pista con ancora più naturalezza....

E' 1000 volte più sfruttabile di una Ferrari nell'uso di tutti i giorni...1000!!!:wink:

8. Il Duca di Motorsport

Il Duca di Motorsport Secondo Pilota

937
    78
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    33.580
    BMW 330 ci M3 replica

Semplicemente perchè molti vedono la Ferrari come un icona, altri perchè pensano sia la migliore e altri che come me "sanno" che è la migliore per una serie di fattori oggettivi e soggettivi. Io ho provato nell'ultimo mese sia la GT2, grazie ad un invito della mia concessionaria, e sia la 430 Scuderia grazie ad un amico che l'ha presa. A tutti gli effetti la porsche è una macchina seppur estrema, se non sfruttata più diciamo stradale, con la sua silenziosità (la chiamo così in confronto al frastuono della Ferrari) che riesce a non farti saltare i timpani ogni volta che passi i 5000 giri..........però devi avere il coraggio di farlo per strada............io l'ho vista come una versione a tutti gli effetti più estrema della Turbo, ma comunque con tutti i pregi di una Porsche. L'inserimento è fulmineo, la spinta davvero brutale e inesauribile, e in uscita senti le gomme che combattono contro la perdita di aderenza. A tutti gli effetti la vincono, anche grazie al peso del motore, a patto di non esagerare col gas perchè chiaramente ha un limite anche una supercar. Per me era un pò scomoda, ma è colpa del mio fisico corpulento, certamente una persona normale la troverebbe più comoda. E poi i sedili a guscio non sono obbligatori............

Provare la Ferrari dopo la porsche è stato d'aiuto perchè avevo già un riferimento precedente molto valido. E' un dato di fatto che il cuore batte più forte, e i battiti aumentano dal momento in cui ti siedi, giri la chiave e premi il tasto START. Il sound che ti avvolge è sublime a me piace da matti l'intervallo che sembra lunghissimo tra lo spingere il bottone e l'urlare del V8 e quell'intervallo è dato dai motorini d'avviamento secondo me è davvero una libidine. Poi ogni volta che sgasi poche chiacchere hai un cm di uccello in più. Per quanto riguarda la dinamica, passata la paura e la riverenza iniziale che avevo nei confronti di questa macchina, risulta davvero agile nei movimenti, e senti davvero che il motore non finisce mai. L'inserimento non è più veloce della GT2, ma senti e non so perchè che è molto più preciso e chirurgico. A tutti gli effetti non devi dare troppa importanza come sulla porsche ad un eccesso di un trasferimento di carico. Sulla porsche devi effettivamente tenere il motore sempre pronto in quanto un incertezza repentina e un allegerimento del gas troppo deciso ti mette in condizioni che potrebbero essere definibili come "impegnative". Cosa che sulla Ferrari non succede grazie allo splendido bilanciamento dei pesi. L'erogazione è brutale e se me lo concedete incazzata nera. Non fa paura come la porsche ma è un'impressione che è data dalla carenza delle turbine. In realtà la velocità sale uguale, forse anche più velocemente e con un pizzico di carisma in più. Io sono comunque di parte in quanto grande amante del motore aspirato prestazionale. Ad ogni modo il sound Ferrari vale già di per sè il prezzo di listino. Se poi aggiungiamo la perdita di valore minima, e il suo appeal io di per sè sceglierei la Ferrari. Poi la sensazione di equilibrio mi fa certamente pendere dalla parte dell'Italiana. E in ogni caso, concordo pienamente con la scelta del giallo per questa stupenda macchina, dal momento che la ferrari nasce di questo colore. Anche se personalmente potendomela permettere la prenderei o di quello splendido azzurro metallizzato, o in alternativa bianca, perchè mi ricorda quelle del challenge. Se i tempi di attesa sono troppo lunghi, prova a farti una chiaccherata al telefono con Tramonti. Forse grazie alle sue conoscenze riesci a spuntarla. Spero di esserti stato di un minimo aiuto..........mi ringrazierai portandomi di nuovo a fare un giro se prendi il cavallino............dimenticavo di dirti che è la cosa più simile alla droga che puoi comprare senza cadere nell'illegalità. E dal momento che sarebbe la SECONDA auto opterei nuovamente per quella. Ti saluto e ti auguro oltre che di trovare quello che cerchi, di passare un felice periodo di festa!!!! A presto!!!!!=D>:cool:

9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    ma le hai provate ste auto??'

sei mai andato in giro con una Lambo??:lol::lol::lol:

10. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Personalmente no, ma ho visto cosa sanno fare.

Le scelte sono tre: Scuderia, LP560 e GT2.

La GT2 non mi ispira fiducia e bisogna avere i controc***i per portarla in sciolteza.
    La LP560 è valida e più indicata nell'uso stradale.
    La Scuderia è al pari della Lambo, ma più estrema.

Queste sono le mie opinioni in tema :wink:

11. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    mi dispiace ma parli da rivista....:wink:

12. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Purtroppo ho poca esperienza diretta in tema...

13. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    spe spe..non voglio passare per arrogante...ma quando leggo certi commenti che paiono "dogmi".....diciamo non mi va giù...:mrgreen::wink:

Stiamo parlando di tre auto che sono il top del top del top..quindi già solo fare classifiche non ha molto senso...ognuna eccelle in qualcosa....ma la bilancia rimane sostanzialmente allo stesso livello...

Però ti assicuro che sempre....tra Porsche e Ferrarri e lambo la prima sarà eternamente più sfruttabile....
    Forse se mi parli di CGT ti posso dire che il discorso po' cambia..ma se la base è la 911 è così al 1000%!

Poi sul discorso GT2 pericolsa (forse) lo possiamo dire delle vecchie (ma anche qui pericolosa riferito a cosa poi?) ma la nuova ha fatto un bel salto di qualità sotto ogni aspetto...è un'altra auto...e non ha alcuna tendenza omicida..:mrgreen:

14. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    mai provate, però dal lato puramente emozionale sceglierei Ferrari!

15. Razor9310

6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Fai benissimo ad "alterarti"... Capita anche a me quando parlo con gente non ferrata con l'automobilismo :wink:

Però dato che non ho possibilità di esperienza diretta, per dare consigli mi rifaccio a ciò che leggo e vedo

16. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Sono le 3 auto più affascinanti ed efficaci sul mercato, quindi per me è una questione di estetica, premettendo che la Scuderia è l' unica Ferrari che comprerei.....se potessi permettermelo :lol::lol:#-o

17. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    ecco il motivo della mia domanda!
    grazie Lele per avermi capito subito :wink:=D>

18. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    hai ragione..anche perchè tutti chi più chi meno leggiamo le riviste e perlomeno "prendiamo spunto"...:mrgreen:

Il problema è che le riviste vanno bene solo a darci un idea di un auto..e stop....le verità assolute non esistono...nella vita reale..figuarti sulla carta stampata...:mrgreen:

Il discorso è che io non ho i soldi per nessuna delle tre...ma ho amici o conoscenti fidati che mi hanno raccontato molto...e Lambo ne ho guidata qualcuna..così come 430 e Porsche....

E ti assicuro che se fai una sola ora in giro per Milano con quelle tre.....l'unica dove con la quale non scleri è la Porsche!:lol:

Poi se parliamo di pista....i valori più o meno sono noti...ma ti assicuro che la Gallardo è un auto ti stressa molto, e sempre. Se poi provi una delle prime (tipo 2004) non ne parliamo...ovvio che fa godere come maiali...ma richiede impegno praticamente fisico...:mrgreen:

19. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    Gt2

20. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911