amen fratello e cmq mi viene da ridere che tra qualche anno valuterò pure io se fare un eventuale 'vette o una gt-r
Tutto sommato direi di si..... non voglio denigrare la z06, anzi come ripeto, rapporto prezzo prestazioni, credo che sia insuperabile :wink: però penso anche che, una supercar non si misuri soltanto per la pura potenza, ma bisogna anche potertela godere, non possiamo mica essere tutti piloti professionisti :wink: è un pò come avere la pù bella figa del mondo, ma stupida come una capra.... cosa te ne fai.... dopo due o tre volte ti viene a noia :wink: questo per dire che non si vive soltanto di sola bellezza, e nemmeno soltanto di prestazioni e basta :wink:
Se a qualcuno può interessare, qui a Firenze dal Bettini automobili, una cobra ci sarebbe :wink: http://www.bettiniautomobili.it/home.php
la z06 e' una supercar e non una ottima auto sportiva come m3 e rs4 o 997s anche se costa uguale... Le prestazioni della z06,sono superiori a un f430, gallardo e con un paio di semislick le la gioca(per me anche meglio) in pista anche con un 997 gt3:wink: Fatto sta che dentro mi piace,fuori ancora di piu',certo non si puo paragonare a una gt3 ferrari e lambo pero' la preferisco di gran lunga a un m3-rs4 e 997 liscio Tocca anche dire che in america vendono una miriade di modifiche,quindi anche se dal piano sospensioni non e' il top ,con un po di soldi si riesce ad arrivare ad ottimi livelli,senza parlare del motore L unico difetto sono le misure delle gomme,si trovano solo in america le hoosier semislick e naturalmente poco non costano e visto gli oltre 500 cavalli dureranno veramente poco,quindi a costi di gestioni non e' poco ma sempre allineato con le altri concorenti... Spero solo di un giorno di riuscirla a comprarla Tutta nera o gialla con sedili racing
Miiiiinchia che bella quella S/C...se è originale costerà un botto! Sembra proprio di si, ha pure le Buonanno Blu Strike...bellissima! Per la balestra ho capito...intendi la posteriore fra i due semiassi...che è più una barra stabilizzatrice credo che una vera e propria balestra.
No funziona come in compressione come una balestra, solo che non è la classica a fasce (tipo quella del Daily per intenderci) è simile a quella anteriore della vecchia 500 L
difatti l'ho considerata proprio io nel topic "m3 vs 997". per il resto,come non quotarti? E' un'ottima macchina e soprattutto ha una storia alle spalle oltre che performances da urlo. E' vero che le C3 e C4 avevano problemi nello scaricare l'enorme potenza, ma questa con una rivisitatina all'assetto diventa incollata come una Enzo, e già originale polverizza la maggior parte delle Porsche che sono in circolazione pur costando molto meno.
per quanto riguarda il motore, aste e bilanceri sono uno spettacolo come affidabilità perché semplici e collaudate da decenni. Poi nonostante le enormi cubature i motori americani costano relativamente poco, basta vedere pure su ebaymotors a quanto mettono i "bigblock" nuovi. il controllo di trazione c'è ma incredibilmente è solo parziale,nel senso che smorza i sovrasterzi di potenza ma non li elimina del tutto come nelle vetture europee; ovviamente è disattivabile. L'unica nota negativa possono essere le finiture meno curate e qualche materiale non eccelso rispetto ad esempio a Ferrari e Lamborghini, ma x me alla fine il costo minore in rapporto alle prestazioni fa scordare alla grandissima il tutto. è una vettura eccellente, considerando poi i prezzi elevati delle Cobra replica in giro,potrebbe essere un mio futuro acquisto.....chissà....
Non per fare sempre il bastian contrario ma la balestra della vecchia 500F/L è proprio a fasce :wink:
Uff... quì si puntualizza Infatti non ho mica detto che è uguale, ho detto che è simile proprio perchè è trasversale invece che longitudinale (come su alcune vetture)
Quasi quasi, faccio una trasformazione, e le faccio mettere anche sulla mia, in fin dei conti, su una giardinetta possono anche tornare utili....:wink: