...Considera che gli USA sono in gran parte sopra i 1000-1500m, Santa Fe è a 2300...Per quello che ci vuole un 7000 con due valvole per cilindro e aste e bilancieri...Tanto manca l'ossigeno nell'aria e non c'è pressione atmosferica... ...Morale: se porti un 430, una M3E92, una RS4, etc...a Santa Fe...Non vanno piu'!!!
Che bella la tua e30...è una Cecotto? bellissima rossa! se la vendi fammi un fischio...ne ho venduta una l'anno scorso e la rivoglio! Sono d'accordissimo sulla Z06, fantastica...però io la trovo anche bella, a me l'estetica da batmobile piace. Mi piace anche la linea sblianciata sul posteriore e il cofano lungo...non mi piacciono in generale le linee delle super car classiche sbilanciate sull'anteriore! Per gli interni io mi adatto a tutto...anzi, si mettono due sedili seri e sono a posto! Io la prenderei arancione o rossa! ...giuro!
ahahah ***** sono d'accordo, due sedili sono pure troppi arancione? oh madonna... forse neppure io oserei tanto, rossa ci sta invece :wink:
Guardala arancione: http://www.motorsportblog.it/post/976/corvette-z06-in-new-atomic-orange-metallic Poi la metti da tamarro come il tuo panzer! ...no scherso quello non lo farei mai su una Z06...solo sulla mini al limite!:wink: Troppi 2 sedili? ne mettiamo uno centrale!
Sul prezzo niente da dire, è tra virgolette abbastanza a buon mercato tutto sommato..... ma per il resto è soltanto una trappola, adatta soltanto alle strade americane, a spingere solo sul dritto, ammesso che riesci a scaricare la potenza, tralasciamo sul fatto delle aste e bilanceri, ma vi rendete conto che come sospensioni, ha ancora le balestre come le auto anni 60..... e si parla di progresso tecnologico? il mio preparatore, in collaborazione con Alosa, ne ha preparata una con volumex, sospensioni diciamo del ventesimo secolo per capirci, cambio differenziale,non stò a elencare i componenti cambiati perchè la lista è lunghissima, e costosissima nel vero senso della parola, alla fine sono sui 730 cv chiaro che al cliente l'appetito è venuto mangiando, ma inizialmente ha iniziato le modifiche perchè l'auto non stava in strada, non riusciva ad accellerare senza intraversarsi, insomma potenza pura tanta coppia (e vorrei vedere con la cilindrata che ha) e niente altro, totalmente ingestibile, concludendo, auto completamente inutile, che se la tengano gli americani :wink: o al limite per correrci in pista :wink:
Cosa scusa???? Balestre????? Ma stiamo scherzando???? Quadrilateri anteriori e quadrilateri posteriori (tra l'altro derivati dalla versione da corsa), il meglio che si possa montare su una vettura sportiva. Poi non la definirei tanto un cesso, non è il massimo in quanto a tecnologia motoristica, però girare con tempi più veloci di una 996 GT2 (tra l'altro in casa loro) non è proprio male, sopratutto se montava le Run Flat di serie.
E infatti è per quello che ne parliamo...:wink: Sul resto non sono d'accordo con te, è una scelta direi quasi filosofica fare un'auto che va forte senza sofisticati sistemi elettronici di gestione (dal motore alle sospensioni) e se funziona perchè lamentarsi? Io ho potuto provarne una in strada, ce ne hanno una due fratelli che sono miei amici, e ovvio che non puoi sfruttare tutto, ma perchè la potenza è tanta e non perchè non stà in strada. Certo derapa se si esagera con il gas, lo fà anche l'M3, lo farebbero tutte...cosa c'è di strano, con 500 e passa cavalli o li sai gestire o lascia perdere! Il problema non è la Z06 che è antiquata, è che molti ormai con i sistemi elettronici si sono ramolliti e non si ricordano più come si fà a pelare il gas e a sentire il telaio...perchè i limiti della Z06 non sono certo bassi, nonostante sia antiquata, anzi la Z06 è la dimostrazione vivente di come una tecnologia antiquata possa essere affinata ed essere ancora validissima! E cmq la balestra posteriore ce l'aveva la C5 ed ha più la funzione di stabilizzatrice che di sospensione...e non ha le balestre su entrambi gli assi come sui fuoristrada di una volta!:wink: C'era un personaggio che costruiva automobili, le costruisce ancora ma lui non c'è più e il suo motto era: "Tutto quello che non c'è non si rompe!":wink:
Proprio antiquata non mi sembra, mezza scocca è in magnesio, e mezza è in carbonio quale auto utilizza queste teconologie??? Cmq per puntualizzare, tra C5 e C6 c'è un'abisso:wink: Tra l'altro la Z06 ha un grosso punto a favore rispetto il GT3, si svaluta da matti Tra un paio d'anni costerà meno della metà di quel che costa nuova e per mè sarà perfetta (tanto chi compra queste auto non fà sicuramente 30'000Km/anno) il problema sarà trovarla gialla...
Anche io l'ho provata, prima e dopo tutte le modifiche, e posso dirti che i 500 cv non c'entrano niente, anche l'M5 ne ha 507 eppure..... la balestra post cel'ha anche la z06, ho telefonato al mio preparatore e mi manda le foto prima di smontarla, poi le posto :wink: come ti spieghi che adesso, dopo averci speso l'ira di dio, e cambiato completamente le sospensioni, pur avendo 730cv riesce ad andare dritta? evidentemente tutta questa efficacia le sospensioni originali non ce l'hanno :wink: tanto le auto americane sono soltanto potenza e poco più, parlo di auto originali, se poi le prepari per le corse allora...... non sono le auto adatte per noi europei, per cilindrata, per concezione, e per le nostre strade :wink: per quanto ne so io i controlli elettronici ce l'ha, almeno quella che ho provato
come è vero che ci si rammollisce... ieri sera sul tardi verso le 2 non ero autolimitato da moglie a bordo, nel rientrare verso casa dopo una ventina di chilometri nessuno un giro, semaforo, tolgo dsc, vai di tasto m, programma 6 dell'smg e... parto al verde girando a sinistra, poco gas, quindi allineato schiaccio un po e subito che pattina, metto in seconda e passando sopra ad un passo pedonale su pavè mi sbanda un po ma inaspettatamente mi tira verso destra.. la riprendo per un soffio, mi ero gia visto arrampicato sul marciapiede.. come ci si disabitua a guidare davvero con tutti questi effetti speciali... solo così ti rendi conto che hai quasi 350cv che scalpitano e che quasi non conosci..
Io ieri sera in pieno drift sono finito con le ruote dietro sulle stisce, risultato... girato (per fortuna lontano dai marciapiedi )
No certo che non è antiquata, solo che per alcuni ormai è un luogo comune che la Corvette sia antiquata:wink: per me il problema sarebbe trovarla arancione o rossa invece...sempre che non sia già riuscito a comprare una Cobra come dico io!:wink: