Ciao a tutti, vi confermo che la z06 ha le balestre, ma c'e' da esserne orgogliosi.E' una tradizione, come il motore posteriore a sbalzo della 911. Anche quest'ultimo ha una concezione antiquata e non ideale per rendere al 100%, ma in tutti e 2 i casi sono soluzioni affinate al punto da essere alla pari delle tecniche ad oggi considerate il top. Sul non tenere la strada, son discorsi prevenuti, provare per credere.Il problema e' che c'e' troppo motore, coppia e potenza, a 3500 giri, quando si aprono le valvole allo scarico, arriva una botta di potenza che e' impossibile da scaricare a terra con le ruote posteriori con qualsiasi sospensione a commercio. Io son di Brescia, se qualcuno non credente sulle potenzialita' vuol farsi portare a fare un giretto, mi mandi un pm. P.S.; Anche la m3 e30 e' antiquata, ma vi assicuro che va e tiene come un missile, nonostante la sua concezione di sospensione posteriore. Ciao a tutti
Scusate ma son le uniche foto che ho on line, dell'e30 un grazie a motorsportpower che le ha messe.Ciao
In sostanza hai confermato quasi quello che ho detto io, ma ti posso garantire che la z06 preparata da Alosa e HFRacing con 730cv e sospensioni sostituite, riesce a scaricare, altro che se ci riesce..... provata anche al Mugello :wink:
che non abbia sospensioni di alta tecnologia, è indubbio. che si possano migliorare con il tuning, è indubbio. Ma è indubbio pure che se giri al ring con tempi superiori alla Turbo guidata da Roehrl vuol dire che qualcosa oltre al motore ci sia. La Z06 è un'arma affilatissima. Svernicia auto che costano il doppio sul dritto, e le umilia sul guidato. Quindi OK che non è il massimo di espressione tecnologica a livello di sospensioni, ma da qui a dire che non tiene, che è inutile, che non serve da noi, ci passa l'oceano atlantico. Altrimenti non umilierebbe il 98% delle vetture presenti in listino sul guidato.
Certo, ma non guidata da un pinco pallino qualsiasi, devi essere uno veramente con le palle, e grosse....:wink:
allora diciamo pure che è un'auto difficile da gestire. (anche se lo affermerei solo dopo averla testata al limite). Però se dici che è un'auto solo motore fai capire che va bene solo sul dritto e in curva non gira, quando non è così.:wink:
Ciao, e' vero cio' che dici, servono palle giganti per guidarla al limite,(non mi sono cresciute ancora abbastanza nemmeno a me), ma non perche' e' una corvette, ma perche' 512cv, una coppia da tir, 1400kg e tenute laterali elevate creano un cocktail difficile da portare al limite. La parte piu' impressionante di tutta la macchina (motore compreso) sono i freni.
Belle le Corvette,anche se la cilindrata dell'Americana è un pò esagerata in Europa,però il prezzo è davvero basso considerato lo splendore d'auto.
Se siamo d'accordo che è un'auto difficile da gestire, il resto viene da se, nel senso che la gestione di un'auto del genere, è proprio la gestione in curva, nel dritto bè..... :wink: come ho già detto non possiamo essere tutti dei piloti professionisti a proposito di piloti, non conosco le tue doti di pilota, ma dalla tua affermazione, mi è nata una curiosità, dici che affermeresti che è difficile da gestire solo dopo averla testata al limite, non per fare provocazioni, ma pensi che il tuo limite sia più alto della z06, perchè se cosi non è, difficilmente riesci a trovare il limite di un'auto :wink:
calma calma calma. Io sono un fermone qualsiasi appassionato di auto. Quello che intendevo dire è che per affermare che non sia un'auto gestibile bisogna provarla a fondo. Non era riferito a me, ma era sui generis.
Allora avevo frainteso quello che dicevi, mi avrebbe fatto piacere, discutere con uno in grado di portarla al limite, non è cosa che capita spesso.....