Scusate ma l'assetto sportivo M tecnicamente cosa comporta? Leggevo da qualche parte un abbassamento di 15mm e non so cos'altro... qualcuno di voi ne sa qualcosa? l'avete provato in abbinamento con i cerchi da 18'?
eeeehhhh... è pieno di gente che ce l'ha! comporta: molle più basse di circa 15mm, ammo più frenati e barre stabilizzatrici un pò più spesse! più che altro sul 18 non metterci le runflat!
eh, la starei prendendo con le gomme originali (quindi run flat) credi che sarà rigidissima-spaccaschiena? semmai al primo cambio gomme metto le normali... ma non rischio di danneggiare cerchio e sospensione con le buche?
Sicuramente non la definirei un auto particolarmente confortevole ma neppure "spaccaschiena" ;-)!!! Io attualmente ho assetto e runflat, appena cambio gomme monerò le normali ;-)!
Io ho assetto sportivo, cerchi da 18 e runflat. Ammettiamolo, è una C***AZZO di tavola! LOL ahahhaha Comunque ora passerò alle gomme normali anche io. L'assetto M prevede ammortizzatori diversi, molle diverse e barre antirollio più cazzute. Inoltre l'auto è + bassa di 15mm. .......poi, se vuoi il mio consiglio, non mettere l'assetto M, appena la ritiri vai da qualcuno bravo e metti Bilstein + Eibach. A quanto dicono garantiscono un ottimo comportamento stradale e + confort. Io sto per mettere le molle Eibach.
io invece consiglierei di prendere l'M, metterci le molle eibach e se proprio vuoi, far ritarare gli ammo! la spesa è un pò di più, però penso sia anche meglio per via delle barre un pò più rigide!
Si, sia aggiungere quella superiore sia sostituire quella inferiore. Secondo me viene un lavoro piu' pulito partendo dall'assetto M.
certo... ma un conto la duomi, e un conto la barra stabilizzatrice o antirollio! sul 18 io metterei anche la duomi! e che caspita.... una volta che si fa, o si fa per bene o non si fa per niente!
veramente per esperienza personale le molle eibach sugli ammo originali standard non sono il massimo! sisente chiaramente che sono poco frenati soprattutto in estensione per la rigidità un pò superiore delle molle! mettere le eibach sugli M già penso sia molto meglio chiaramente... inoltre hai l'aggiunta delle barre antirollio più rigide che può dare quel valore aggiunto!
Ma quando l'assetto //M è stato acquistato come optional vi è qualche stemma identificativo sulla macchina ? Io ho acquistato la mia macchina usata e risulta più bassa e rigida delle normali e46 che ho provato. Il venditore mi ha detto che la macchina era "assettata". Vorrei capire se l'assetto e quello originale //M o è un assetto fatto in seguito.
devi smontare le ruote e cercare di vedere il codice dell'ammo! e poi lo vai a confrontare qui http://www.realoem.com/bmw/
O in concessionaria, tramite la chiave (da li risalgono agli optional) oppure con i codici stampigliati su molle, ammo e barre antirollio.
beh, l'auto è un usato di 10000km ed è già accessoriata... cmq io non apporterei ulteriori modifiche! la ia preoccupazione è che con cerchi 18' e assetto M sia un po' dura, ma in caso al primo cambio gomme levo le runflat o (bestemmia) metto i 17'... sapete com'è la devo usare tutti i giorni a Roma...
Uhm...........capisco i NON rft, ma i cerchi da 17 no, ti prego. Fa troppo effetto passeggino il 17 sulla Z4.
dài non sono così terribili, comunque hai ragione non so cosa mi è preso... NON avrò MAI il coraggio di fare un simile oltraggio alla mia futura zeta4!!!