vedo che tutti paragonano m3 a gt3, rs4 ecc ecc ma nessuno considerata la corvette? la appena presa un mio amico, vendendo un carrera 4s 996, e all'inizio sinceramente per quanto lui fosse entusiasta io sinceramente ero un po scettico.... dopo monza pero che vedi che c'erano due corvette che sverniciavano tutti ho incominciato a considerarla, pero pensando che magari erano elaborate, freni da gara ecc ecc ma giusto ora ho ripescato un dossier sportive di 4 ruote e ho visto cose che mi hanno lasciato davvero sbalordito 513 cv 637 nm ( ) 1400kg !!!!! che il tutto su strada si traduce in 0-100 sotto i 4", velocità massima di 320km/h e una tenuta laterale di 1.12g (ripartita perfetta al 50% con motore anteriore centrale e cambio in blocco dietro con il differenziale) sulla pista di top gear ha girato piu veloce di un f430 (anche se si lamentavano che non avevano le pirelli, ma pur sempre 430 è) di una zonda e di un sacco di altra roba... sono veramente sbalordito, soprattutto unito al fatto che in america, super full optional costa 80.000% che qua sono poco piu di 55.000€.... (a comprarla qui sono circa 90.000€, ma tanto vale pagarsi la nave a sto punto) esteticamente mi fa proprio schifo, pero cavoli è davvero un mostro, se poi lo si unisce pure al fatto che dietro ha un bagaglio gigante in cui ci calza a pennello un rollbar è davvero una cosa allucinante... voi cosa ne pensate?
...Sono d'accordo con te! ...Estetica e finitura forse non eccelse ma...Si conferma la supremazia tecnologica statunitense...In tutti i settori, auto comprese... ...Negli states ho fatto 6000km con una Mustang...Semplice, semplice ma aveva qualcosa di magico nella facilità con cui te la portavi in giro... ...Le cilindrate mostruose? Considera che gli USA sono in gran parte sopra i 1000-1500m, Santa Fe è a 2300...Per quello che ci vuole un 7000 con due valvole per cilindro e aste e bilancieri...Tanto manca l'ossigeno nell'aria e non c'è pressione atmosferica...
sempre considerata anche nei paragoni con la m3...........senza scomodarla troppo perche' basta la corvette da 404cv...che ora viene aggiornata a 430 cv.......... la cosa bella e' che son riusciti ,nonostante dimensioni esterne,cilindrata esagerata motore, a mantenere il peso in 1400kg...... a quel prezzo!!!!!! vedrete la nuova m3 csl ,con una manciata di cv in piu' e magari 100kg in meno ,.quanto la faranno pagare cara!!!!!! altra bella cosa,si i materiali non sono da 9 o 10 come su bmw ed audi e mb.....ma non sono nemmeno da 6!!!! e lo stile della plancia(bicolore,navy grande clima automatico bi-zona) e' molto europeo ...al contrario della ormai fatiscente ,rozza (per i puristi va benissimo),plancia della viper...... poi l'head up display e' una figata ho sempre avuto una curiosita'...chissa se puo' diventare targa come la sorellina minore c6....sarebbe uno spasso...un arma definitiva... e che bagagliaio che ha gli americani hanno dimostrato di non saper fare solo suv enormi e cabrio automatiche buone solo sul dritto e con cilindrate esagerate:wink: una volta la vidi da dietro...bassa!!!!! talamente bassa che i superbi 194cm di larghezza sembravano oltre 200cm....che cannoni e che ruote!!!!
io me la sogno di notte quell'auto... benché sia amante delle ferrari e della sua meccanica raffinata, non riesco a non sbavare di fronte ad una 'vette... e la C6 è veramente molto riuscita imho.!
ma infatti resto davvero sbalordito :O peccato che proprio non mi piaccia esteticamente, pero che mostro :O
Io non riesco a mandar giù le 2 valvole per cilindro e le aste e bilancieri... che cavolo di motore sportivo è?!?!?!??! Poi non so quanti cavalli abbia per litro, ma credo non arrivi neanche agli 80! Sul fatto che sia efficace, non ci piove.
bah anche a me non piacciono come motori.... pero sticazzi, 1400kg, pesa meno della f430 e ha piu cavalli... per di piu sara un motore industruittibile il bellissimo v8 ferrari, con i suoi fantastici 8500giri è il paradiso, ma non penso arrivi a fare 100.000km....
Ciao a tutti, io sono un possessore di una z06 e volevo esprimere un mio giudizio su quest'auto. Chi non l'ha mai provata non puo' rendersi conto di quanto cavolo va, frena, e tiene( nonostante la gommatura schifosa che monta, goodyear run flat, e non le semislick tipo csl, gt3, superleggera, gt2, ecc.) La z06 rispetto alla c6 normale, non ha nulla in comune, e' completamente un'altra auto.Persino tutto il telaio e' un'altro, completamente in alluminio rispetto all'acciaio della normale c6. Non consuma un tubo rapportato alla concorrenza, e' comodissima, piena zeppa di accessori e computer di bordo che controlla ogni cosa.Persino se il vostro benzinaio non vi chiude bene il tappo delò carburante, lei te lo segnala, tanto per fare un esempio. Io ho avuto la fortuna di provare varie auto, tra cui m3e46, corvette c5, z3m coupe', gallardo, 997s, e devo dire che la z06 e' su un altro pianeta. Ha solo un difetto, che nell'uso su strada e' insfruttabile, non puoi mai sfogarti un po' perche' in un lampo sei a velocita' folli.Ciao a tutti
sei una *****, perchè mi tenti in una maniera spropositata ahaha cmq vero, 1,11g laterali con le gomme ridicole, figuriamoci con le ps2 cosa combina....