Così negli U.S.A. trattano i loro clienti... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Così negli U.S.A. trattano i loro clienti...

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Bettino, 5 Aprile 2010.

1. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    secondo me le penne arrivano i concessionaria e se le prendono quelli che ci lavorano...:wink:

2. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Haha, parola sante flavio!

3. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    Io personalmente ho comprato l'auto aziendale da un multimarche e ho avuto a che fare con 2 conce BMW successivamente.

Birindelli Empoli

Blucar Siena

Da Birindelli sono stato trattato con gentilezza e per una pinna E91 da 50 euro mi è stato regalato il portachiavi per la 1er, anzi, mi hanno chiesto se mi piaceva o se lo avevo già che nel caso me ne davano uno diverso.

Alla Blucar ho fatto un contratto di manutenzione da 600 euro e sono stato li ad aspettare senza che nessuno mi dicesse puoi accomodarti il sala d'aspetto la in fondo oppure vuole un caffè. Anzi...i "commessi" mi guardavano come a dire ***** vuole questo che girella e aspetta.

niente da dire sul lavoro in sede di tagliando e su altre domande che ho fatto in tale sede, però devo dire che qualche concessionaria italiana dovrebbe fare un corso di modestia e di modi per trattare il cliente, soprattutto quando un cliente paga e quanto dovresti convincerlo a comprare la prox auto da te.

4. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    bello il gesto...ma sinceramente apprezzo di piu i 5 corsi al motorsport academy che mi hanno offerto rispetto alla penna...:wink:

5. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    cioè senza chiedere nulla ti hanno offerto i corsi e ben cinqueeee? Ma con che auto?

Tacci tuaaaaaaaa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Nick1985

Nick1985 Kartista

143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    beh...auto comprate per 5 corsi?:razz:

7. CRISTIAN JO

CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    mi sa che sia a dieta :lol::lol::lol:

o visa/mastercard:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciao Bach:wink:

8. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    3...

pero quando mi hanno offerto i corsi avevamo comprato solo 2 auto, la terza è arrivata dopo...

9. orlytnt

orlytnt Kartista

104
    2
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    102
    320d E91 Futura, X3 177 Cv
    Quando io ho comprato l'x3 usata a brescia mi hanno regalato il vivavoce bluetooth, il kit di emergenza che comprendeva il kit medico l estintore i cavi e l'olio, il primo tagliando della macchina, il portachiavi originale dell'x3 e due volte il caffe al bar compreso di pasticcini. Mi hanno trattato veramente bene, come avessi comprato una ferrari, quando sono andato a ritirarla il venditore ha voluto lui di persona sistemarmi tutte le regolazioni dei sedili ecc...

10. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Beh, un trattamento così soddisfa a pieno le richieste del cliente, sicuramente non tutte le concessionarie fanno lo stesso e dipende solo dal modus operandi della filiale di zona.

Certamente aiuta sia in un caso che nell'altro far presente del trattamento ricevuto, io spesso lo faccio inviando una mail alla casa madre.

11. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    questo suggerimento mi piace...

E il contatto diretto con la casa madre potrebbe diventare una cosa seria.

In fondo, noi siamo gli acquirenti di un prodotto distribuito da "terzi" che sono sì selezionati, valutati, ma quanto "controllati" su questo versante in particolare, io non lo so.

Ed i comportamenti dei concessionari sono, lo vediamo, parecchio parecchio diversi tra loro...

Non sarebbe giusto premiare chi si comporta bene con il cliente, e segnalare alla casa i comportamenti arroganti, scorretti, o semplicemente maleducati di chi certe volte si crede il Vicerè delle Indie?

Con il vantaggio che ora si può contattare in tempo reale, se lo si vuole, il referente giusto.

Allora: grazie a danielesimonelli; ci faccia sapere qualche dettaglio della corrispondenza e-mail avuta con la casa ed ovviamente, anche l'indirizzo a cui scrive.

e complimenti per "il pupo nel motore"...

questa è la nostra bambina al volante...

12. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    :wink:oggi vado a ritirare la mia seconda bmw. due anni fa un serie 1 nuovo e oggi E85 usata, da due concessionari piemontesi ufficiali.

vi aggiorno... dopo il w.e.:razz::razz:

13. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Per una X3 usata non c'e' male...:biggrin:

La gentilezza costa poco ed ottiene molto.

Mica tutti i conce sono dei birbantelli!!:wink:

14. orlytnt

orlytnt Kartista

104
    2
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    102
    320d E91 Futura, X3 177 Cv
    Beh guarda, niente da ridire, mi ha stupito veramente la gentilezza del venditore, anche perchè un mese prima in un altro concessionario ho preso il mio serie 3, e si e no lo hanno lavato. Sembrava che fossero loro che mi stessero facendo un megapiacere a vendermelo, e non io a loro a farli guadagnare; compresa una valutazione del mio usato rasente al ridicolo.

15. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    io avendo visto come trattano la gente qui ho preso l'ultima da un conoscente che le ritira alla bmw italia...cmq per il ragazzo che qualche pagina indietro dissè che si regalò la torcia a led firmata bmw...voglio scriverlo per tutti...io con le macchine ci lavoro,ho lavorato anche sul nuovo e vi posso assicurare che le bmw quando arrivano ai conce contengono una scatola contenente :porta targa,fermi in plastica per la targa,giubbino rifrangente,scatoletta con luci e fusibile di riserva,borsa medica,bustina con 4 o 5 salviette imbevute e igienizzanti e...una scatolina grigia firmata bmw con dentro la torcia a 19 led alta luminosità bianchi con istruzioni e 3 batterie mini stilo...borsa medica e torcia ovviamente non ve le fanno trovare,le vendono come accessorio per chi le vuole andare a comprare...almeno,questo è quello che ho visto io...poi in scatole separate dalle auto arrivano le scatole grigie con logo bmw contententi copia di lettera di congratulazioni per l'acquisto,modellino scala 1/43 più guida dell'italia firmata bmw e depliant vari che non ricordo,da qualche parte ho un paio di ste scatole perchè in conce me le regalarono solo per amicizia...se la trovo faccio la foto...

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.292
    12.158
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    io avevo trovato 2 scatole cosi abbandonate nel portabagagli della e46 che avevo comprato poco piu' che semestrale...... ricordo la guida turistica e qualche altra cavolata.... ma erano evidentemente state lasciate li dal precedente proprietario.

Piu' che qualche caffe e qualche pasticcino in occasione di una presentazione non ho mai ricevuto.

Anche i gadget a casa ecc... penso dipendano alla fine dal concessionario e come e' evidente ci sono grandi differenze da uno all'altro.

17. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    =D>=D>Vero confermo tutto :wink::wink:

18. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    Beh questo lo davo per scontato che le dassero tutte queste cose...fanno parte del welcome kit che danno ad ogni macchina...su tutte le bmw che abbiamo preso c'era...

19. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ho fatto anche le foto alla scatola marchiata bmw,domani posto le foto perchè la digitale l'ho messa a caricare che domani mattina si lavora](*,) cmq spero che ci siano conce migliori in italia,qua da me in giro sul forum sento molte lamente e pochi commenti positivi...non è una bella pubblicità per un marchio così bello...io sono rimasto in bmw per le macchine

20. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    invece ho visto che non è così in tutte le conce,un mio vicino di casa che è anche iscritto non ha mai ricevuto queste cose comprando una e92 nuova e poi un pomeriggio avevo visto molti kit medici tirati fuori dal kit dotazioni e pronti per il magazzino,ho visto che danno il portachiavi in metallo col numero della serie che viene comprata quando va bene se no uno con lo stemmino bmw...

Condividi questa Pagina