il desiderare fisicamente qualcuno che non sia il partner è cosa assai comune soprattutto per gli uomini, spesso è un fatto estemporaneo , dettato dagli ormoni più che dalla volontà e premeditazione , e come tale io non lo considero tradimento. Diverso è invece il caso di accompagnarsi con prostitute/i per rapporti occasionali, anche se non c' è alcun coinvolgimento mentale - cosa che non credo , se non basterebbe la federica . Un rapporto fisico anche non completo o occasionale, o un rapporto emotivo, anche non fisico, ma che crei intimità e complicità con altri parner, è a mio parere tradimento. Un uomo che cerchi una prostituta evidenzia uno stato di insoddisfazione ed, il fatto di nasconderlo, compromette l'intimità emotiva della coppia e mette in discussione la capacità di risolvere i problemi all'interno dela coppia. E questo è spesso l'inizio della fine .
wow...che piacere averla tra noi......finalmente una voce fuori dal coro...maschile... Mi consenta, mi sembra che a proposito di estemporaneità lei si confonda...cioè, vuol dirmi che un rapporto con una meretrice non è estemporaneo (tralasciando il tempo di trovare colei che aggrada, ovviamente)?...di più, non oserà pensare che l'accompagnamento con una meretrice possa avere un qualsivoglia coinvolgimento emozionale spero... Oltretutto penso che non sia esattamente la stessa cosa accompagnarsi a federica o ad una prostituta...ne converrà immagino... Pertanto dissento dalla tua opinione...comunque ovvia... Per quanto riguarda l'ultima parte del discorso, è vero che spesso l'insoddisfazione all'interno della famiglia porta a cercare "distrazioni", ma non sempre è così o almeno non necessariamente... A volte possiamo parlare di semplice "diversivo" che non implica affatto un coinvolgimento emozionale e/o sentimentale...pertanto non riesco a condannarlo in assoluto...
il rapporto con una prostituta non è estemporaneo, è premeditato, almeno il tempo di preparare i contanti , cercare e scegliere , ed implica un coinvolgimento emotivo con un'altra persona, se no basterebbe riscaldare la bambola gonfiabile di fra335 . Coinvolgimento emozionale non significa sentimentale, significa scambio con altro essere umano di parole, pensieri, carezze, sensazioni, odori, ormoni, piacere e tutto ciò che vuoi, ma scambio è. Non capisco lo sforzo di inquadrare il rapporto con una prostituta in qualcosa di freddo e meccanico senza alcun coinvolgimento, forse per sdoganare con facilità un tradimento . Non si tradisce per caso, si sceglie di tradire. Se si sceglie di farlo, al di là dei motivi personali e al di là delle logiche assolutiste e morali che condannano questo modo di agire, bisogna riconoscere le proprie azioni ed assumersersene le responsabilità.
perdonami, ma non riesco a trovarci un coinvolgimento emotivo nemmeno col lanternino...abbi pazienza ma proprio non lo vedo... Se poi per coinvolgimento emotivo intendi che non è la stessa cosa l'infilare...ecc. in un pezzo di plastica, leggi bambola, che in un corpo umano, allora si è coinvolti... Ma mi devi spiegare dove sta il tradimento... E' una cosa molto più profonda e coinvolgente a mio modestissimo avviso... no...conosco gente che potrebbe avere davanti sua nonna piuttosto che una prostituta e la cosa non farebbe nessuna differenza... assolutamente no...per me (nel senso di secondo me...non mi ci accompagno...) tale è il rapporto con la meretrice... lo ammetto... qui si esce dai binari sui quali eravamo... ...e si imbocca la via della coscienza...
Ecco, se chi tradisce avesse almeno la coerenza di lasciare chi sta illudendo prima di "consumare" il tradimento aumentando poi il disgusto di chi subisce (le bugie hanno le gambe corte), farebbe una azione buona per se e per gli altri.
potrebbe anche verificarsi l'eventualità che il "malcapitato" (che poi perchè prendere come colpevole principale l'uomo non si capisce...) si renda conto di aver fatto una cazz.ata enorme...potremmo considerarla una sorta di verifica...alchè si sarebbe precluso qualsiasi possibilità di redenzione...
Secondo me l'uomo, come la donna, può mentalmente apprezzare un'altra persona e questo non è tradimento, ma lo può diventare quando si passa ai fatti (condizione che si verifica quando l'amore verso il proprio partner è sicuramente cambiato rispetto "ai tempi d'oro")
Ok, ma per seduzione intendo gioco di sguardi,movenze,un insieme di cose che non possono esserci con una prostituta perchè il cliente non la deve sedurre.Deve solo soddisfare un proprio bisogno.Credo non gli interessi neanche sedurla :wink: