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cos'è l'assetto sportivo M

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da kino79, 8 Novembre 2007.

  1. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Scusate ma l'assetto sportivo M tecnicamente cosa comporta?
    Leggevo da qualche parte un abbassamento di 15mm e non so cos'altro...
    qualcuno di voi ne sa qualcosa?
    l'avete provato in abbinamento con i cerchi da 18'?
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    eeeehhhh... è pieno di gente che ce l'ha!


    comporta: molle più basse di circa 15mm, ammo più frenati e barre stabilizzatrici un pò più spesse!

    più che altro sul 18 non metterci le runflat!
     
  3. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    eh, la starei prendendo con le gomme originali (quindi run flat) credi che sarà rigidissima-spaccaschiena? semmai al primo cambio gomme metto le normali... ma non rischio di danneggiare cerchio e sospensione con le buche?
     
  4. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    516
    11
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    247
    munita di autobloccante
    Sicuramente non la definirei un auto particolarmente confortevole ma neppure "spaccaschiena" ;-)!!!
    Io attualmente ho assetto e runflat, appena cambio gomme monerò le normali ;-)!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io ho assetto sportivo, cerchi da 18 e runflat.

    Ammettiamolo, è una C***AZZO di tavola! LOL ahahhaha :D

    Comunque ora passerò alle gomme normali anche io.

    L'assetto M prevede ammortizzatori diversi, molle diverse e barre antirollio più cazzute. Inoltre l'auto è + bassa di 15mm.

    .......poi, se vuoi il mio consiglio, non mettere l'assetto M, appena la ritiri vai da qualcuno bravo e metti Bilstein + Eibach. A quanto dicono garantiscono un ottimo comportamento stradale e + confort.

    Io sto per mettere le molle Eibach.
     
  6. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io invece consiglierei di prendere l'M, metterci le molle eibach e se proprio vuoi, far ritarare gli ammo!
    la spesa è un pò di più, però penso sia anche meglio per via delle barre un pò più rigide!
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma non si può mettere una DUOMI aftermarket?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    36.261
    8.041
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    191.393.174
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Si, sia aggiungere quella superiore sia sostituire quella inferiore.
    Secondo me viene un lavoro piu' pulito partendo dall'assetto M.
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    certo...
    ma un conto la duomi, e un conto la barra stabilizzatrice o antirollio!
    sul 18 io metterei anche la duomi!

    e che caspita.... una volta che si fa, o si fa per bene o non si fa per niente!
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm.......quindi va bhe, ho una buona base di partenza allora.

    :D
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    36.261
    8.041
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    191.393.174
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    veramente per esperienza personale le molle eibach sugli ammo originali standard non sono il massimo! sisente chiaramente che sono poco frenati soprattutto in estensione per la rigidità un pò superiore delle molle!

    mettere le eibach sugli M già penso sia molto meglio chiaramente... inoltre hai l'aggiunta delle barre antirollio più rigide che può dare quel valore aggiunto!
     
  13. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Ma quando l'assetto //M è stato acquistato come optional vi è qualche stemma identificativo sulla macchina ?

    Io ho acquistato la mia macchina usata e risulta più bassa e rigida delle normali e46 che ho provato. Il venditore mi ha detto che la macchina era "assettata". Vorrei capire se l'assetto e quello originale //M o è un assetto fatto in seguito.
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    No, non compare nulla.
     
  15. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  16. vin_cop

    vin_cop Collaudatore

    313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Ok grazie appena ho un po' di tempo devo verificare per curiosità
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    36.261
    8.041
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    191.393.174
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    O in concessionaria, tramite la chiave (da li risalgono agli optional) oppure con i codici stampigliati su molle, ammo e barre antirollio.
     
  18. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    beh, l'auto è un usato di 10000km ed è già accessoriata...
    cmq io non apporterei ulteriori modifiche!
    la ia preoccupazione è che con cerchi 18' e assetto M sia un po' dura, ma in caso al primo cambio gomme levo le runflat o (bestemmia) metto i 17'...
    sapete com'è la devo usare tutti i giorni a Roma...
     
  19. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm...........capisco i NON rft, ma i cerchi da 17 no, ti prego.

    Fa troppo effetto passeggino il 17 sulla Z4.
     
  20. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    dài non sono così terribili,
    comunque hai ragione non so cosa mi è preso... NON avrò MAI il coraggio di fare un simile oltraggio alla mia futura zeta4!!!
     

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