Oggi la mia auto era ancora sul ponte per un'ulteriore controllata. Stranamente ultimamente va benone e di rado sbanda.... Baaaaaaaaaaaaaahhhhh. Comunque, mentre era sul ponte ho notato che sulla parte superiore del braccio oscillante destro c'è fissata una bielletta. E' fissata proprio al centro del braccio, tra la testina centrale e quella del fuso a snodo. Stranamente solo il braccio destro ce l'ha. Questa bielletta è collegata a una scatola dal quale fuoriescono 2 fili fissati con uno spinotto. Il meccanico me l'ha staccato per vedere se cambia qualcosa. Il cruscotto non segnala nulla e l'auto mi sembra uguale a prima. Cos'è sto sensore? Cosa rileva? Ho cercato sull'ETK ma non lo trova cazzarola...
Re: Cos'è sto sensore?!?!?!?! che sia il leveraggio per la regolazione automatica dei fari allo Xenon??? però in teoria il sensore di regolazione degli xenon dovrebbe essere sull' asse sopsteriore Prova a vedere nell' ETK se il sensore di regolazione dei fari assomiglia a quello che hai visto tu ciao Longa
Ho controllato sull'ETK ma nella sezione XENON non vedo dei particolari con quella forma. Tra l'altro accendendo i fari vedo che fanno il reset e poi si alzano regolandosi come sempre, quindi non credo sia quello. Anch'io pensavo fosse quello. Tra l'altro mi stupisce che staccare il connettore non provochi l'accensione di nessuna spia. I fili sono in una posizione soggetta all'acqua piovana alzata dalle ruote nonchè da polvere ecc. quindi non è da escludere che si possano anche sbucciare e cortocircuitare. Non so proprio cosa sia
Ho fatto una ricerca e l'ho trovato. E' proprio il sensore per la regolazione degli Xenon. Guardate qui http://e46fanatics.com/howto/howtodetail.php?howto_id=12 Beh se non altro abbiamo scoperto che un meccanico poco esperto potrebbe romperlo durante il montaggio di un assetto come si deduce dal link