Cos'è tradire? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Cos'è tradire?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Lynx, 18 Dicembre 2008.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    partendo dall'assioma che non lo considererei tradire...si...:cool:

2. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    il desiderare fisicamente qualcuno che non sia il partner è cosa assai comune soprattutto per gli uomini, spesso è un fatto estemporaneo :mrgreen:, dettato dagli ormoni più che dalla volontà e premeditazione :cool:, e come tale io non lo considero tradimento.

Diverso è invece il caso di accompagnarsi con prostitute/i per rapporti occasionali, anche se non c' è alcun coinvolgimento mentale - cosa che non credo :cool:, se non basterebbe la federica :mrgreen:.

Un rapporto fisico anche non completo o occasionale, o un rapporto emotivo, anche non fisico, ma che crei intimità e complicità con altri parner, è a mio parere tradimento.
    Un uomo che cerchi una prostituta evidenzia uno stato di insoddisfazione ed, il fatto di nasconderlo, compromette l'intimità emotiva della coppia e mette in discussione la capacità di risolvere i problemi all'interno dela coppia.
    E questo è spesso l'inizio della fine :confused:.

3. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    buon per te...:wink:

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    wow...che piacere averla tra noi...:mrgreen:...finalmente una voce fuori dal coro...maschile...:cool:

Mi consenta, mi sembra che a proposito di estemporaneità lei si confonda...cioè, vuol dirmi che un rapporto con una meretrice non è estemporaneo (tralasciando il tempo di trovare colei che aggrada, ovviamente)?...di più, non oserà pensare che l'accompagnamento con una meretrice possa avere un qualsivoglia coinvolgimento emozionale spero...:confused:
    Oltretutto penso che non sia esattamente la stessa cosa accompagnarsi a federica o ad una prostituta...ne converrà immagino...

Pertanto dissento dalla tua opinione...comunque ovvia...

Per quanto riguarda l'ultima parte del discorso, è vero che spesso l'insoddisfazione all'interno della famiglia porta a cercare "distrazioni", ma non sempre è così o almeno non necessariamente...

A volte possiamo parlare di semplice "diversivo" che non implica affatto un coinvolgimento emozionale e/o sentimentale...pertanto non riesco a condannarlo in assoluto...

Ultima modifica: 22 Dicembre 2008
  5. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    il rapporto con una prostituta non è estemporaneo, è premeditato, almeno il tempo di preparare i contanti :mrgreen:, cercare e scegliere :cool:, ed implica un coinvolgimento emotivo con un'altra persona, se no basterebbe riscaldare la bambola gonfiabile di fra335 :mrgreen:. Coinvolgimento emozionale non significa sentimentale, significa scambio con altro essere umano di parole, pensieri, carezze, sensazioni, odori, ormoni, piacere e tutto ciò che vuoi, ma scambio è.
    Non capisco lo sforzo di inquadrare il rapporto con una prostituta in qualcosa di freddo e meccanico senza alcun coinvolgimento, forse per sdoganare con facilità un tradimento :-k :cool:.

Non si tradisce per caso, si sceglie di tradire.

Se si sceglie di farlo, al di là dei motivi personali e al di là delle logiche assolutiste e morali che condannano questo modo di agire, bisogna riconoscere le proprie azioni ed assumersersene le responsabilità.

6. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    macchè è scoppiata! :cry2 ora la sera mi tocca uscire... 8-[

7. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ops Fra #-o, pensavo non ci fossi :lol:

come mi dispiace per la tua compagna scoppiata :sad: :mrgreen:

8. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    ma un giro nel coupè stiloso quand'è che me lo concede? 8-[

9. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    #-o
    :rolleyes:

10. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: lo prendo come un si?

11. goldie

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    NOOOOOOOOO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    perdonami, ma non riesco a trovarci un coinvolgimento emotivo nemmeno col lanternino...abbi pazienza ma proprio non lo vedo...
    Se poi per coinvolgimento emotivo intendi che non è la stessa cosa l'infilare...ecc. in un pezzo di plastica, leggi bambola, che in un corpo umano, allora si è coinvolti...
    Ma mi devi spiegare dove sta il tradimento...
    E' una cosa molto più profonda e coinvolgente a mio modestissimo avviso...:cool:

no...conosco gente che potrebbe avere davanti sua nonna piuttosto che una prostituta e la cosa non farebbe nessuna differenza...:confused:

assolutamente no...per me (nel senso di secondo me...non mi ci accompagno...) tale è il rapporto con la meretrice...

lo ammetto...

qui si esce dai binari sui quali eravamo...
    ...e si imbocca la via della coscienza...

13. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Difficile immaginarsi un Cliente che seduca la prostituta :wink:

14. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    :cry2:cry2:cry2

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :haha

16. The_RedBlack

The_RedBlack Kartista

97
    2
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.193
    120D
    Ecco, se chi tradisce avesse almeno la coerenza di lasciare chi sta illudendo prima di "consumare" il tradimento aumentando poi il disgusto di chi subisce (le bugie hanno le gambe corte), farebbe una azione buona per se e per gli altri. :confused:

17. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Lo fa per sentirsi un grande e perchè sa che "sicuramente" lei gradirà...:confused:

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    potrebbe anche verificarsi l'eventualità che il "malcapitato" (che poi perchè prendere come colpevole principale l'uomo non si capisce...) si renda conto di aver fatto una cazz.ata enorme...potremmo considerarla una sorta di verifica...alchè si sarebbe precluso qualsiasi possibilità di redenzione...

19. The_RedBlack

The_RedBlack Kartista

97
    2
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.193
    120D
    Secondo me l'uomo, come la donna, può mentalmente apprezzare un'altra persona e questo non è tradimento, ma lo può diventare quando si passa ai fatti (condizione che si verifica quando l'amore verso il proprio partner è sicuramente cambiato rispetto "ai tempi d'oro")

20. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Ok, ma per seduzione intendo gioco di sguardi,movenze,un insieme di cose che non possono esserci con una prostituta perchè il cliente non la deve sedurre.Deve solo soddisfare un proprio bisogno.Credo non gli interessi neanche sedurla :wink:

Condividi questa Pagina